Recensione - I nostri segreti, di L.A. Cotton

by - agosto 03, 2024

 
Buongiorno cari lettori e ben tornati per l’attesissimo secondo capitolo della serie “Chastity Falls”, che vede sempre i nostri protagonisti, Ana e Jackson, districarsi nell’ingarbugliata vita dell' accademia più misteriosa dell’Oregon.
Ringrazio la Kiss Publishing per la splendida copia cartacea, e a voi non resta che scoprire quanto celato in “I nostri segreti “di L.A. Cotton.





TITOLO: I nostri segreti
AUTORE: L.A. Cotton
CASA EDITRICE: Kiss Publishing
DATA DI USCITA:11 Gennaio 2022
SERIE: Chastity Falls Series vol.2
TRADUZIONE: Ludovica Granata
PAGINE: 323




Per Ana Parry, Chastity Falls doveva rappresentare un nuovo inizio. Ma quello che sembrava essere la sua salvezza, presto è diventato la sua rovina.Quattro mesi dopo aver perso l’unica ragione per andare avanti, Ana torna a Chastity Falls. È a pezzi, e cercare di dimenticare Jackson non è facile, dato che è determinata a scoprire i segreti più oscuri dei Donohue. Jackson Pierce sapeva che stava giocando con il fuoco quando ha iniziato a frequentare la ragazza dagli occhi pieni di dolore. Ma lei aveva qualcosa di speciale, e lui aveva sentito il bisogno di conoscerla meglio. Allontanarsi da Ana è stata la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare, e dopo quattro mesi non riesce ancora a dimenticarla. Non può farlo. Perché Ana è ancora in pericolo, e questa volta Jackson è deciso a proteggerla. A qualsiasi costo. La lealtà li ha fatti separare. I segreti riusciranno a farli riunire?
O li allontaneranno per sempre? La salvezza verrà ottenuta, i segreti verranno svelati.


“Il sangue crea parentele, la lealtà crea famiglie”


Nel primo capitolo della serie abbiamo visto Jackson scegliere di separarsi da Ana per il suo bene, per scongiurare ogni pericolo e allontanare le minacce e le cattiverie di Braiden e sua sorella Briony nei suoi confronti. La famiglia viene prima di tutto, e Braiden non è disposto a tollerare nessun “tradimento” o allontanamento da qualcuno che considera come un fratello, che pensa debba essere debitore ai Donohue, da e per sempre. 


“Ogni maledetta volta che pensavo a lei sentivo un improvviso colpo al petto”.


Ma sappiamo quanto sia difficile rimanere distanti da qualcuno quando il tuo corpo, la tua mente e il tuo cuore desiderano solamente quella persona accanto. Una continua battaglia interiore capace di logorare l’anima. Questo è quello che prova Jackson, ed è impossibile non percepirne la disperazione nel non poter cambiare il circostanze, succube di scelte che si vede costretto a perpetrare, ma che non lo rispecchiano minimamente. Ma è davvero questo il modo per tenere Ana al sicuro, non farla soffrire? Ma soprattutto, è ciò che lei vorrebbe?
Jackson definisce Ana il suo "tallone d’Achille", perché per la prima volta nella sua vita ha a che fare con un sentimento così forte da costringerlo a mettere tutto in discussione e a fare la scelta “perennemente procrastinata”. 

I sentimenti, le paure, l’infelicità dei protagonisti sono sempre ben definiti dalla penna dell’autrice, tanto da renderli veri, con timori più che leciti per la loro età, ciò che stanno vivendo e le scelte che hanno perpetrato. Il corpo di Ana, le sue cicatrici, ne sono una prova agghiacciante.


“Tu mi hai salvata, Jackson. Mi hai riportata in vita.
E io voglio vivere. Non voglio più rintanarmi nell’ombra”.


Sempre bellissime e delicate le parole con cui la Cotton descrive il loro modo di amarsi, di viversi, di capirsi ogni qualvolta se ne presenti l’occasione. In questo secondo capitolo abbiamo il pov di entrambi alternato, grazie al quale possiamo percepire anche la moltitudine di sentimenti che definiscono Jackson, oltre ad un linguaggio più “colorito”, che caratterizza la squadra. C’è coinvolgimento, c’è suspense e un finale indubbiamente inaspettato.
Ma Ana custodisce un segreto che non ha il coraggio di dire a Jackson, poiché sa che sarebbe davvero qualcosa di sconvolgente, per il quale non è ancora pronto e magari non lo sarà mai... Curiosi di scoprirlo?
Vi auguro una buona lettura e vi aspetto per il terzo volume, mi raccomando!

A presto














You May Also Like

0 Comments