Recensione - The proposal, di Adriana Locke

by - marzo 25, 2024


Buongiorno miei cari lettori. In uscita dal 21 Marzo, pubblicato da Dri Editore, che ringrazio per la copia in anteprima, il libro di Adriana Locke dal titolo "The Proposal". Buona lettura



TITOLO: The proposal
AUTORE: Adriana Locke
GENERE: Sport romance
SERIE: Stand Alone
CASA EDITRICE: Dri Editore
PAGINE: 301


Ultime notizie: il ragazzaccio del rugby sposa la sorellina del suo migliore amico.
Okay, posso spiegare… oppure no. Perché mi sono sposato? Domanda interessante. Immagino che la risposta giusta sia da cercare nella mole di alcol che mi sono bevuto ieri sera, quando avevo promesso al mio migliore amico di vegliare sulla sua sorellina mentre festeggiava il suo compleanno a Las Vegas. Non so bene cosa sia successo dopo, ma, a quanto pare, l’unico modo per salvare l’immagine di entrambi è rimanere sposati… per novanta giorni. In fondo passeranno in fretta. Giusto?

“Ho davvero trascinato un lama lungo la navata, come se fosse la mia damigella d’onore?»
«Sì. però ti assicuro che è stato un matrimonio perfetto.»
«Immagino… io, te e il lama.»

Quale miglior meta, per festeggiare il trentesimo compleanno, se non la trasgressiva Las Vegas? 
Blakely è in procinto di trascorrere una piacevolissima serata con la versione americana dei “centocelle nigntmare”, in compagnia della sua migliore amica Ella, finchè la visita inaspettata di suo fratello Brock (fidanzato ufficioso di Ella) e il suo migliore amico e compagno di squadra Renn, scombussolerà i loro piani. 
È sempre un momento nostalgico e di bilanci il periodo che precede i festeggiamenti per il compleanno, per Blakely. Ha nostalgia della sua mamma, scomparsa ormai da parecchi anni, e vorrebbe cominciare a pianificare il futuro, formando una famiglia con un uomo che la ama e dei figli. 
Renn Brewer è un giocatore di rugby professionista, il quale non si esime dal creare grane alla società sportiva per cui lavora, e preoccupazioni alla sua famiglia per il suo atteggiamento spesso sopra le righe tra feste, risse (non causate da lui, potremmo dire a sua discolpa) e donne. Una madre amorevole, un numero illimitato di fratelli ma, purtroppo, un padre ingombrante a dominare su tutti. Tra i due giovani trentenni c’e’ sempre stata una fortissima attrazione, trattenuta a stento dalla paura della possibile reazione di Brock e dall’idea di uomo poco affidabile e libertino che caratterizza Renn e che non corrisponde all’idea di colui con il quale Blakely vorrebbe trascorrere il suo per sempre. 
A seguito di una serata da soli all’insegna del divertimento assoluto, Blakely e Renn si ritroveranno a compiere azioni un filino sconsiderate, volendo usare un eufemismo. E sarebbe decisamente vantaggioso per entrambi potersi rifare al detto” quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas”, se non fosse che il giorno successivo si ritroveranno sposati, senza sapere come sia potuto succedere. Non sto neanche a dirvi la reazione completamente fuori controllo di Brock, il quale si sentirà tradito e deluso dal suo migliore amico. 
Cosa fare a questo punto? Chiedere l’annullamento, con tutte le conseguenze mediatiche del caso, o fingere di essere felicemente sposati per i prossimi novanta giorni?


“Una settimana fa avevo un migliore amico, un solido contratto di lavoro
e una tregua dalla guerra infinita con mio padre. Stasera non ho niente di tutto ciò.
Ma ho lei. E quando ci penso mi basta solo questo”

Due protagonisti indubbiamente positivi. Renn, in particola modo, si è dimostrato uno splendido personaggio maschile, generoso, altruista, molto legato alla sua famiglia. Leale e profonda la sua amicizia con Brock, il quale supererà la delusione provata, nonostante l'eccessiva tendenza a proteggere la  sorellina, nel momento in cui Renn renderà i suoi sentimenti espliciti e inappuntabili. Un’incantevole personalità, quindi, a supportare un fisico statuario e un sorriso da infarto.
Il libro della Locke è ben scritto, introspettivo, ironico, la trama è coinvolgente malgrado il tutto si svolga nell’arco di un tempo molto fugace (giusto qualche giorno), troppo breve a mio avviso perchè possa svilupparsi un sentimento così profondo come l'amore. Nonostante i momenti per me fin troppo spicy, è stata, comunque, una lettura accattivante e carismatica grazie ai protagonisti, ai personaggi secondari e a uno splendido lieto fine.
Insomma, cari lettori, Las Vegas non si smentisce mai. 
A presto




You May Also Like

0 Comments