Un caffè al volo - #coffeebreak - Penalità d'amore, di Helena Hunting

by - luglio 31, 2020



Buongiorno Cuoricine,
Ringraziando Always Publishing per la copia di anteprima,

vi lascio la mia recensione dell'ultimo libro di Helena Hunting dal titolo "Penalità d’amore”.

Per me è il primissimo libro di questa autrice e sicuramente leggerò anche gli altri.




Genere: Sport Romance
Pagine: 320
Editore: Always Publishing
Data di uscita ebook: 20 luglio 2020
Data di uscita cartaceo: 30 luglio 2020
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Angela Italia Guglielmo




Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.

Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.

E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.

Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte.

Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?






Alex Waters, è il sexy capitano di origini canadesi della squadra di hockey di Chicago, gli Hawks, dove ha appena iniziato il fratellastro di Violet. 

Ha esordito prestissimo a giocare al livello professionistico, ha la brutta fama di essere un donnaiolo seriale e sotto consiglio del suo agente, non ci ha mai dato peso.


Violet Hall, eccentrica, vivace, un po’ nerd con la passione per la lettura, ha dei capelli castano ramato mossi, non riesce proprio a trattenere i pensieri che le escono direttamente dalla bocca. 
Ha 22 anni, si è laureata da qualche mese e lavora come contabile junior in una società che si occupa di investimenti sportivi, infatti il suo mondo sembra girare intorno allo sport…proprio all'hockey, visto che sua madre ha sposato uno scout e il fratellastro è un giocatore di hockey professionista. Vive “momentaneamente” nella dependance dei sui genitori in attesa di un appartamento tutto suo.

“Dio, sei l’uomo più sexy che esista.

Sul mio computer ho una cartella con le tue foto.
È una cosa strana?
Scelgo sempre le più eccitanti per masturbarmi davanti al tuo bel viso.
La pubblicità del latte funziona sempre.
Aspetto ancora una copia a grandezza naturale.”

Violet è convinta che tutti i giocatori di Hockey siano “puttanieri” e con un livello bassissimo di intelligenza o al meno la maggioranza ... ad iniziare dal fratellastro Buck

La madre l'ha incastrata con i biglietti della partita per tifare Buck “come una vera famiglia". 

E proprio a quella partita che Violet e Alex si conoscono, in loro scatta subito qualcosa, una connessione e attrazione talmente forte a cui non riescono proprio a trattenersi, lasciandosi travolgere dalla passione di una notte… solo che, quello che Violet crede “una notte e basta” in realtà per Alex è l’inizio di un corteggiamento fatto di telefonata, messaggini, e-mail, fiori e regalini… anche per le sue tette!!! 

Giuro che ha fatto un preciso riferimento a Shakespeare.
Lo fisso dritto negli occhi, sbalordita. O almeno ci provo. 
Il suo sguardo continua a rimbalzare dal mio seno al mio viso, per cui è un’impresa. 
Normalmente sarei irritata dalle sue occhiate lascive e sfacciate, ma con la maglietta trasparente e il reggiseno bene in vista me la sono cercata. 
Accentuo l’imbarazzo di entrambi quando mi prendo le tette tra le mani e le strizzo. 
«Sono carine per essere vere, eh?» Mi fissa. 
Fregato. 
«Io ehm… non intendevo… non stavo…»






«Devo dirtelo: sono innamorato delle tue tette» 
confessa, mentre ci strofina di nuovo il naso sopra. 
«Puoi uscire con loro, se vuoi. Amano i reggiseni di Victoria’s Secret.»






«Se hai intenzione di dire di no, potrei chiederlo alle tue tette. Hai già detto che posso portarle fuori per un appuntamento e ho procurato loro un buono regalo di Victoria’s Secret. Credo che sarebbero felici di uscire con me.» Il suo sorriso è diabolico. È difficile non ricambiarlo.Il suo senso dell’umorismo è insensato e inopportuno quanto il mio. «Probabilmente sì.» I miei capezzoli si inturgidiscono, quando vengono chiamati in causa. Stupide tette. «Per favore, dì di sì.» «Le mie tette sono disponibili… il resto le seguirà. Non mi sono venduta a te al cento percento come pare che abbiano fatto loro.» Non ci credo che sto fingendo che le mie tette abbiano voce in capitolo sulla questione. «È giusto.» Lui abbassa lo sguardo. «Sono contento che le tue tette si siano vendute a me. Sono un loro ammiratore.» Alzo gli occhi al cielo. «Credo che il sentimento sia reciproco.»


Mi sono piaciuti entrambi i personaggi: Alex è l’uomo perfetto anche se a un certo punto mi ha deluso ma, è riuscito a farsi perdonare in maniera spettacolare ma, anche Violet è fantastica, una persona veramente unica, ho adorato la sua spontaneità e la sua simpatia.

«Il tuo amore è il regalo più bello che abbia ricevuto dalla vita, mi riempie il cuore e dà respiro a un futuro che non vedo l’ora di iniziare a vivere. Quello che preferisco al mondo è qui dentro.»«Io?» «Tu.»


Penalità d’amore è stato per me un misto di risate, scene imbarazzanti, tanto sesso passionale, qualche delusione ma tanto tanto amoreè il libro perfetto da leggere anche sotto l’ombrellone. 



CONSIGLIATISSIMO....Buona lettura!










Helena Hunting, è un’autrice di bestseller entrati nelle classifiche del New York Times e di USA Today. Vive nella periferia di Toronto con la sua meravigliosa famiglia e due bellissimi gatti, che ritengono che il posto migliore per un pisolino sia sulla tastiera del suo computer. 
Helena scrive romanzi che spaziano dal rosa sentimentale fino alle commedie capaci di far ridere fino alle lacrime. 
La serie Love on Ice l’ha resa una delle autrici rosa più lette in America con oltre 450.000 copie vendute. Di Helena Hunting la Always Publishing ha già pubblicato In due sotto un tetto.




You May Also Like

0 Comments