Recensione - La sorella del mio migliore amico, di Vi Keeland e Penelope Ward

by - marzo 11, 2024

 
Il mio duo preferito torna in libreria! Grazie a Newton Compton, che ringrazio per la copia in anteprima, oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero il secondo romanzo della serie The Law of Opposites Attract, dal titolo La sorella del mio migliore amico.
 
 
https://www.newtoncompton.com/files/cache/bookimages/17915/la-sorella-del-mio-migliore-amico-x1000.jpg 
 
 Titolo: La sorella del mio migliore amico
Autori: Vi Keeland, Penelope Ward
Genere: Contemporary romance
Serie: The Law of Opposites Attract #2
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 20 febbraio 2024
 
 

 
Prima che il suo migliore amico morisse, Holden gli ha fatto una promessa: avrebbe tenuto d’occhio sua sorella Laney e l’avrebbe protetta a ogni costo. Musicista incapace di onorare anche il più futile degli impegni sentimentali, Holden non è la persona più adatta per il compito, eppure non si tira indietro quando Laney, brillante scienziata, ottiene un posto come ricercatrice a New York e ha bisogno di aiuto: proprio lui le procura un appartamento nel palazzo in cui vive. Tuttavia, averla come vicina e incontrarla anche solo per caso praticamente ogni giorno è una tortura per Holden, che – pur avendola sempre considerata off limits – è segretamente innamorato di Laney sin da ragazzino. Più passa il tempo, più Laney diventa un’irresistibile tentazione a cui Holden rischia di cedere. Riuscirà a rispettare la parola data al suo migliore amico o sceglierà il cuore? 

Musicista, sciupafemmine, avvezzo alle avventure di una notte: queste le parole per descrivere Holden Catalano, uno dei quattro migliori amici del defunto Ryan Ellison. Ma anche gli uomini più spavaldi hanno un punto debole, e quello di Holden è una biondina che ricordava ragazza, ma che ora è una giovane donna. Laney Ellison, la sorella del suo migliore amico. La stessa Lala Ellison per cui ha sempre avuto una cotta fin da ragazzino. La stessa ragazza che gli era praticamente off-limits, essendo la sorellina di Ryan... che non avrebbe mai approvato la cosa. Lala Ellison... che Holden che ha giurato al fratello in fin di vita di proteggere da ogni male, a qualunque costo. A proteggerla anche da sé stesso.

Le estati passate in piscina sono un lontano ricordo ormai, di quando Laney cercava in ogni modo di attirare l'attenzione di quel ragazzo che le è sempre piaciuto, e che bazzicava sempre in casa loro: Holden Catalano. Ma una borsa di studio per una ricerca medica la porta lontano da casa, Philadelfia, costringendola a trasferirsi a New York per sei mesi. Senza voler sentire ragioni, Holden la invita a soggiornare nel palazzo dove vivono i ragazzi, un lascito di Ryan che ha un appartamento vuoto che il quartetto di amici affitta ai turisti. Questo significa… Avere Lala fuori dalla porta di casa. Il suo amore adolescenziale mai dichiarato ad un palmo dal naso. 


Se quando ti arriva questa lettera Lala è single 
e tu non ci hai ancora provato, sei un vero coglione.

 
Lo zampino di un vecchio professore, che gli ricorda quelli che erano i suoi sogni di ragazzo, faranno capire a Holden che è tempo di dire basta alle avventure di una notte, per cercare di essere un uomo migliore per la ragazza per la quale ha sempre provato un grande amore. Non aveva considerato però, la grossa gemma che brilla sull’anulare della sua Lala. 
Laney ha sempre avuto una cotta per Holden, e si sa, gli uomini sono come il vino: più invecchia, e più sono buoni. E belli, e… dannatamente sexy. Holden è un mix di tutto questo, perfettamente dosato, che la manda fuori di testa. Alla ricetta del ragazzo perfetto però, si aggiunge la nomea di sciupafemmine e di ragazzo inaffidabile, non certo l’uomo ideale per poter costruire qualcosa di serio. E dopo che Laney rompe il suo fidanzamento perché non riesce più, non riesce mai, a levarsi il migliore amico di suo fratello dalla testa… non resta che donarsi, completamente, al lupo cattivo. Anche se i loro giorni sono contati, prima del suo ritorno a Philadelfia, al termine del dottorato di ricerca.
Lala e Holden sfrutteranno il loro tempo assieme per conoscersi da adulti, viversi con passione, affrontare insieme le difficoltà e scoprire che quell’amore adolescenziale è rimasto dormiente per troppo tempo. Holden vuole essere un uomo migliore per Laney, arrivando addirittura a fare delle rinunce per le per dimostrarle che non è solo una macchina del sesso. È un uomo che sa prendersi cura di una donna, sa farla sentire amata, desiderata… anche al di fuori della camera da letto. E se in questo periodo con data di scadenza capissero entrambi che “amarsi” è più facile che “divertirsi senza impegno”?

Ho atteso questo volume fin dalle parole fine del precedente, che apre la serie: Holden ha fin da subito avuto quel brio da renderlo un personaggio secondario – all’inizio – e poi protagonista che lascia il segno. Se nel primo volume era stato marchiato come donnaiolo e sciupafemmine, quando si è trovato davanti all’amore Holden ha dimostrato di essere… perfetto, con la sua marea di difetti. L’interagire tra lui e la sua Lala è carismatico, magnetico, un costante flirtare che si trasforma in passione.
Un po’ sottotono rispetto a quello che siamo abituate a leggere di queste autrici, ma comunque un libro che si legge in un baleno.








You May Also Like

0 Comments