Spill the tea- Due chiacchiere con Sabrina

by - marzo 01, 2024


Buongiorno mie care lettrici. Anche questo venerdì, mi rivolgo con vero piacere alle mie sognanti pink ladies.
Potevo mai esimermi dal parlarvi dell’ultimo libro della bravissima Jessica Meloni? Quindi oggi, per voi, una romantica storia d’amore, che stento a credere non abbiate ancora letto, dal titolo “Fino al tuo ritorno”.


TRAMA 

La vita di Ethan è tutta una bugia. La sua carriera di attore, a Hollywood, è in declino.
A ventinove anni, ha perso quella passione che da adolescente l’ha spinto lontano dal Vermont per cercare fortuna. Ed è proprio a Maplewood che il suo manager lo costringe a fare ritorno, dove tutti i suoi rimpianti portano il nome di Layla, la sua ex migliore amica.
Dopo dodici lunghi anni, Layla non gli ha perdonato di averla abbandonata, andandosene via senza nemmeno salutarla. Cerca di stargli lontano, ma lui fa di tutto per tornare nella sua vita.
Si trova costretta ad accettare il suo aiuto, se vuole salvare il piccolo teatro dove insegna, quando non lavora nell’azienda di famiglia: la Parker’s Maple Farm, che produce da generazioni sciroppo d’acero.

Impossibile rimanere immuni al sentimento che lega Ethan e Layla. Un’amicizia nata nell’età dell’infanzia che, durante l’adolescenza, sta per trasformarsi in un sentimento più profondo, come l’amore, ma non ha il tempo di sbocciare. La necessità di Ethan di allontanarsi da Maplewood, una lettera mai ricevuta, un addio mai realmente espresso da parte di quest’ultimo, un "imprevisto" tra i più belli di sempre come ultimo momento insieme. Il successo crescente nel mondo dello spettacolo, poi finalmente Hollywood. 
Un periodo di lontananza durato ben dodici anni, durante i quali, però, Layla non ha mai abbandonato il cuore e la mente di Ethan. 
Al suo ritorno, a Ethan non rimanere che provare a scalfire il muro che Layla ha eretto dopo la sua partenza, (poiché ha sofferto profondamente per la sua assenza, finendo per detestarlo), partendo dal ridare nuova vita al piccolo teatro di paese, dove hanno condiviso la passione per la recitazione. Cercherà di riconquistare la sua fiducia, con pazienza, sincerità e tutto l’amore che di cui è capace. 
Uno splendido paesino nel Vermont ricco di tradizioni, colori, odori ad accogliere i due giovani innamorati. Splendida, numerosa, ironica, scherzosa, oltremodo unita la famiglia di Layla in grado di accogliere senza indugi  il meno fortunato Ethan. 
Due splendidi protagonisti Ethan e Layla. Un friends to lovers che scalda il cuore, grazie ai riferimenti al tempo trascorso insieme, i momenti in famiglia, i primi batticuori, la voglia di condividere un desiderio crescente in entrambi, la conoscenza così profonda l’uno dell’altra. 
Ho adorato la trama coinvolgente e accattivante, le citazioni shakespeariane, il teatro come forma d’arte (tra le mie preferite), i personaggi secondari, l'introspezione che caratterizza il personaggio di Ethan, le descrizioni suggestive del paesaggio, il sentimento mai davvero sopito dei protagonisti, la folle attrazione, i baci rubati che fanno emozionare.
Brava Jessica, scritto bene, ma non poteva che essere altrimenti. Rimango in attesa per un seguito di qualsiasi componente della famiglia Parker, mi raccomando…
Aspetto i vostri feed back.

Al prossimo venerdì,

SABRINA

 


You May Also Like

0 Comments