UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - L'ULTIMO GIORNO D'ESTATE, di PENELOPE WARD.

by - settembre 09, 2022

 

Buongiorno Cuoricine, 
Oggi per un caffè al volo ho il piacere di parlarvi della mia ultima lettura intitolata 
"L'ultimo giorno d'estate" di Penelope Ward. 




Titolo: L'ultimo giorno d'estate
Titolo originale: When August Ends
Autore: Penelope Ward
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sottogenere: Forbidden - Age Gap
Data d'uscita: 2 Settembre 2022
Pagine: 321 

Disponibile in eBook e cartaceo





Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.
La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.
Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.
Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.
Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.
Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?



Sono felice di parlarvi dell'ultimo libro di Penelope Ward ambientato sulle splendide rive del lago Winnipesaukee in New Hampshire.

Ringrazio subito l'autrice e la casa editrice per la copia in anticipo.


Partiamo con il presentarvi i protagonisti:

Heather Chadwick, una bionda esplosiva di solo 20 anni con tanta voglia di vivere, ha una vita semplice, gestisce la grande casa sul lago, affittando la rimessa delle barche arredata apposta per ospitare dei turisti, lavora anche in un pub come cameriera, dalla morte della sorella ha messo in pausa la sua vita e i suoi sogni.

Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso e alquanto affascinante, che alloggia nel loro cottage sul lago per l’intera estate.


La nostra storia con l’arrivo del nuovo ospite che soggiornerà nella rimessa per tutta l’estate, viene invitato ad accomodarsi da una amica della protagonista descrivendolo come “interessante” scatenando la curiosità di Heather e la mia come lettrice.


Heather decide di entrare nella rimessa degli ospiti, approfittando dell’assenza del pick up del cliente, per sistemare e pulire il bagno ma, quello che non si aspettava di trovare davanti a se uno splendido uomo con coperto solo da un piccolo asciugamano legato, quello che succederà dopo, dovrete scoprilo da voi.

Un attimo dopo, la porta del bagno si aprì.
Tutto quello che seguì accadde così in fretta che quasi non me ne resi conto.
Mentre osservavo l’uomo erculeo che si stagliava come una statua di fronte a me,
avvolto in nient’altro che un microscopico asciugamano bianco, 
il secchio mi cadde a terra.
Seguito subito dopo dalla mia mascella.
Teddy cominciò ad abbaiare.
Poi la voce profonda di Noah mi riscosse dall’immobilità.
«Che diavolo sta succedendo qui?»
Aveva i capelli bagnati.
Gli percorsi il corpo con lo sguardo sorprendendomi a deglutire.
Mi sembrò di aver perso la capacità di pensare,
ero del tutto sotto shock dalla sorpresa.
Non mi aspettavo di incontrarlo e soprattutto di vederlo così: seminudo,
proprio lì davanti a me, con le gocce d’acqua che brillavano sul petto scolpito.
Non dovrebbe essere qui.
«C’è un motivo per cui mi stai fissando invece di andartene?» mi ringhiò contro,
risvegliandomi dal mio stato di trance.
Uhm… forse è che sei dannatamente sexy? Mi voltai di scatto verso la porta.

Noha si precipita nel lago pensando che Heather sia in difficoltà.


«Cosa stai facendo?» gridai con il cuore in gola. 
Mi lasciò andare di scatto, il respiro spezzato. 
«Non stai annegando…» rispose. 
Mi tolsi le cuffiette. 
«Certo che no! Come ti è venuto in mente?» 
«Ti stavi agitando come una pazza. Ti ho visto dalla mia veranda 
e ho creduto che avessi bisogno di aiuto.» 
Invece di calmarsi, il mio cuore accelerò i battiti. 
«Non stavo annegando. Stavo ballando.» 
«Ballando…» ripeté lui a denti stretti. 
«Sì.» 
«Ma che cazzo…» commentò.


Il nostro protagonista si rende disponibile a fare dei lavoretti che necessità per rinnovare la proprietà, tra Noha ed Heather, nonostante l’età di differenza, si instaura una bella amicizia con tante chiacchierate e scene molto divertenti.

La protagonista non nasconde la forte attrazione nei confronti di Noha che dal canto suo fa molta fatica a resisterle.


Adoro questa scrittrice, come sempre è riuscita a trasmettere a pieno le emozioni che riaffiorano in questo libro, parte lento nella primissima parte del libro, aiutandoti a capire la storia della protagonista e le dinamiche della sua vita ma, il tutto si anima quando pian piano i due si avvicinano e ti riesce difficile staccarsi man mano che si svela il mistero legato al nostro protagonista.

Mi ha fatto emozionare, ammetto che mentre scorrevo le ultime pagine, mi sono ritrovata con un senso di pace, gli occhi pieni di lacrime e un sorriso sulle mie labbra.

Bellissimo davvero.





You May Also Like

0 Comments