Recensione - Gioco Reale, di Emma Chase

by - ottobre 01, 2018


Buongiorno Readers! Iniziamo il mese d'ottobre con una nuova recensione. Ho trascorso buona parte della notte a leggere e il libro che mi ha tenuta incollata alle sue pagine è "Gioco reale" di Emma Chase, il terzo romanzo della serie Royally. Ritorniamo a Wessco, ritroviamo i principi e le loro consorti e andiamo a conoscere Ellie, la sorellina di Olivia, e la sua guardia del corpo sexy, Logan. Pronti?


Titolo: Gioco reale
Autore: Emma Chase
Serie:  Royally Series, #3 Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d’uscita:  6 Settembre 2018




Trama


Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare.

"Perché l'amore è la nostra ispirazione, la nostra motivazione...e la nostra ricompensa per tutto."

Ellie Hammond è una ragazza solare e responsabile, che studia per diventare psicologa mentre gestisce la pasticceria di famiglia. Suo sorella Olivia ha trovato l'amore con il principe Nicholas e ora che fa parte della famiglia reale viene protetta anche lei dai bodyguard. Col passare del tempo, dal diploma alla sua laurea, da un compleanno alle prime uscite con i ragazzi, impara a conoscere quegli uomini e soprattutto inizia a provare qualcosa per il loro capo, Logan. Lui la capisce, non la giudica, la protegge sempre e da sempre. Ormai grande Ellie capisce di amare Logan e sa che non ci sarà mani nessuno per lei, quindi nel suo anno sabbatico decide di mettere da parte la paura e di conquistarlo. Complice un incidente, le difese di Logan cadono, ma basterà per rafforzare il loro rapporto oppure si ritroveranno a dover affrontare nuove paure?

"Quando mi soffermo ad ammirare la mia dose quotidiana di Logan...lui mi sta già fissando."

Logan Sy James è sfuggito ad un futuro che sembrava già segnato. Si è allontanato dalla sua famiglia di criminali ed è riuscito a diventare una guardia reale. Per lui proteggere i principi di Wessco è una questione d'onore, soprattutto Nicholas, con cui ha un rapporto quasi fraterno. Per questo accetta di proteggere la piccola sorellina di Olivia, Ellie e le rimane accanto abbastanza da riconoscere i suoi stati d'animo, da canticchiare le sue stesse canzoni, da capire senza ombra di dubbio che quella ragazza ha una cotta per lui. Deciso ad ignorare il "fatto", non s'aspetta che Ellie possa rubarle il cuore. Lui che ha tutto organizzato nella sua vita, diventa irascibile quando lei sorride ad un altro, quando esce con un altro, quando non idolatra lui. Logan non può stare con lei, lo sa bene, ma come evitare quella splendida ragazza se lui stesso le ha insegnato come riconoscere le bugie?

«Tu sii solo te stessa. Lascia il resto a me». Si asciuga gli occhi.«Quindi è una cosa tipo..."salti tu, salto io", come in Titanic?»«No. Tu salti e io sarò sotto a prenderti»

Emma Chase non delude mai. Anche nelle storie in cui l'ho trovata sottotono, riusciva comunque a catturare il mio interesse. In "Gioco reale" non c'è stato bisogno di nessuno sforzo, perchè la storia è bella e simpatica con dei protagonisti forti e adorabili.
Ellie mi ha conquistata dalle prime pagine: la incontriamo diciassettenne, piena di vita, responsabile senza lamentarsi mai della sua situazione. Il suo motto, "Spremere la vita come un limone e succhiarne il nettare", racchiude il suo modo di essere: non vuole avere rimpianti, ha dei piani per il futuro, dei sogni, che comprendono il bel Logan, e quell'irrefrenabile desiderio di libertà tipico degli adolescenti. Crescendo il suo carattere diventa più riflessivo ma mai noioso, e soprattutto muta quel legame così delicato col bodyguard.
Anche Logan è un personaggio che non si dimentica: ligio al suo lavoro, misterioso, maschio, il tutto senza diventare insopportabile. E' simpatico, sicuro di sé stesso, con un lato romantico, fragile e dolce che poco mostra. Si prende cura di Ellie ma da subito non si limita solo ad una protezione fisica perchè il suo desiderio è di vederla felice e farebbe di tutto per il suo sorriso, anche lasciarsi salvare da lei.

Un epilogo romantico, in cui ritroviamo tutta la famiglia reale con  pargoli annessi. Libro consigliato per chi ama le storie romantiche, con gli amori che crescono nel tempo senza mai diminuire.



Laura

You May Also Like

0 Comments