Review party - Ti odio sempre di più, di Kelly Siskind

by - ottobre 18, 2018


Questa coppia formata da Lily e Sawyer mi aveva intrigata fin dal primo libro (recensione qui), e avevo davvero ragione! Mi sono piaciuti moltissimo, e sono stata davvero felice di poter leggere in anteprima questo romanzo, e ringrazio quindi Newton Compton per la possibilità.
Inoltre vi ricordo che Kelly Siskind sarà al RARE di Roma di settembre 2019! 😍





Titolo: Ti odio sempre di più
Autore: Kelly Siskind
Serie: Over the top #2, autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 18 ottobre 2018


Trama



Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse… e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato abbastanza di qualcuno da decidere di mettersi in gioco sul serio. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono… Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un’ottima grafica e l’unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l’uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire…


Iron Man ha combinato dei gran casini prima di ottenere la sua ragazza. 
Tutti gli eroi cadono prima di rialzarsi. E poi non fanno marcia indietro. 


Galeotta fu la vacanza ad Aspen, quando le vite di Shay, Lily e Raven si sono scontrate con quelle di Kolton, Sawyer e Nico. 

Sawyer West non è di certo il tipo da storia seria: ha una collezione infinita di storie da una notte che sfoggia con lo stesso orgoglio con cui mette in mostra la sua serie di fumetti. La sua società, la Moondog, che gestisce insieme a Kolton è forse l'unica cosa di stabile nella sua vita, oltre i suoi amici e da nove mesi a questa parte... Lily Roberts, migliore amica di Shay e Raven, la piccola scricciola che dopo la vacanza ad Aspen ha incasinato la sua testa. Parlare di moda, borse e outfit li ha uniti così tanto che Lily è diventata designer per la sua società. Abitando in città diverse, si incontrano di rado e solo per movili lavorativi, ma quando accade sono sempre scintille. Sawyer è la spalla su cui Lily può piangere della sua storia con Kevin, suo fidanzato da undici anni che si rende conto di non amare più. 
Lui l'aiuta Lily smorzando l'imbarazzo che c'è spesso tra loro, dovuto ad una forte attrazione, improvvisando balletti e proponendo liste di pro e contro su quale sia la migliore scelta del menù al ristorante. Un cucciolone alto due metri, ancora bambinone e che desidera avere tutti i super poteri del mondo, uno tra tutti è quello di modificare il suo DNA. 



«Io ovviamente voglio il Pig Wrap. Bacon piccante al chipotle 
e porchetta li hanno inventati apposta per me. Tu che prendi?».
“Te”, vorrei rispondere. Prendo tutto il metro e ottantatré, 
i capelli rossicci, gli occhi castani, le spalle larghe e il fisico asciutto, da portare via. 
Con una fossetta extra e il sorriso sexy a parte, grazie.


La pacifica rottura tra Lily e Kevin è quello che Sawyer aspettava da sempre nonostante sappia che provarci con la sua migliore amica e finirci magari a letto sarebbe completamente diverso rispetto alle sue solite avventure. Ma quando Lily lo chiama cercando nelle sue parole un pò di conforto, Sawyer si trova spaesato: la conferma che la sua migliore amica ora sia libera dovrebbe metterlo nella posizione di coorere da lei, invece lui le dice solo:



«Sì, sì, sì. Solo che… Mi hai preso alla sprovvista»



