I consigli del giovedì
Buonsalve readers! Per noi e per il nostro appuntamento settimanale questo è l'ultimo giovedì del mese di Aprile, visto che il prossimo è il 25 e faremo una pausa essendo un giorno di festa, credendo fortemente che a volte è necessario "staccare" e spegnere i social e godersi la compagnia dei nostri cari.
Ma ora, introduciamo il tema di oggi.
Vi è mai successo di rimanere perplessi durante la lettura di un romanzo a causa del comportamento della protagonista?
Solitamente le protagoniste dei nostri amati libri rosa sono eroine fragili, dal passato difficile, che però dentro di loro nascondono tanto coraggio e spesso un bel caratterino. Nonostante questo a volte i loro atteggiamenti ci lasciano titubanti, facendoci assumere espressioni degne di un meme.
Quante volte ci capita di ripetere borbottando: "Ma davvero? Ma non reagisce? Lascialoooo!"
Ci sono alcune donne-romance che vorremmo poter guardare negli occhi e con calma (la nostra calma!) poter dire "Svegliati!".
La domanda che vi ho fatto questa settimana riguardava queste ragazze librose che il carattere non riescono a dimostrarlo, che non prendono decisioni e che l'autrice/autore tenta di rendere forti con una lite improvvisa senza significato e che concedono il perdono dopo uno sguardo dolce.
IN QUALE LIBRO AVRESTE VOLUTO "SVEGLIARE" LA PROTAGONISTA?
Una delle protagoniste che mi ha sempre dato un po' sui nervi è Ava della trilogia "This man". So che è una degli erotic romance più amati da tutti, ma io con lei (e figurati con lui) non sono mai riuscita ad entrare in sintonia. Un po' troppo bambina di fronte agli atteggiamenti egocentrici del fidanzato e futuro marito, troppo condiscendente, troppo poco incisiva nella varie situazioni. E poi...davvero accetteremmo il conto alla rovescia del Lord?
Andiamo a vedere ora i vostri consigli!
- Julia, di Tentazione e castigo, di Sylvain Reynald. Troppo buona, troppo comprensiva. Ogni tanto una bella strigliata Gabriel se la meritava!
- Marianna, L'ultima notta al mondo, di Bianca Marconero. La bontà fatta persona che non si accorge della falsità
- Bianca, di In volo, di R.K.Lilley. Classica ragazza in balia del sensuale protagonista ricco.
- Alexandra, di L'amore ha i tuoi occhi, di Katie Ashley. Aveva molte caratteristiche per essere una donna forte, ma di fronte al suo motociclista diventa troppo malleabile.
- Letizia, di Questioni di scelte, di Ingrid Rivi. Troppo fiduciosa nell'uomo che deve sposare da non vederne le mancanze
Siete d'accordo con questi titoli? Fateci sapere cosa ne pensate!
Ci leggiamo giovedì 2 Maggio!
0 Comments