UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - HALO, LA LUCE VERSO CASA di R.C. STEPHENS.

by - dicembre 11, 2023


Buongiorno cuoricine, torno con un nuovo caffè al volo per presentarvi la mia ultima lettura, "Halo, la luce verso casa" di R.C. Stephen, edito Triskell Edizioni


TITOLO: Halo: La luce verso casa
AUTORE: R.C. Stephens
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Military romance FM
SERIE: Stand Alone
PAG: 337
DATA PUBBLICAZIONE: 20 settembre 2023


Mi sono innamorata di Thomas Wells e ho capito che era il mio per sempre.
Avevo sedici anni quando gli ho dato il mio cuore.
Il nostro amore era di quelli che durano tutta la vita.
Ma Thomas era distrutto.
Il primo giorno che ci siamo incontrati mi ha detto che sarebbe diventato un Navy SEAL.
A diciannove anni si è arruolato.
A vent’anni mi ha sposata.
A venticinque mi ha abbandonata, incinta, e non è tornato.
Sapevo che soffriva…
Sapevo anche di non poterlo salvare.
Mi ha lasciata distrutta.
Ero spaventata e sola.

Finché non ho incontrato Ryder St. John, un soldato ferito…
Lui era perso.
Io ero persa.
Insieme abbiamo ritrovato un senso.
Mi sono innamorata di nuovo…

Quello che Ryder ha dimenticato di dire è che nascondeva un segreto così esplosivo che avrebbe potuto mandare in frantumi entrambi i nostri mondi.


Come vi accennavo poco fa', desidero parlarvi della mia ultima lettura.

Inizio subito con il presentarvi i personaggi:

Thomas
Bellissimo ragazzo con un corpo atletico, ha avuto un infanzia difficile e il suo sogno diventare un Navy SEAL per dimostrare qualcosa al mondo ma, soprattutto a se stesso.

Halo: 
una ragazza molto dolce e molto bella, con grandi occhi marroni e capelli ramati.
Figlia unica di due genitori amorevoli e avuta quando non ci speravano più, per proteggerla dai pericoli della California la portano a Chicago dove si innamora perdutamente di Thomas.

Ryder: è un soldato ferito, reduce da una imboscata in Afganistan dove ha perso tutta la squadra. 
Ha passato gli ultimi 4 mesi ad entrare e uscire da ospedali per curare pesanti ustioni su tutto il corpo,  non ricorda nulla del suo passato.


Questa storia passa con balzi temporali tra presente e passato dei nostri protagonisti.
Nel prologo troviamo Thomas e Halo il giorno di natale che passano come coppia, percependo un grande amore. Andando avanti con la lettura scopriamo dove si incontrano, quando si innamorano e le varie disavventure che sono costretti a vivere fino a quanto il bisogno di salvare il mondo è più forte di tutto il resto.

“Sei la mia Halo, la mia luce. Troverò sempre la strada per tornare da te”.


Halo partorisce il suo bambino e in ospedale incontra Ryder un soldato ferito. Halo prova dispiacere per lui e cerca di aiutarlo affittandogli l'appartamento nel garage.

Ci ho messo un po’ ad entrare nella storia, ad apprezzare i personaggi ma sono felice di non esservi data per vinta e di aver proseguito perché quando la storia si infittisce mi sono resa conto di essermi innamorata dei personaggi.


“quando una persona annega nell’oscurità, un’altra può mostrarle la via”.


Non ho amato particolarmente la scrittura di questo libro, nonostante sia una bella storia, penso che fosse in un certo senso “distaccata” ma, arrivata alla parola “fine” mi sono resa conto che mi ha lasciato qualcosa nel cuore e nel mio bagaglio libroso.

“Ti amerò sempre. Tu sei la luce nella mia oscurità”.

Non voglio dirvi di più perché vi toglierei il gusto di assaporarlo e apprezzarlo.

Leggete e fatemi sapere cosa ne pensate :)





You May Also Like

0 Comments