UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - Reminders of him. La parte migliore di te, DI Colleen Hoover.

by - aprile 17, 2024

 


Buongiorno cuoricine,
torno con un nuovo caffè al volo per presentarvi,
per ora, la migliore lettura di sempre di Colleen Hover,
ne ho letti e amati tanti
ma, "Reminders of him. La parte migliore di te"
mi ha davvero spezzato in due e ricucito i prezzi.
edito da Sperling & Kupfer.




Titolo: Reminders of him. La parte migliore di te
Autore: Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 9 gennaio 2024






Dopo aver scontato cinque anni di prigione per un tragico errore che costò la vita al suo grande amore Scott, Kenna Rowan torna a casa con l’unico desiderio di riabbracciare Diem, la figlia di quattro anni che non ha mai conosciuto. Ma i vecchi rancori sono duri a morire: tutti nella vita della bambina sono determinati a escludere Kenna, non importa quanto duramente lavori per dimostrare di essere cambiata. L’unica persona che non le ha chiuso completamente la porta è Ledger Ward, proprietario del bar della città. Ma se qualcuno dovesse scoprire che lui, pian piano, sta diventando una parte importante della sua vita, entrambi rischierebbero di perdere la fiducia di tutte le persone importanti per loro. Ma se Kenna vuole costruire un futuro con lui e Diem, dovrà trovare un modo per riparare agli errori del passato.


Sono follemente innamorata di questa storia, mi ha colpito nel profondo che credo proprio che resterà indimenticabile come pochi.

Vi presento i protagonisti:

Kenna Rowan è una ragazza molto bella, non passa inosservata e non perché è appena uscita di galera, è un ragazza molto dolce con un passato difficile, e un terribile errore che l'è costato l'amore della sua vita,

Ledger Ward era una stella nascende del footbool ma qualcosa è andato storto nella sua carriera e dopo la morte del suo migliore amico, non ha fatto altro che essere presente nella vita di sua figlia.


La storia inizia con il ritorno di Kenna in città, dopo 5 anni di carcare.
Kenna soffre ancora da morire per la morte di Scotty, Lui era l'unico che credeva in lei, avevano un rapporto speciale e non riesce a perdonare se stessa per quello che è accaduto quella notte.


La prima sera in città incontra un barista molto sexy che dopo una serata a guardarsi, iniziano a baciarsi ma, l'incantesimo si blocca per Kenna quando scopre il nome di lui: Ledger come il migliore amico di Scotty, che non ha mai incontrato.

Non appena il barista sposta l’attenzione su qualcuno all’altra estremità
del bancone bevo un sorso di caffè, chiudendo gli occhi e piangendo,
perché la vita sa essere maledettamente dura e crudele,
e molte volte ho desiderato farla finita,
ma poi momenti come questi mi ricordano che la felicità
non è una cosa permanente che tutti cerchiamo di conquistare nella vita,
è solo qualcosa che si presenta di tanto in tanto,
a volte in minuscole dosi appena sufficienti per tirare avanti.


Lui ha passato 5 anni ad odiarla senza averla mai incontrata, è combattuto con se stesso perché la donna che ha davanti non è per nulla come se l'aspettava,


Per le donne si usano due pesi e due misure, 
anche dietro le sbarre. 
Quando una donna dice di essere stata in carcere, 
la gente pensa che sia una delinquente, puttana, tossica, ladra. 
Quando è un uomo a dirlo, invece, 
le persone aggiungono medaglie al valore ai giudizi negativi, 
come delinquente ma cazzuto, tossico ma tosto, ladro ma notevole. 
C’è ancora un pregiudizio nei confronti degli uomini, 
ma le donne non se la cavano mai con pregiudizi e medaglie al valore.


Desidera chiedere perdono e ringraziare i genitori di Scotty per aver cresciuto la sua bambina, è la sua ragione di vita e desidera dimostrare con tutte le sue forze che in realtà è una brava persona che ha commesso un errore che ha pagato caro ma, a sua detta non era abbastanza.


Voglio che Ledger veda il lato di me che ha visto Scotty, 
in modo da avere qualcuno dalla mia parte. 
Ci si sente molto soli quando gli unici amici su cui si può contare 
sono un’adolescente e una gattina.


E' stato un viaggio incredibile, ho versato tante lacrime e se ci penso a distanza di qualche giorno, ancora mi si stringe il cuore per tutto quello che mi ha dato questo libro.


Ma il sentimento più intenso tra tutti quelli che mi hanno assalita 
in quel momento era la solitudine. 
Non sapevo che quella sensazione sarebbe diventata permanente. 
Permanente. 
Quando mi hanno fatta sedere sul sedile posteriore dell’auto della polizia, 
ho capito che la mia vita aveva raggiunto l’apice con te, 
e che nulla di quanto sarebbe venuto dopo avrebbe avuto importanza. 
C’era un prima e c’era un mentre. 
Per qualche ragione non ho mai creduto che ci sarebbe stato un dopo. 
Ma c’era, e io c’ero dentro. 
Ci sarò dentro per sempre.

Parla di seconde occasioni, parla di speranza, parla perdono, parla di amicizia e parla soprattutto di amore.

Assolutamente indimenticabile.




You May Also Like

0 Comments