Spill the tea - Due chiacchiere con Sabrina

by - marzo 15, 2024

Buongiorno mie care lettrici. Oggi vi porto con me in un viaggio esilarante, dove avrete modo di conoscere due personaggi molto interessanti, affascinanti e non solo, grazie al nuovo libro di Chiara Venturelli,  pubblicato il 21 febbraio, dal titolo “The love trip”.



 
TRAMA

A ventotto anni appena compiuti, Margot ha un’ultima possibilità per convincere il suo capo di essere la persona giusta a cui assegnare il progetto che salverà l’agenzia pubblicitaria. Si tratta solo di raggiungere una località misteriosa e scattare qualche foto, in compagnia del fotografo. Samuel è un trentaduenne affascinante e un po’ scorbutico, direttore finanziario dell’azienda di famiglia, e di certo non è un fotografo! Per scoprire se il progetto in cui deve investire è una truffa deve tenere nascosta la sua reale identità a Margot. Il viaggio in auto attraverso otto Stati si rivela subito pieno di imprevisti e l’atmosfera si fa presto rovente e non solo perché la vecchia auto a noleggio non ha l’aria condizionata.
Cosa accadrà se il momento della verità arriverà troppo tardi, quando la passione avrà già percorso quasi tutta la strada?


Burbero, poco collaborativo, autoritario, sguardo accigliato, poco propenso all’ironia, ma tremendamente attraente grazie anche ad un forte accento francese, Samuel è il direttore finanziario della filiale di Parigi della rinomata azienda di famiglia, che ha, però, la sede principale a New York. Ed è proprio qui che incontrerà Margot, sorriso smagliante, modi affabili, vestitini a fiori dai mille colori a ricoprire un corpicino niente male, intenta a compiere il grande passo, lavorativamente parlando, per fare carriera e lasciarsi alle spalle il misero ruolo che ricopre nella società dove lavora. Ad unirli, un obiettivo comune: approfondire le conoscenze inerenti ad un possibile investimento che potrebbe rivelarsi un grande imbroglio. Ad attenderli quindi un interminabile viaggio in macchina (se così si può definire il catorcio noleggiato con le finanze di Margot) che li vedrà attraversare diversi stati fino alla tanto agognata meta. Con annesso viaggio di ritorno, ovviamente. 
Complici il cugino di Samuel, Alan, amante dei contratti prematrimoniali, e la sorella di Margot, Jodie, pasticcera inconsapevole, cominceranno il loro "pellegrinaggio" con qualche piccola omissione da parte di Samuel sulla sua vera identità. Non mancheranno contrattempi divertenti, camere d’albergo al completo, mogli gelose, collezionisti tatuati, radiatori KO, avvistatori di UFO, matrimoni inaspettati e altro ancora che lascio a voi scoprire.
Ho adorato il personaggio maschile di Samuel, davvero intrigante (così francese), il quale ha impostato la sua vita entro certi margini e con determinate priorità, che non faticherà a riconsiderare, però, nel momento in cui la dolcissima e determinata Margot farà breccia nel suo cuore, eliminando ogni possibile ostacolo. 
Un libro ironico, divertente, spensierato, ricco di descrizioni realistiche di paesaggi, momenti intimi in quantità ma mai troppo descrittivi o volgari, e due protagonisti, Samuel e Margot, davvero incantevoli a concludere il tutto. Brava Chiara.
A voi ne consiglio la lettura, ovviamente, mentre nel frattempo io rimango in attesa di notizie su Alan e Jodie, poichè non me la raccontano giusta, tra un’infornata di biscotti e l’altra... 
Aspetto i vostri feed back.

Al prossimo venerdì.


SABRINA



You May Also Like

1 Comments