I consigli del giovedì

by - aprile 11, 2024


Buonsalve readers! Torniamo dopo una settimana di pausa con i nostri consigli.

Oggi ci tuffiamo nel mondo spicy, senza pregiudizi o vergogna.
Che siano erotici, trasgressivi, hot, menage a trois , BDSM e quant'altro, le cinquanta sfumature dei romance ci conquistano senza pudore. La passione può iniziare da un'amicizia, da un incontro casuale, da uno scontro verbale, da un contratto, e quelle flebile scintilla che divampa in un fuoco totalizzante e senza mezze misure ci regala quella piccola evasione di cui a volte abbiamo bisogno.

Devo ammettere però, che l'esagerazione delle scene piccanti, le descrizioni troppo dettagliate degli amplessi e dell'anatomia dei personaggi (piuttosto inverosimili) non rientrano tra le cose che amo. Come non apprezzo che non ci sia anche "altro" oltre la parte più sensuale. 

Ricordate le storie racchiuse negli Harmony? Quei libricini che si nascondevano dagli occhi dei grandi perchè erano piccantelli. Mi viene da sorridere pensando che arrossivo leggendo che "lui si avvicinò baciandola con passione, e facendola sdraiare sul letto stropicciarono le lenzuola tutta la notte, mentre la brezza marina entrava dalla finestra". Ah beata innocenza!
Il mio primo romanzo veramente hot fu "Isabelle" di Beatrice Small. Lo trovai su una bancarella ad un mercatino, e rimasi affascinata dalla trama ambientata in Inghilterra nel XII secolo in cui la protagonista ribelle era costretta a sposarsi e successivamente a lottare per far tornare da lei suo marito. Non immaginavo certo che Isabelle si sarebbe ritrovata tra le braccia di un amante che conosceva alla perfezione i misteri del sesso e che avrebbe dovuto cedere a questa nuova passione per salvare suo marito. Una storia complessa, contorta, trasgressiva, che in quel momento mi lasciò sorpresa e con tante tante domande. 

Ma torniamo a noi e alla domanda che vi ho fatto per i consigli di questo giovedì:

QUAL E' STATO IL VOSTRO PRIMO ROMANZO EROTICO?

Ecco le vostre risposte!

- La trilogia di Cinquanta sfumature, di E.L.James

- Lei, di Tara Sue Me

- Febbre, di Maya Banks

- Chiedimi quello che vuoi, di Megan Maxwell

- Segreto inconfessabile, di Shayla Black



Al prossimo giovedì,




You May Also Like

0 Comments