I consigli del giovedì- Special edition San Valentino

by - febbraio 14, 2024


Buonsalve readers e bentornati al nostro appuntamento settimanale che in maniera eccezionale abbiamo deciso di anticipare di un giorno per dedicarci al giorno più romantico dell'anno: San Valentino.

Sì, lo so che questo è solo uno "stupido" clichè,  che l'amore va festeggiato, vissuto e ricordato tutti i giorni, ma onestamente non capisco perchè escludere la possibilità di festeggiare l'amore in una giornata che sa di dolce. 
Mi piace infatti pensare che questa festa sia rivolta all'amore nel senso più ampio del termine, oltre che agli innamorati, perché l'amore è uno di quei sentimenti che riempiono il cuore, che regalano gioia, che ci fa stare bene. Avete mai notato come si è più belli quando si è innamorati? Gli occhi brillano, il sole è in ogni giornata, tutto ha un suono che sembra una melodia, quindi perché privarcene?

Dedichiamo questo san Valentino a tutti gli amori: quelli profondi, quelli appena nati, quelli distanti, quelli ancora da trovare, quelli nascosti nel nostro cuore. 
Dedichiamolo all'amore di una sorella/un fratello, di un padre, di una madre, all'amore dei nonni, all'amore di una famiglia che ci permette di sentirci speciali.
Dedichiamolo soprattutto a noi stessi, a tutto l'amore di cui abbiano bisogno, che cerchiamo, che siamo in grado di dare, ma che soprattutto meritiamo. 

Per questa giornata vi ho messo alla prova con una richiesta super romantica:

QUAL E' LA DICHIARAZIONE D'AMORE PIU' BELLA CHE AVETE LETTO?

Ecco alcune delle vostre risposte!

- Nemici per sempre, di Tijan

 «Ti amo così tanto che sapere tutto quello che hai dovuto passare mi ha squarciato. Sapere che non ho potuto essere lì per potermi prendere almeno una parte di tutto il dolore che stavi provando… Non posso tornare indietro nel tempo. Vorrei tanto. Non sai quanto lo desideri, ma non mi è concesso. Tutto quello che posso fare è rendere la tua vita il più bella possibile d’ora in avanti.» Abbassò la testa, si fece più vicino fino ad appoggiare la fronte sulla mia e tornò a parlare in maniera così stentorea che, giuro, sarebbe bastato solo quello per guarire le mie vecchie ferite. «Ti amo, e voglio che mi lasci la possibilità di continuare a farlo, di renderti davvero mia. La mia donna. Solo mia. Tutta mia. E non me ne frega niente di quello che vuoi tu, perché io non ti lascerò essere di nessun altro. Mia, piccola. Sei solo mia.»

- Mr Sbatticuore, di Alice Clayton

«E tre, pensi di amarmi?» chiese, la voce morbida e pastosa, come la melassa, il miele e tutte le cose afghane… le coperte, non il fumo.
«Sì» mormorai, sapendo che era al cento per cento la verità. Amavo Simon. Su questo non ci pioveva.
«Lo pensi o lo sai?»
«Lo so.»
«Bene. Ora, questo è un elemento da considerare, no?» rispose, avvicinandosi. «Non capisci proprio, eh?» Fece scendere le mani fino a sfiorare la parte alta del seno con i pollici.
Il mio respiro accelerò e il mio corpo si accese a mio dispetto. «Cosa non capisco?» mormorai, lasciandomi spingere contro la parete. 
«Che sono tuo, Babydoll» disse, chinandosi a sussurrarmi quest’ultima frase nell’orecchio. «E so che ti amo abbastanza da volere che tu abbia il tuo gran finale.»

- The One, di Kiera Cass

«Guardami, America.»
Sbattei gli occhi un paio di volte e poi alzai lo sguardo su di lui. Mi sorrise.
«Spezzami il cuore. Spezzamelo mille volte, se vuoi. È sempre stato tuo perché ne facessi ciò che volevi.»
«Shhh», lo esortai.
«Ti amerò fino al mio ultimo respiro. Ogni battito del mio cuore è tuo. Non voglio morire senza che tu lo sappia.»
«Ti prego, no!» gli dissi tra le lacrime.
Mi lasciò andare la mano e mi accarezzò i capelli. La pressione era lieve, ma mi bastò per capire che cosa voleva. Mi chinai per baciarlo. Fu un bacio lento e intenso, pieno di tutta
l’incertezza e di tutta la speranza.
«Non arrenderti, Maxon. Ti amo, per favore, non arrenderti.» 

- Cime tempestose, di Emily Bronte

 E questa è la preghiera che ripeterò fino a che la lingua mi s'indurisca: Catherine Earnshaw, possa tu non trovare mai riposo fino a che io sarò vivo! Hai detto che io ti ho uccisa: il tuo spettro mi perseguiti dunque! L'assassinato deve perseguitare il suo carnefice! So di spettri che hanno vagato sulla terra. Stai sempre al mio fianco, prendi la forma che vuoi, fammi impazzire! Solo non lasciarmi in questo abisso, dove non posso trovarti! Oh, Dio, è indicibile! Non posso vivere senza la mia vita! Non poso vivere senza la mia anima!"

- L'amante, di Marguerite Duras

Le aveva detto che era come prima, che l'amava ancora, che non avrebbe potuto mai smettere d'amarla, che l'avrebbe amata fino alla morte.




Ai prossimi consigli e buon san Valentino a tutti!




You May Also Like

0 Comments