Spill the tea - Due chiacchiere con Sabrina

by - marzo 22, 2024

Buongiorno mie care Pinks! Non potevo certo non parlarvi del bellissimo libro di Anna Nicoletto, uscito un anno fa in self e ora edito per voi da Giunti Editore, dal titolo “Love Affair”. Credetemi quando vi dico che lo adorerete..







                                                              TRAMA


Matilde Moretti è un'ingegnera informatica, preferisce il codice binario alla maggior parte delle persone e detesta i compromessi. Tutti. Specialmente se hanno a che fare con Aron Carrara, l'uomo più attraente, sarcastico e geniale che lei abbia mai conosciuto, suo socio in affari nonché fidanzato… con il quale ha appena rotto su tutti i fronti. Per Aron la vita è una sequenza di dati misurabili e rischi imprevedibili. Essere il cofondatore di una software company in difficoltà non è un problema, custodire un enorme segreto familiare è fattibile, ma vivere sotto lo stesso tetto di colei che è appena diventata la sua ex… ecco, quello è un inferno. Perché Matilde è la donna con la quale finora ha condiviso tutto, e lei ora lo considera il suo peggior nemico. Il piano è semplice: sciogliere l'azienda, cambiare casa e mettere fine alla guerra. Non fosse che, proprio in quel momento, l'app di dating sviluppata da Matilde e Aron, MyMatch, diventa virale accendendo i riflettori su di loro. Perché MyMatch ha così tanto successo? È ovvio: perché, agli occhi di tutti, i suoi creatori sono l'esempio dell'amore perfetto. E, se vorranno cavalcare l'onda, dovranno continuare a fingere che sia così. Ma recitare il ruolo degli innamorati in pubblico mentre sono sul piede di guerra in privato è un tormento. Perché, se simulare di desiderarsi è folle, ignorare l'attrazione esplosiva che divampa sotto la cenere è impossibile…

Potrebbero esistere due persone all’apparenza così diverse come Aron e Matilde? La stessa App di Dating da loro creata li vede “felicemente” in sintonia con un miserabilissimo 29%..
Dopo quasi dieci anni di grande amore, Aron e Matilde subiscono una battuta di arresto che li porta a considerare una rottura. Al contempo la possibilità di un grande successo lavorativo si prospetta all’orizzonte e sia Aron che Matilde, seppur un po’ titubanti, non posso esimersi dall'accettare. Al momento ignari, però, che quella che vorrebbero fosse solo una gran bella finzione, altro non e’ che il loro immenso amore messo in stand-by.
Perché’ purtroppo a volte l’amore non basta, La vita ti travolge con la sua incessante routine, le delusioni lavorative, il peso dei segreti ,le difficoltà economiche e tutto quello che credevi di sapere viene messo in discussione, lasciando vincere disillusione e rassegnazione. 
Ho amato Aron fin da subito per i suoi sentimenti così veri e profondi e mai scalfiti dal minimo dubbio. La vita lo ha messo indiscutibilmente alla prova, ma questo non ha intaccato minimamente il suo innato ottimismo e la certezza che il vero amore esista, e sta solo a noi trovarlo ed essere in grado di farlo durare per sempre. 
La scrittura e’ fluida ma ricercata, ironica, a tratti divertente, mai banale. I POV alternati dei protagonisti ci fanno sempre percepire quali siano i loro pensieri piu’ profondi, delineando la personalità di entrambi  con dovizie di particolari, grazie alla scrittura in prima persona.
Che dire...Anna non delude mai. Questo libro mi ha emozionata fin dal primo sospiro, dal primo bacio, fino a farmi arrabbiare (e non poco) con Matilde.
Penso che non possiate perdere "Love Affair” e, come me, farvi travolgere dai meravigliosi battibecchi tra i due “focosi” protagonisti. Per non parlare poi dei personaggi secondari (Levi e Betti), fantastici a mio avviso, di una Ex, (che ce ne fossero così) e di un piccolo colpo di scena che non ti aspetti…
Aspetto i vostri feed back

Al prossimo venerdì

SABRINA



You May Also Like

0 Comments