I consigli del giovedì

by - febbraio 08, 2024


Buonsalve readers! Siamo ormai entrati in un turbine di festeggiamenti colorati, ovunque volano coriandoli e ci sono supereroi e principesse che passeggiano per piazze e parchi.
Carnevale non è certo tra le mie feste preferite, non ho mai amato indossare maschere, principalmente perchè mi sono sempre sentita a disagio in panni non miei, nemmeno da bambina riuscivo a divertirmi. Però adoro le sfilate. Mi piacciono i carri, i vestiti variopinti, i balli, i sorrisi dei ragazzini e le maschere che fanno sognare mondi diversi. 
Non lo nego, a farmi apprezzare questa festa un po' folle è anche la possibilità di mangiucchiare dolcetti buonissimi. 
Siete team castagnole o team chiacchiere? Io non saprei scegliere, esattamente come non so decidere quale dolcetto prendere davanti ad un banco di pasticceria.

Oggi, prendendo spunto quindi da quella simpatica pazzia del Carnevale unita alla dolcezza dello zucchero, oggi vi ho chiesto dei consigli librosi particolare: 

LIBRI E DOLCI: COMMEDIE ROMANTICHE IN CUI ANCHE IL CIBO E' PROTAGONISTA

Il romance è ricco di commedie, con protagoniste sbadate e autoironiche. Spesso le stesse combinano guai in cucina, finendo per ricordarci inevitabilmente Bridget Jones e la sua zuppa blu (ok, forse ricordiamo quanto sia attraente Darcy mentre la salva da una cena disastrosa). Ma ci sono anche protagoniste che creano dolcezze da far venire l'acquolina in bocca, protagoniste in lotta con il cibo, protagonisti per cui il cibo diventa sensazione e sensualità.

Ed ecco ora alcuni dei vostri consigli:

-Chocolat, di Joanne Harris
Perchè leggerlo?
La narrazione ruota attorno al cioccolato, all'arrivo di una donna misteriosa e alle speranze di una comunità.

- Conflitto d'interesse, di Paola Chiozza
Perchè leggerlo?
Romantico e irriverente, due pasticceri in lotta tra loro...ma l'amore si mette in mezzo.

- Solo il tuo sapore, di  A. I. Cudil
Perchè leggerlo?
Se si ama la sensualità, questo libro è perfetto. Cibo, gusto e passione formano un'unica melodia.

- La piccola bottega del tè di Caroline Roberts
Perchè leggerlo?
Perchè la protagonista con caparbia conquista il suo sogno cupcake dopo cupcake.



Al prossimo giovedì!




You May Also Like

0 Comments