I consigli del giovedì

by - marzo 07, 2024



Buonsalve readers! Siamo al primo giovedì del mese di marzo, e nonostante la pioggia di questi primi giorni (ok si, è proprio maltempo) per me questo mese è già sinonimo di primavera. 

Se dovessi infatti fare una foto di questo periodo, vedrei subito un prato appena fiorito, quei timidi raggi di sole che si fanno spazio tra le nuvole grigiastre, e la presenza di una nostalgica pioggia. Sentirei l'odore della mimosa che inonda le strade e i primi cinguettii fuori dalle finestre.

Devo ammettere che uno dei motivi che mi fa essere una fan tenace di Marzo è il mio compleanno e forse è per questo che ho imparato ad amare pregi e difetti di questo mese un po' pazzo, poco equilibrato, ma che ha il sapore di risveglio e rinascita.

E' proprio partendo dall'idea di un bellissimo quadro di inizio primavera che oggi vi ho chiesto:

AVETE MAI ACQUISTATO UN LIBRO SOLO PER LA BELLISSIMA COVER? E DOPO, IL SUO CONTENUTO VI HA CONQUISTATE O NO?

Inutile nasconderlo, spesso mentre giriamo alla ricerca di un nuovo libro veniamo attirate dalla  copertina, ovvero il suo aspetto fisico. Una bella copertina può nascondere una storia che può deluderci, oppure al contrario, una cover che non ha attirato la nostra attenzione, può celare il romanzo che ci strapperà l'anima. 
Ormai c'è una cura attenta e scrupolosa delle autrici, self o meno, per la ricerca della foto perfetta, con lo scopo di attirare l'attenzione, come è giusto che sia, ma anche di qualcosa che rappresenti le parole che troveremo all'interno. 

Ed ecco alcuni dei romanzi che avete letto attirate dalla loro bellissima cover! Nelle nostre storie su Instagram troverete gli altri titoli da voi consigliati.
 

- Shatter me di Tahereh Mafi 
La cover ti rapisce, così come la trilogia.

- I cento colori del blu di Amy Harmon
La ragazza sulla copertina, sembra una bambola, sembra osservarti, sembra avere mille segreti, proprio come la protagonista. Assolutamente da leggere

- The selection di Kiera Cass
Una cover che parla di bellezza, sfarzo e ricchezza0. Il libro è un po' lento, escluso il finale, che prende ritmo e permette di apprezzarlo. 

- "Onora la madre" e "Lacrime e stelle" di Naike Ror
Che dire di queste cover? La Ror sa come vestire il contenuto dei suoi libri perfettamente. 

- Dreamers, l'amore ci salverà di Vera Demes 
Cover colorata e spensierata che racchiude una storia di ragazzi giovani, testardi e sognatori



Vi trovate d'accordo con questi titoli?

Al prossimo giovedì con nuovi consigli!




You May Also Like

0 Comments