Review Party - The brightest light of sunshine, di Lisina Coney

by - aprile 02, 2024

Buongiorno cari lettori. Oggi, con la Queen Edizioni, che ringrazio per la copia in anteprima, il Review Party del libro "The brightest light of sunshine", di Lisina Coney. Dolcissima storia d'amore che non potete lasciarvi scappare.



 TITOLO: The brightest light of sunshine. Sei tu la mia luce
AUTORE: Lisina Coney
GENERE: Contemporary Romance
CASA EDITRICE: Queen Edizioni
SERIE: The Brightest Light series vol.1
 DATA DI USCITA: 29 Marzo 2024
TRADUZIONE: Cecilia Metta
PAGINE: 442



A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata. Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l'amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni. Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori. 

“Ovunque la vita ti ponga, ricordati di sbocciare con grazia”


Grace frequenta l’ultimo anno della facoltà di letteratura all’ università di Warligton, con la speranza un domani di diventare una scrittrice. Ballerina classica, lavora al Dance Palace dove insegna danza con passione diversi giorni a settimana, mentre il sabato mattina lo dedica come volontaria al negozio di articoli usati del rifugio di Melrose Creek. Attività che la rendono felice e che contribuiscono a farla sentire utile, ridandole un po' di fiducia in sé stessa, poiché Grace è stata vittima di un terribile episodio accaduto in Canada, la sua città natale, l’estate prima del suo trasferimento a Warligton. Quanto successo, purtroppo, continua a segnare in modo decisivo la sua vita e condizionare le sue scelte.
Grazie al cugino Aaron, per lei come un fratello che non desiste dal proteggerla e sostenerla in ogni circostanza, alla sua compagna di stanza e miglior amica Emily e agli ultimi quattro anni di terapia, Grace (che non ama definirsi una vittima, ma una sopravvissuta), non si esime dal lottare costantemente contro paure e insicurezze per poter ricomporre al meglio tutti quei pezzi in cui si è frantumata a causa dell’aggressione subita. A volte con successo, altre con qualche caduta.
Samuel Callaghan, Cal per gli amici, Sammy per la sua adorata sorellina Maddie, è il proprietario del rinomato negozio di tatuaggi della città. Trentenne responsabile e giudizioso, ha alle spalle una situazione famigliare non propriamente rosea: la madre ha gravi problemi di alcool e il padre di Maddie è anaffettivo e completamente disinteressato alla figlia.
Cal teme il momento in cui dovrà prendersi cura di Maddie in toto, chiedendone l’affidamento, poiché la madre avrà bisogno di una clinica specializzata per far fronte alla sua dipendenza. Questi fatti lo portano ad escludere la possibilità di una relazione stabile, un impegno per il quale finisca col distogliere le sue attenzioni dalla sorella, che oltre al lavoro, è la sua priorità. Ma di solito si sa, al cuore non si comanda.
E mentre Grace lotta contro i cambiamenti della sua mente e del suo cuore avvenuti dopo quanto accaduto, Cal non potrà continuare ad ignorare il sentimento crescente che prova per quella dolcissima e al contempo, determinata donna.

“Ogni volta che penso che non potrei amarla di più, mi innamoro un po' di più”

Uno slow born che si prende il giusto tempo per sbocciare e crescere, trasformandosi da una profonda amicizia ad un sentimento profondo e puro, grazie al quale Cal e Grace trarranno il meglio per far fronte alle difficoltà che si presenteranno lungo il loro cammino. Davvero due splendidi personaggi, fragilmente forti, altruisti, pronti a mettere al primo posto le persone che amano. Splendida anche la famiglia di Grace, con due genitori pronti a sostenerla e proteggerla ad ogni passo.
Il Pov di entrambi i protagonisti per una totale immedesimazione, una storia ben scritta che scalda il cuore. L’autrice affronta un tema delicato come un’aggressione con tatto e ottimismo, poiché la nostra protagonista vivrà una sorta di rinascita, grazie ad una grande forza di volontà e la giusta persona accanto.
Alcune scene spicy,  quasi avulse dal contesto, dati i toni romantici e delicati del resto della narrazione. Comunque una piacevolissima scoperta questa lettura della Coney. 
Quindi, miei cari lettori, nell’attesa che l'autrice ci delizi con un secondo capitolo che, udite, udite, parlerà di Maddie, di questo, ovviamente, ne consiglio la lettura.
A presto






You May Also Like

0 Comments