I consigli del giovedì

by - luglio 09, 2020



Bentrovate readers!
Oggi "odio" tutto. Che poi odio...diciamo che stento a tollerare qualsiasi cosa animata o inanimata abbia la sfortuna di passarmi accanto. Sarà il caldo? Sicuramente ha la sua parte, e badate io adoro il caldo, un po' meno quell'aria insopportabilmente bollente che ti toglie il fiato. Ho cercato conforto nel mare, almeno l'acqua mi ha donato un minimo di refrigerio, ma l'umore è rimasto pessimo.
Temo che il mio sia un fastidio generale e visto il mio mood oggi è più critico del solito, vi ho chiesto di essere "cattive" insieme a me:

QUAL E' IL LIBRO CHE PROPRIO NON VI E' PIACIUTO?

Ammetto di avere una vera lista nera per alcuni libri che non mi hanno conquistato, che sia per le trame o per la struttura narrativa. Un esempio su tutti sono le storie con il classico clichè del dominatore e la ragazza fragile che lo cambia, dove non so se odiare di più il genere o lo psicopatico di turno.
Ecco i miei "NO", che hanno riscosso molto successo ma io avrei fatto a meno di leggere:

- Serie "Fra le nuvole", di R.K.Lilley. Il classico maschio prepotente, viene nominato il dominatore gentiluomo. Lei a mio parere insipida. E' stato decisamente un no. 

- Serie "Driven" di K. Bromberg. Lui matto e psicopatico, per i miei gusti due schiaffi e sarebbe guarito. Lei la ragazza per bene che lo deve migliorare. E non a suon di schiaffi. 

- L'uragano di un batter d'ali, di Sara Tessa. La teoria del battito delle ali di una farfalla e il caos che ne deriva è l'unica cosa che salvo. Lui andrebbe arrestato, lei mandata in psichiatria.

E voi, quali romanzi non avete gradito?

- Per il mio amore Whiskey, di Kandi Steiner

- Black, di T.L.Smith

- Ogni volta noi, di Josie Silver

- Il petalo rosso e cremisi, di Michel Faber

- La trilogia delle Bugie, di Elisa Gentile

Siete d'accordo con questi titoli?

Al prossimo giovedì,


You May Also Like

0 Comments