Review Party - The darkness in us, di Allyson Taylor

by - marzo 07, 2024


Buongiorno miei cari lettori. Da poco in uscita, grazie alla More Stories, che colgo l'occasione per ringraziare per la copia in anteprima, l'attesissimo  Mistery Romance di Allyson Taylor dal titolo "The darkness in us".  Non lasciatevelo scappare.



TITOLO: The darkness in us
AUTORE : Allyson Taylor
CASA EDITRICE: More Storie
DATA DI USCITA: 28 febbraio 2024 
GENERE: Mistery, Suspense Romance


Ian Lightwood non è l’uomo che tutti immaginano.
Dietro la facciata apparentemente innocente di esperto informatico si nasconde un sicario spietato e dalle mille risorse, che, seguendo un proprio codice morale, non esita a uccidere su commissione. Ma Ian non è soltanto questo. Al di là delle sue maschere, è un uomo dal cuore spezzato, che non ha mai dimenticato il suo primo, vero amore.
Anche Rebekah Holden nasconde più di un segreto, mentre si barcamena tra gli insidiosi flutti della vita. Sua sorella è molto malata e necessita di costosissime cure mediche e assistenza costante. È soprattutto questo che l’ha convinta ad abbandonare una vita all’insegna della legalità e... mettere a frutto i suoi talenti artistici.
Mai però avrebbe immaginato che questo l’avrebbe ricondotta di fronte al suo passato. A quel ragazzo che ha dovuto lasciare, molti anni prima, con un’orribile bugia.
Quel ragazzo che ora è diventato un uomo, e che è molto pericoloso.
Troppo pericoloso per lei...
Ma Rebekah non può permettersi di stargli alla larga, perché lan è anche l’unico in grado di proteggerla.


Ian e Rebekah, in questo coinvolgente suspense romance, sapranno farci gioire e penare in egual modo.
Il loro è un amore che entrambi pensavano di aver sepolto sotto strati di buone ragioni, ma che, invece, tornerà a far battere i loro cuori a distanza di anni dal loro ultimo incontro. 
Una storia cominciata al tempo delle scuole superiori, durata fino al giorno in cui Rebekah vi ha posto bruscamente fine, adducendo labili motivazioni che hanno portato Ian a soffrire, poiché per lui inesistenti e non attinenti alla realtà. Sono passati diversi anni da allora e il destino ha deciso di metterli nuovamente sulla stessa strada. 

Era cambiato tanto dai tempi del liceo. In meglio ovviamente.
Era diventato più alto, i suoi capelli erano un po' più scuri
e i lineamenti dolci del suo sguardo erano stati sostituiti
da quelli più spigolosi della maturità che gli donavano un’aria pericolosa.

Al momento si trovano a svolgere professioni non proprio lusinghiere, ben lontane dalla legalità: Rebekah produce gioielli falsi che vende a terzi dai loschi affari per poter provvedere economicamente alla sorella Janice, gravemente malata; Ian è un assassino, che non desiste dall' eliminare la feccia della società.
Sarà proprio Ian, inaspettatamente, poiché tratto in inganno dal suo stesso mandante, a salvare Rebekah da morte certa in quanto d’intralcio, a sua insaputa, a coloro che gestiscono il giro d’affari in cui è coinvolta. L’unica possibilità che ha ora Rebekah di sopravvivere, è quella di rimanere nascosta nella villa di Ian a Everett, dove vive insieme ai suoi fidatissimi soci Madden e Blake.
Distrutta dall’idea di non poter essere una presenza costante e un insostituibile aiuto per la sorella, Rebekah accetterà con fatica la convivenza forzata impostale da Ian come sua unica ancora di salvezza. La consapevolezza del lavoro di Ian aprirà una voragine nel cuore di Rebekah, poichè non riscontra più in lui le caratteristiche, le qualità che un tempo l’hanno fatta innamorare perdutamente. Ian, d’altro canto, prova ancora del rancore nei confronti di quest'ultima per il modo in cui ha troncato la loro relazione, e vorrebbe sapere quali sono state le vere ragioni che l’hanno portata al compiere una simile scelta. 
Non mancheranno battibecchi, recriminazioni, toni accusatori tra i due ex fidanzati sotto gli occhi dei due soci increduli e incapaci di porvi rimedio. La mancanza di fiducia da parte di entrami nei confronti dell’altro a farla da padrona. Azioni sconsiderate, continue divergenze, solitudine, pur di non lasciare spazio ad un chiarimento reciproco, saranno alla base del loro rapporto, finché non si troveranno a doversi scontrare con la realtà che li vedrà vittime di un piano ben progettato a loro discapito, ovviamente.

Non avrei lasciato morire Reb mai e poi mai. 
L'avrei salvata. Sempre. Nonostante tutto

Un giustiziere “sensibile” Ian, che colpisce solo persone che si sono macchiate di reati gravi, con una sorta di etica, potremmo dire. Dimostrerà di avere un gran cuore, poiché qualunque sua scelta sarà compiuta con l’intento di mettere sempre e comunque Rebekah al primo posto.  Sarà impossibile per entrambi contenere l’amore, l’attrazione, la passione reciproche che scaturiscono ad un solo tocco o ad uno sguardo.  
Il romanzo della Taylor è stata una piacevolissima scoperta: un second chance intrigante, un soft dark coinvolgente, dalla trama ben scritta, che si legge tutto d’un fiato. Una storia d’amore complessa, azione, suspense, pericolo, e un colpo di scena che non posso certo svelarvi. Vi è introspezione da parte dei protagonisti, orgoglio e attrazione come miscela esplosiva e un epilogo che non ha disatteso le mie aspettative poiché vi anelavo fin dalle prime pagine. 
Insomma, un mix irrinunciabile questo nuovo libro della Taylor, che non potete attardarvi a leggere.

A presto





You May Also Like

0 Comments