Recensione - Un diavolo arrogante, di R.S.Grey

by - luglio 07, 2020

Bentrovate readers! Stamattina vi parlo di Meredith e Jack, i protagonisti del nuovo romanzo di R.S.Grey ,"Un diavolo arrogante", edito dalla Always Publishing. Curiose di sapere come mai una reginetta di Hollywood si trova alle prese con un cowboy arrogante?




Titolo: Un diavolo arrogante
Autore: R.S.Grey
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 2 Luglio 2020
Casa editrice: Always Publishing



A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso. La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile. Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo. Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

«Certo! Quando ti ho chiesto se volevi che io e Edith fossimo le tue persone, questo faceva parte del patto. Potresti uscire dalla mia vita anche domani. Smettere di lavorare per me. Frequentare Tucker. Tornare da tuo marito. Eppure, quando avrai bisogno di me, io sarò sempre la tua persona. È così che funziona.»
Meredith ha la vita che tutte sogniamo: un marito ricco che stravede per lei, benessere e comodità alle luci di Hollywood. Peccato che la facciata che tutti conoscono è solo una grande bugia. Lei non può più vivere accanto alle manipolazioni e alle vessazioni psicologiche del marito e finalmente una notte ha il coraggio di andare via, ritrovandosi però completamente sola e senza un soldo. Quando raggiunge il Texas nemmeno la sua sorellastra può aiutarla e l'unica sua possibilità è quel diavolo di Jack, il datore di sua sorella che la odia ma le offre un lavoro. Meredith sa che non può lamentarsi delle ora in più, del lavoro, del suo capo e del posto in cui vive, poco più di una baracca. Caparbia e per nulla incline alle isterie, si impegnerà per far cambiare idea a chi riesce solo a guardarla dall'alto in basso. 
«Be’, sì, perché io ti trovo…,» agita la mano su e giù lungo il mio corpo e si schiarisce la gola, «molto attraente.» «Uh-hu.» «E siamo entrambi liberi.» «Ne sono consapevole.» «E penso che dovremmo baciarci.» Gulp . «E rompere delle lampade.»
Jack è diventato grande prima di diventare adulto. Dopo la perdita dei suoi cari, a soli vent'anni, con la presenza costante di sua nonna si carica di responsabilità gestendo il ranch di famiglia e tutte le attività ad esso connesse. E' talmente dedito al lavoro che a stento riesce ad incontrare la sua fidanzata, e quando lei lo lascia, non prova più di un leggero fastidio. Niente riesce a distrarlo dai suoi impegni, figuriamoci una ragazzina viziata che per qualche capriccio vuole far arrabbiare il marito. I pregiudizi che ha su Meredith lo portano ad essere sgarbato e poco gentile, nella speranza che lei torni presto alla sua vita. Non importa quanto si senta attratto da quell'abile seduttrice, lui la vuole lontana dal ranch e dal suo cuore. Ma perchè lei non se ne va? Perchè quando lui perde il controllo lei sembra crollare? Ha davvero frainteso tutto?

«Ti amo». Accidenti . Lo dice con tanta semplicità, senza nemmeno battere ciglio. Sono io quella che si commuove, a cui si annebbiano gli occhi per l’emozione. «Oh, okay. Z-z-z.» Sorride e si sporge a baciarmi. «Lo vedi? Coniglietto .» «Non sono un coniglio!» Gli do uno schiaffo scherzoso sul petto. «Guarda cosa ho fatto negli ultimi mesi! Mi sono presentata in questo ranch tutta da sola e ho chiesto un lavoro al diavolo più arrogante che abbia mai conosciuto. Ci vuole coraggio.»... «Non sei obbligata a dirlo. Va bene lo stesso. Aspetterò finché sarai pronta.» «Stai scherzando?» Alzo la testa e lo trafiggo con lo sguardo. «Io ti amo! Avevo intenzione di dirtelo per prima! Tu mi sei solo passato avanti.»
Era da un po' che non mi divertito a leggere di battibecchi amorosi. Chi mi conosce sa che amo le storie odio/amore, e "Un diavolo arrogante" tocca tutti i miei clichè senza diventare banale. 
I protagonisti si odiano davvero inizialmente, ma lui ha fatto una promessa e lei non ha nessun posto dove andare. 
Jack si fida ciecamente della sua segretaria, alias la sorella di Meredith, ma entrambi conoscono troppo poco questa ragazza tanto forte quanto fragile che è stata ferita da chi doveva amarla. Lei ha perso fiducia in sè stessa e ha bisogno di ritrovarsi e dimostrare, prima di tutto alla sua persona, che è in grado di farcela. Jack anche ha i suoi motivi per essere duro e chiuso al mondo. Non è solo il classico cowboy belloccio, è un uomo che ha sacrificato la sua vita per poter continuare ciò che i suoi cari avevano costruito con amore. E' un vero diavolo e ogni volta che parla basandosi su un pregiudizio, sentiamo il nostro cuore soffrire per Meredith. Ma lei non piega la testa, sopporta tutto con il sorriso e finisce per conquistare chiunque.
Testarda lei, caparbio lui. Fragile lei, spaventato lui. Sono talmente simili che è inevitabile capirsi, e quando Jack smetterà di non vedere al di là del suo naso, sarà impossibile non notare il loro cambiamento e la scintilla pronta a scoppiare. I loro scontri non solo solo i preliminari di quella tensione che l'autrice riesce a mantenere viva fino alla fine, ma creano le basi per una storia d'amore appassionata e dolce. 

E se i protagonisti assoluti della storia sono assolutamente Meredith  e Jack, non posso però non citare Edith, la nonna onnipresente, che conosce i difetti del nipote, ma anche le sue virtù, Alfred, il golden retriever che entra nei cuori anche di chi non ce lo vuole, e Cedar Creek, il luogo dove la storia è ambientata: senza il Texas, senza quella natura incontaminata, senza il ranch, senza il fiume con l'altalena, non ci sarebbe stato il nostro diavolo arrogante.

Consigliatissimo!
A presto, 


You May Also Like

0 Comments