UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - MARRIAGE FOR ONE, di ELLA MAISE

by - febbraio 28, 2024

 


Buongiorno cuoricine,
per il nostro caffe a volo, vi porto nella storia di Rose e Jack,
no, non è il Titanic, vi presento "Marriage for one" di Ella Maise.
Arrivato con Always Publishing. 


Titolo: Marriage for one
Autore: Ella Maise
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 496



Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l'apertura del locale dei suoi sogni, un'accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all'offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.



Come anticipato nell'anteprima, vi parlo di Rose e Jack i protagonisti di questo libro e inizio con il ringraziare l'autrice e la casa editrice che mi ha inviato una copia in anticipo.

Come sempre, inizio con il presentarvi i protagonisti:


Rose Coleson: è una ragazza dall'animo buono, quando sorride lo fa' con il cuore, ha modi sempre gentili e si prende cura degli altri. Ha perso i genitori da piccola ed è cresciuta all'ombra degli zii e cugini che non l'hanno mai fatta sentire parte della famiglia.

Jack Hawthorne: è un uomo molto affascinante e molto molto serio, con lui niente è trascurato e quando si prefissa un obbiettivo fa di tutto per ottenerlo.


Rose si presenta allo studio per firmare le carte del testamento dello zio, morto qualche settimana prima in un fatale incidente, li incontra l'avvocato Hawthorne che la invita nel suo ufficio e le fa' un proposta di matrimonio, il tutto per ottenere la caffetteria che Rose sogna da tutta la vita.

Incuriosite?

Dovete sapere che il simpatico zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote, si immagino che la starete pensando come me... e per non bastare, due giorni dal funerale, il fidanzato la lascia per messaggio! Quindi senza un marito, migliaia di dollari, risparmiati duramente e già investiti in un sogno che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è proprio preoccupante e così accetta la proposta di matrimonio.

Dopo il matrimonio, si crea uno strano rapporto tra i due, lui è sempre più presente senza cercare di superare quel limite immaginario che si è preposto,

Rose è finalmente felice per la sua bellissima caffetteria ma, dovrà affrontare l'ennesima prova che la metterà a dura prova.


«Non credo di sapere come si faccia?»
«Cosa?»
«Affidarmi a qualcuno. Contare su qualcuno. Sento che sto rovinando tutto.»
«Io voglio essere quel qualcuno per te, Rose.
Voglio essere la persona su cui puoi contare. Tu e io, siamo uguali. 
Non abbiamo nessun altro. Tu potrai contare su di me e io farò altrettanto.
Impareremo a farlo. Lo faremo insieme.»



Jack è sempre più preso da Lei e cerca di nascondere quello che ha fatto, a fin di bene ma è un segreto che cerca in tutti i modi di non farlo emergere.


«Allora rimarrai?» 
Mi abbassai e le stampai un bacio delicato sul lato della bocca mentre chiudeva gli occhi. 
«Sempre» ribattei, la voce roca. 
«Anche quando non mi vorrai più al tuo fianco.» Abbozzò un sorriso. 
«Mi piace averti al mio fianco, quindi dubito che succederà.» 
Avrei tanto voluto che fosse vero. «Bene. Ora chiudi quella bocca e riposa un po’.»



I nostri protagonisti vi regaleranno simpatici botta e risposta, vedrete l'evolversi dei personaggi e un bellissimo amore che nasce.

Mi è piaciuta molto Rose nella sua semplicità. mi ha fatto molto tenerezza nel credere nel prossimo e mi ha affascinato il silenzioso Jack che ha tirato fuori una dolcezza inaspettata.

Ho già avuto il piacere di conoscere la mano dell'autrice e anche con questo libro è stata molto brava nel raccontare questa storia ma, per quanto mi riguarda è veramente molto lunga.

E' una storia carina, senza troppi drammi.











You May Also Like

0 Comments