Recensione - Sempre e solo con te, di Chloe Liese

by - marzo 12, 2024


Buongiorno miei cari lettori. Oggi la Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia in anteprima, pubblica per voi il secondo volume dell’imperdibile serie "Bergman Brothers" di Chloe Liese dal titolo “Sempre e solo con te”. Buona lettura


TITOLO: Sempre e solo con te
AUTORE: Chloe Liese
GENERE: Contemporary Romance
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
SERIE: Bergman Brothers vol. 2
 DATA DI USCITA: 12 Marzo 2024
TRADUZIONE: Carlotta Mele
PAGINE: 352



Ren e Frankie sono fatti l’uno per l’altra, e un po’ l’hanno Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie... Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?

Mentirei se dicessi che non fossi in trepidante attesa di questo secondo volume della Liese. 
La famiglia Bergman, numerosa, chiassosa, affettuosa, pronta ad accogliere chiunque bussi alla sua porta, mi aveva già piacevolmente colpita al primo capitolo con gli intrighi di Willa e Ryder, che ora non desisteranno dal fare il tifo per Ren e Frankie.

“Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento
 o tende a svanire quando l’altro si allontana”

Ren Bergman è un giocatore dei Kings, squadra professionista di hockey sul ghiaccio: alto, fisico prestante, rosso di capelli, occhi azzurri come il cielo, sorriso che scioglie. L’aspetto fisico non è la sua unica qualità poiché Ren è anche disponibile e sorridente nel rilasciare interviste, adora fare volontariato negli ospedali leggendo libri ai bambini, non è violento e non si lascia andare ad insulti agli avversari durante le partite. E, dulcis in fundo, è membro dello Shakespeare Club, dove può dare adito alla sua passione per la lettura e la recitazione. Praticamente un dodici su dieci, sia dentro che fuori. 
Frankie Zeferino si tiene lontana dalle relazioni poiché ha paura di non riuscire a trovare un uomo che la ami così com’è, e finisca per stufarsi di quelle che sono le sue “limitazioni”, di cui è venuta a conoscenza durante gli anni delle superiori: autismo e artrite reumatoide. Una madre oppressiva invasa dall’ansia che la faceva sentire fragile, danneggiata, debole e dalla quale tre anni fa Frankie ha deciso di allontanarsi, trasferendosi dall’altra parte del paese, a Los Angeles, per imparare ad essere autosufficiente e badare a sè stessa. Una vita modulata in base alle sue necessità, con determinazione e ottimismo , anche se qualche volta la tristezza prende il sopravvento, ed allora ecco che entrano in gioco due splendide amiche, Annie e Lorena, a tirarle su il morale.
Anche Ren ha i suoi piccoli segreti: timido, insicuro e follemente innamorato da ben tre anni di una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri e dai sorrisi centellinati che quando, però, sono rivolti a lui, sanno farlo emozionare, facendogli perdere la testa. A trattenerlo dal dichiararsi, il dubbio di non essere corrisposto, oltre al fatto che Frankie sia la social manager della squadra e ogni possibile relazione tra loro sia fortemente sconsigliata. Fino al momento in cui non scoprirà che Frankie è in procinto di licenziarsi, dando così a Ren una speranza.
Più di un cupido a fare il tifo per loro, e tra trasferte con camere vicine, motori manomessi, lunghe passeggiate sulla spiaggia al tramonto, amiche lungimiranti e un’attrazione ormai impossibile da trattenere, Søren e  Francesca si lasceranno finalmente guidare dai battiti del loro cuore, fidandosi l’uno dell’altra. Non  mancherà, però, qualche piccola incomprensione a mettere alla prova il loro amore.

"Le relazioni non sono perfette, Frankie. Hanno alti e bassi.
Richiedono fiducia e perdono. Non perfezione o impeccabilità.
Solo due persone che vogliono amarsi e che continuano ad imparare il modo migliore per farlo."

Dolcissimo il modo in cui Ren si prende cura di Frankie, abbattendo con pazienza tutte le sue difese, innalzate per paura di soffrire. Due splendidi protagonisti, seppur diversi all’apparenza, che sapranno farvi battere il cuore. Il libro della Liese è come sempre ben scritto, scorrevole, ironico e intrigante, con qualche scena spicy. L’autrice affronta i temi dello spettro autistico e dell’artrite reumatoide in maniera dettagliata, con sensibilità e cura, lasciando al lettore il modo di empatizzare con la protagonista e comprenderne le scelte.
Chi sarà il prossimo componente della famiglia  Bergman a deliziarci con la sua storia? Voci di corridoio sussurrano Freya..
A presto





You May Also Like

0 Comments