Review Party - Rich, di Katiuscia Salvini

by - aprile 16, 2024

Cari lettori, buongiorno e ben tornati. La Dri Editore, che ringrazio per la copia in anteprima, dal 15 Aprile edita il primo volume della serie "Black Pearl" dal titolo "Rich", dalla frizzante penna di Katiuscia Salvini. Buona lettura.




 TITOLO: Rich
AUTORE: Katiuscia Salvini
GENERE: Office  Romance
CASA EDITRICE: Dri Editori
DATA DI USCITA: 15 Aprile 2024
SERIE: Black Pearl Series #1



Sono Richard Douglas Junior e sono nato per governare il mondo.
Non prendo ordini da nessuno, tantomeno da Octavia Brown.
Lei è stata assunta per trasformarmi nel vicepresidente perfetto, ma il suo vero obiettivo è vendicarsi perché le ho rovinato la carriera.
Le sfugge un particolare: nessuno mette il guinzaglio a un Douglas.
Non rincorrerò Octavia Brown, anche se da dietro è una gran bella visione.
Mio padre l’ha costretta a salvarmi, ma io sarò la sua condanna.


Lettura accattivante, che vede protagonisti Richard e Octavia, due personalità agli antipodi, che non desisteranno dal dimostrare l’uno all’altra, ma soprattutto a loro stessi, come tanti “contro “possano diventare “pro”, con volontà e amore.

"Non mi svilirò per loro, non li compiacerò.
Mi prenderò quello che mi spetta rimanendo me stesso.
Ho fatto una promessa e la manterrò, costi quel che costi. Anche se non ho alleati."

Richard Douglas Junior, ventotto anni, uno spirito da Peter Pan e nessuna determinazione nel diventare , a tutti gli effetti, una figura rispettabile, esente da gossip, in modo così da poter incarnare alla perfezione il ruolo che si ritrova a esercitare, non sempre per meritocrazia : vicepresidente della società di alberghi da cui prende il nome.
Amante dei supereroi, si ritiene l’equivalente in terra di Iron Man, non esitando a sottolineare con chicchessia, che è nato per governare il mondo. Bellissimo, affascinate, abbiente, privo di modestia e umiltà, vive un distaccato rapporto con il padre, basato su incomprensioni sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo, soprattutto in seguito alla morte della madre, avvenuta all’età di diciassette anni. 
Douglas Senior, arrivato al limite per ciò che concerne le “marachelle” del suo unico figlio, non avrà altra scelta se non affiancare a Junior un supervisore esterno, qualcuno in grado di riportarlo sulla retta via, cercando di incanalare un po' della sua “esuberanza” più in ambito lavorativo, che ludico.
Quale persona più idonea a svolgere questa mansione, se non Octavia Brown? Il suo curriculum parla da sé e  le esperienze pregresse non possono che avvalorare la decisione di Senior.
Una donna che ha costruito la sua carriera con determinazione e sacrificio, razionale, pragmatica, professionale fino all’eccesso, con una lista di pro e contro da stilare ogni qualvolta si prospetti una scelta da compiere. Un difficile rapporto con la madre, per la quale non è mai abbastanza, soprattutto se paragonata ai suoi fratelli; poche amicizie poiché la fiducia è merce rara e non la si può concedere a chiunque. 
Non sarà facile, per Octavia, tener testa al caparbio Richard, poco incline a ricevere ordini e ancor di più un no come risposta.  Anch’egli, però, troverà pane per i suoi denti poiché Octavia non è incline a mischiare vita privata e lavoro, commettere gli stessi errori del passato e soprattutto, rischiare che il proprio cuore si spezzi.
Riusciranno Richard e Octavia, unendo le proprie forze, mettendo da parte il reciproco astio iniziale, lavorando per un fine comune, a far sì che Junior non venga estromesso dal suo ruolo, da colui che trama alle sue spalle, poichè lo vorrebbe per sé?

"Ho messo in riga molti uomini, tuttavia con Richard è diverso.
Lui acquieta la mia intransigenza. E’ la mia debolezza.
Un veleno che mi è entrato in circolo e non so come debellare.
E prima o poi dovrò fare i conti con questo suo potere."

Un office romance, slow born intrigante, con due protagonisti che si prendono il giusto tempo per conoscersi e lasciar, finalmente, emergere la miglior parte di loro stessi (soprattutto per quanto riguarda Richard), fino a questo momento ben celata. Ho adorato la ciurma, grazie allo splendido rapporto d’amicizia che Rich ha con Dylan, Nick e Liam, persone che conosce da anni e che considera famiglia, pronti a soccorrersi l’uno l’altro. Ironici e divertenti gli scambi di messaggi tra i vari personaggi, che caratterizzano lo svolgersi della trama, ben strutturata. Purtroppo non sono riuscita ad entrare in sintonia con il personaggio di Richard, il quale indubbiamente si evolve e migliora durante la narrazione, ma rimane comunque a mio avviso molto infantile e sopraffattorio, non riuscendo, quindi, a fare breccia nel mio cuore. La scrittura è scorrevole, l’interesse del lettore costante per tutto lo svolgersi della narrazione. Momenti spicy. 
Non mi resta che rimanere in attesa del prossimo capitolo che chissà, potrebbe riguardare proprio il "cinico" avvocato...
A presto 










You May Also Like

0 Comments