Review Party - La casa dei segreti, di Freida McFadden

by - marzo 19, 2024

 
Buongiorno miei cari lettori. Oggi, per voi, il Review Party del libro” Nella casa dei segreti”, scritto dall’inconfondibile penna di Freida McFadden e pubblicato da New Compton Editori, che ringrazio per la copia in anteprima. Da non perdere!



TITOLO: Nella casa dei segreti
AUTORE: Freida Mcfadden
GENERE: Thriller, Mystery Romance
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
TRADUZIONE: Eleonora Motta
PAGINE: 288


Dopo aver perso il precedente impiego, Millie ringrazia la sua buona stella quando viene assunta senza referenze da Douglas Garrick, un ricco specialista nel settore delle tecnologie, per tenere in ordine lo splendido attico con vista sulla città e preparare invitanti pasti in una modernissima cucina. C’è un’unica condizione: non deve interagire con Wendy, la moglie di Douglas, che è malata, risiede nella camera degli ospiti e non può essere disturbata per nessun motivo. Millie accetta ma ben presto capisce che qualcosa non va in quella casa e che non è tutto oro ciò che luccica: sente Wendy piangere e rinviene strane macchie di sangue sulle sue camicie da notte quando fa il bucato. E così un giorno non può fare a meno di bussare alla porta della stanza degli ospiti.
Quando si apre delicatamente, quello che vede all’interno cambia tutto...

Un altro splendido thriller questo secondo capitolo della McFadden, nel quale la tenace Millie non si  esimerà dal mettersi nuovamente in gioco, o pericolo, a voi decidere.

“Smettila di piangerti addosso, Millie.
Sei stata in situazioni peggiori di questa e ne sei sempre uscita”

Millie Calloway è una donna con un passato del quale non ama parlare e che la perseguita ogni qualvolta è alla ricerca di un nuovo lavoro o in procinto, come in questo momento della sua vita, di dover consolidare la sua relazione con Brock, innamoratissimo fidanzato. Frequenta l’università statale poiché vorrebbe diventare un’assistente sociale, lavorando al contempo, per mantenersi e pagarsi gli studi. Il suo desiderio è quello di poter continuare ad aiutare, come avvenuto in passato, le donne in difficoltà, vittime di abusi. 
Si ritiene molto fortunata, quindi, nel momento in cui viene assunta, senza referenze, da Douglas Garrick per svolgere le mansioni di collaboratrice domestica, poiché la paga è davvero lusinghiera, la zona signorile, (a Ovest di Central Park) e la casa splendida, grande e ben arredata. Douglas si rivelerà essere un uomo molto gentile, mediamente attraente, oltre che miliardario. Trascorre la maggior parte della giornata a lavoro, preoccupandosi costantemente della moglie Wendy, al momento relegata nella stanza degli ospiti, poiché molto malata. 
Una regola su tutte per Millie: non interagire per nessun motivo con Wendy o interessarsi minimamente a quello che succede all’interno della sua stanza. Sarà l’indole da crocerossina di Millie a indurla a non rispettare l’unica clausola impostale da Douglas. Impossibile ignorare il susseguirsi di urla, pianti, lamenti, tracce di sangue sugli indumenti, flebili richieste di aiuto. Quale sarà, a questo punto, la scelta che Millie si sentirà in dovere di compiere, pur sapendo di correre un grosso rischio? Come potrà desistere dall’aiutare una donna in grave pericolo? Millie capirà, a suo discapito, quali sono le persone di cui può davvero fidarsi, tra vecchie relazioni che tornano in auge, fidanzati che gettano la spugna, tradimenti, mariti gelosi e mogli avare. Grazie alla sua forte personalità e ad una mente ingegnosa che la contraddistingue, Millie proverà con le sue sole forze a venire a capo di una situazione che la vede come la sospettata numero uno.

“Ha sottovalutato una persona estremamente pericolosa.
E l’ha pagata a caro prezzo”

Quello che posso svelarvi è che in questo coinvolgente mistery romance niente è davvero come sembra. Nulla di ciò che crederete di sapere è reale. Il libro della McFadden è ben scritto, ricco di personaggi e colpi di scena. La suspense è costante dalla prime pagine fino alla fine e il coinvolgimento è totale. Mi ha piacevolmente colpita l’inaspettato POV dell’antagonista, che permette un’immedesimazione globale da parte del lettore. 
Non mi resta che augurarvi una buona lettura.

A presto







You May Also Like

0 Comments