Di certo non è quello che Lily, dopo tutte le allusioni (spesso a sfondo sessuale) intercorse tra loro, si aspettava. Si era immaginata che Sawyer corresse da lei, le confessasse il suo amore e... vissero per sempre felici e contenti. Cosa che ovviamente non succede. Perché lui sarà pure affascinante e bellissimo, ma anche molto... idiota. Perché nemmeno il fatto che senta la mancanza della sua migliore amica lo spinge a correre da lei. Però Lily sta per partire da sola per il viaggio in Belize che aveva organizzato con il suo ex. Quale migliore occasione per cercare di cancellare la sua figura da idiota se non... raggiungerla?
La loro vacanza si trasforma nella loro possibilità di essere quel di più a cui entrambi agognano, ma c'è sempre qualcosa che blocca entrambi, e che li spinge, in un certo senso e in buona fede, a mentire all'altro. Sawyer ha alle spalle una famiglia che ad ogni festa di Natale, per colpa di qualche tradimento o divorzio, non fa che allargarsi. Solo il suo fratellone (che non è a conoscenza del grande segreto di Sawyer), innamoratissimo della moglie e delle sue figlia, gli da la speranza che il cognome che porta non sia equivalente all'etichetta di traditore. E sarà proprio il viaggio in Belize a schiarirgli le idee, nonostante il dubbio permanga. Ma la sua Lily, la sua piccola scricciola, è diversa. Lui non avrebbe mai il coraggio di lasciarla, perché in cuor suo la ama, eccome se la ama. Super potere desiderato, previsione del futuro: verificare che tra cinquant'anni il loro amore sia ancora solido come nel presente. 

C'è poi l'evento scatenante che porta a galla il problema di Lily, del quale parla solo a Sawyer: una mania per lo shopping, unico rimedio quando si sente soffocare, quando non si crede abbastanza. La sua amica Raven la prende in giro dicendole che assomiglia a quelli della serie tv Sepolti in casa, ma quello di Lily si trasforma in un vero e proprio problema. La sua propensione a tenere tutto, a non riuscire a liberarsi di niente, ha radici ben piantate da quando è morta sua nonna. Il legame tra le due era così speciale, che Lily sa sempre di averla nel suo cuore quando ad ogni oggetto dei mercatini dell'usato riesce ad associare una storia, fantasticando di come, in un'altra vita e per qualcun'altro, quello stesso oggetto fosse importante. Ridare un senso e una nuova possibilità a quelle cianfrusaglie la fa sentire viva.
Sawyer la incoraggia a farsi seguire da una psicologa, che può aiutarla a far uscire tutto il dolore che si porta dentro. Potrebbe stare ada ascoltarla per ore, e abbracciarla per altrettante, ma non saprebbe aiutarla più di così. Il lavoro li distanzia di nuovo, e i segreti della famiglia West vengono a galla: Sawyer non è più il supereroe che credeva di essere, non quando scopre di essere stato tradito dalla sua stessa famiglia. Proteggere Lily dalla sofferenza, a costo di spezzarsi il cuore con le sue stesse mani, è il suo unico obiettivo. Vederla felice, guarita, a costo di non averla al suo fianco e tutto ciò che importa a Sawyer. L'amerà sempre, ma ha troppa paura di sbagliare con lei, per permettersi di rischiare e fargli del male. Ma forse Vancouver non è così lontana...

Bello bello bello! Già dalla lettura del primo libro avevo iniziato a nutrire un particolare interesse per questa coppia, che a differenza di Kolton e Shay mi è piaciuta molto molto molto di più! Il fatto che si tratti - se pur non in modo così specifico - di una "malattia" come quella di Lily è una novità di cui non avevo mai letto ed è una cosa ch emi ha piacevolmente colpita. Sawyer nonostante la paura e la reticenza che prova a causa della sua famiglia è un cucciolone formato maxi tutto da coccolare: l'ho adorato! E Lily, la dolce Lily, la sua piccola scricciola, è perfetta per lui. Insieme sono fantastici e non avrei voluto smettere di leggere di questa coppia! Lo stile della Siskind mi piace molto e con questa lettura ha fatto super centro! Sono eccitatissima all'idea di incontrarla al Rare di Roma di settembre 2019 e perché no, farmi autografare il libro che sicuramente sarà tra i miei acquisti futuri!


Sono Superman. Flash. Lanterna Verde. Daredevil. Capitan America.
Sono Sawyer West, sempre appartenuto a Lily Roberts.

 


Il Review Party







Sandy



You May Also Like

2 Comments

  1. Bella recensione: ho messo la serie in lista, mi hai proprio trasmesso la voglia di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che ti abbia fatto venire voglia di leggerlo! Il primo mi è piaciuto meno rispetto a questo ma è carino carino! :*

      Elimina