I consigli del giovedì

by - febbraio 29, 2024

 


Buonsalve readers! 

Chi come me si ritrova a spostarsi per lavoro o per studio e a passare ore sui mezzi pubblici annoiandosi? Eh sì, i viaggi, non di piacere, rischiano di diventare pesanti e noiosi. 
La ricerca di un posto per sedersi, o semplicemente un posto per respirare, il caldo, il freddo, i cattivi odori, i profumi troppo intensi, la gente che urla, che strattona, spinge, domanda o ha voglia di chiacchierare.

Io in generale faccio davvero fatica a tollerare la compagnia durante la mattina. Per questo, quando devo andare a lavoro e sono costretta a prendere il treno, spesso tendo ad isolarmi, metto le cuffiette e accendo il mio lettore  e-reader. Non che la cosa mi dispiaccia, aver la possibilità di perdermi per un'oretta nel mio mondo mi alleggerisce il viaggio e mi permette di iniziare la giornata in maniera più positiva.

Proprio perchè non credo di essere l'unica ad affrontare la "fastidiosa" bolgia mattutina oggi vi ho chiesto di aiutarmi nella scelta del prossimo libro che mi terrà compagnia, e quindi:

QUAL E' IL LIBRO CHE VI PERMETTE DI DISCONNETTERVI DAL MONDO ESTERNO?

Sono arrivati molti consigli, ne ho scelto alcuni che spero possano essere utili anche per voi lettori!

- Voglio cercarti una notte ancora, di Amabile Giusti 
Perchè leggerlo?
Perchè come tutti i libri di questa autrice è tanto coinvolgente da sentirlo nello stomaco.

- Non so perchè ti amo, di Mariana Zapata
Perchè leggerlo?
E' uno sport romance pieno d'amore e ironia. Consigliatissimo per distrarsi e sorridere e innamorarsi.

- Un piccolo sogno, di Susan E. Phillips
Perchè leggerlo?
Perchè ti fa venir voglia di continuare a girare le pagine ancora e ancora...

- Il lupo e la colomba, di Kathleen E. Woodiwiss
Perchè leggerlo?
Se come me ami i romance storici non puoi non leggere questa meravigliosa autrice e questo libro intenso, passionale e coraggioso.

- L'ombra del vento, di Carlos R. Zafon
Perchè leggerlo?
Non servono presentazioni. L'ombra del vento è uno di quei libri da portare con se ovunque.



Al prossimo giovedì!



You May Also Like

0 Comments