I consigli del giovedì

by - luglio 02, 2020



Bentrovate readers!


Come procedono queste calde giornate? Luglio è appena iniziato, ed io ho la fortuna di potermi rilassare al mare e trascorrere il tempo con i miei nipotini pestiferi.

Vi è mai capitato di parlare citando il vostro libro o film preferito? Ci sono alcune frasi che volenti o meno rimangono nella nostra memoria. Un po' come "Salti tu, salto io" la famosa frase di Rose e Jack in Titanic, oppure "È molto semplice: si vede solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi", frase a cui tutti pensiamo se viene nominato Il piccolo principe.

Per noi inguaribili romantiche avere almeno una frase sottolineata nei nostri libri preferiti è d'obbligo e molto spesso le rileggiamo, sentendo più vicine a noi a seconda dell'umore.

Oggi quindi vi ho chiesto:

QUAL E' LA CITAZIONE LIBROSA CHE E' RIMASTA NEI VOSTRI CUORI?

Io ne ho moltissime, e tra quelle del mondo rosa ve ne riporto due:

Tentare di non amarti, Amabile Giusti

"L’amore è quel quadrifoglio dorato, quella coperta calda, quella musica lontana, quel miracolo, che torna una sera, al tramonto, quando tutto sembra perduto per sempre, e ti fa sentire eterna per qualcuno che non ti ha mai dimenticata"

Ti prego non lasciarmi andare, Carian Cole

"Il segreto delle fiabe è crederci. E' questo che le fa avverare."

Ecco alcune delle vostre citazioni! Buona lettura!


- "Ho paura. Lo so che dici che io ti basto. Ma ci sono certe cose che sei abituato a ottenere, che io non sarò mai, mai, mai e poi mai capace di darti. E forse può andare bene, per ora, ma..."
"Quando sei andata via ho giurato che avrei smesso se questo fosse servito a riportarti da me. Ora ho chiuso. Tu sei più importante di qualsiasi altra cosa."
"Io vorrei poterti credere... Davvero, ma, non posso, io..."
"Ana, dammi la mano. Ascoltami. Qui c'è tutto me."

Cinquanta sfumature, E.L.James


"Le persone che ami le porti con te ovunque vai, anche se non puoi averle nel tuo letto ogni notte o nella tua casa; anche se sono loro ad andare via, anche se credi che non torneranno mai. Non hai bisogno di un posto fisico in cui immaginarle, perché vivono dentro di te, l'unico posto a cui appartengono di diritto."

The Best Man di A. S. Kelly


- "E' per il battito del tuo cuore che il mondo continua  a girare"

Un posto accanto a te, B.C. Cherry


-"Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime la sua e la mia sono uguali"

Cime tempestose, Emily Bronte

Al prossimo giovedì!


You May Also Like

0 Comments