I consigli del giovedì

by - marzo 14, 2024

Buonsalve readers! 
Chi ci segue da un pochino lo sa, questo è il mio angolino felice. Quando ho deciso di proporre questa rubrica, il mio obiettivo era interagire maggiormente con le nostre lettrici e soprattutto avere uno spazio tutto mio in cui poter parlare liberamente di libri affrontando varie tematiche, e anche oggi ci proviamo parlando della voglia di fuggire anche solo per un attimo dalla realtà.

Avete mai desiderato essere qualcun altro? Capita a tutti di svegliarsi la mattina e fare un bel sospiro prima di cominciare la giornata. Non si tratta di ingratitudine per la vita che si sta vivendo, credo solo che sia normale ogni tanto immaginarsi nella vita di qualcun altro che ci sembra più bella, più semplice, a tratti più completa.

E' un po' quell'evasione che cerchiamo quando leggiamo un libro. A volte le vicende della protagonista somigliano in qualche modo alle nostre ed è facile trovarci in sintonia con quella storia. Altre volte la fantasia è così lontana dalla nostra realtà, che immaginarci in quella città, a svolgere quel lavoro, possibilmente con quel ragazzo perfetto, che sognare di essere la lei in questione ci viene spontaneo. 

In una giornata per me importante (e sì, da oggi ho un anno in più!) mi piacerebbe sognare con voi e per questo vi ho chiesto:

IN QUALE LIBRO VI PIACEREBBE VIVERE?

Da eterna romantica, anche se sto cercando di smettere, proporrei di vivere in un bel romanzo di stampo storico. Indosserei uno splendido abito turchese, vivrei in castelletto in una sconfinata campagna, tra libri e mille avventure, e troverei la mia "bestia" innamorata pronta a donarmi anima e cuore, proprio come tra le pagine di
Virginia Dellamore, "Il diavolo e la rosa"
. Rosalynn non è solo una protagonista che cede all'amore, è una donna forte e indipendente, che non si cura dei pregiudizi altrui e vive la sua vita esattamente come desidera. 

E voi dove vorreste essere oggi? Vediamo insieme i vostri consigli librosi!

- Lovelight, l'amore al primo posto, di B.K. Borison 

- Uno splendido errore, di Ali Novak "per vivere in un ranch in Colorado con la mia numerosissima famiglia"

- Il viandante, di J.H.Berrick "nello spettacolare mondo circense"

- Caraval di S. Garber, "chi non vorrebbe vivere in un mondo magico?"

- Harry Potter, di J.K.Rowling "in fondo abbiamo desiderato tutti un'avventura fantastica, magica, drammatica e sentimentale"


E voi siete d'accordo?
Al prossimo giovedì!


You May Also Like

0 Comments