UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - VOLEVO SOLO RESTARTI ACCANTO, di ANNUCCIA PALMERI.

by - novembre 22, 2021

 


Buonasera Cuoricine, 
rieccomi con un nuovissimo Coffe Break. 
Ho il piacere di parlarvi dell'ultima uscita 
"Volevo solo restarti accanto" della nostra Annuccia Palmeri 
che ringrazio tantissimo per questo bellissimo libro. 



 
Titolo: Volevo solo restarti accanto
Autore: Annuccia Palmeri
Data di uscita: 16 novembre 2021
Genere: contemporary romance, second chance, slow burn.
Prezzo: 1,99 €
Pagine 400 ca.
AUTOCONCLUSIVO
 
 


Come si può spiegare a una donna a cui hai spezzato il cuore
che lo hai fatto con le migliori delle intenzioni?

È quello che si chiede Charlie da sei mesi, da quando ha dovuto lasciare Samanta, rompendo così la promessa che le aveva fatto: non ferirla mai come gli uomini che lo avevano preceduto. Ma la vita, spesso, ti porta a prendere delle decisioni difficili; adesso che ha imparato a sopravvivere ai cambiamenti,​ Charlie ha un unico obiettivo: riconquistare a tutti i costi la donna di cui è innamorato.
Samanta sta perdendo la sua fiducia nell'amore. Troppe volte ha dovuto rimettere insieme i pezzi del suo cuore e, nonostante non lo abbia dimenticato, non sa se riuscirà mai a perdonare Charlie per averla fatta soffrire; soprattutto quando nuove rivelazioni vengono fuori e rimettono tutto in discussione.
Come possono trovare la strada giusta da percorrere se le loro vite corrono su due binari paralleli? Ci vuole tenacia e coraggio per mettersi in gioco.
Volevo solo restarti accanto è un second chance, slow burn. Nato come spin-off di tienimi sempre vicino, può essere letto come autoconclusivo.



Sono molto felice che l'autrice ci abbia deliziato con questo nuovo libro e ancor di più, che abbia dato una seconda chance ai nostri protagonisti. 

Prima di iniziare, ricordo l'ordine esatto della serie:
#1 "Tienimi sempre vicino" Sophie e Lucas  
#2 "Volevo solo restarti accanto" Samanta e Charlie

Sono entrambi autoconclusivi ma consiglio l'ordine corretto, anche perché, la storia dei nostri protagonisti nasce nel primo libro.

«Sto cercando la donna giusta per la serata. 
Dopotutto è l’ultima che trascorrerò da questo lato del paese per il resto dell’anno». 
«Non torni tra un mese? Per il Natale, intendo».
 «Non credo. A meno che qualcosa, o qualcuno, 
non mi fornisca un buon motivo per farlo», 
ammicco per farle intendere che lei sarebbe un’ottima candidata. 
«Non sono interessata all’articolo». 
«Dici? Il tuo respiro accelerato e i capezzoli,
che sembrano puntarmi da sotto il vestito, raccontano una storia diversa. 
Secondo me vuoi farti un giro su questo corpo, ma sei troppo fifona per ammetterlo». 
«Io, fifona? Se solo volessi potrei portarti in un bagno e averti ai miei piedi, 
in ginocchio. Ma, ahimè, devo avvisarti, non vado a letto… o in bagno con i Matusalemme». 
«Hai il terrore che possa davvero piacerti stare con un uomo maturo. 
Dopo gli innumerevoli ragazzini senza esperienza 
che sicuramente non avranno saputo soddisfarti come meriti». 
«Sei presuntuoso». «Lo sarei se non fossi sicuro delle mie capacità». 
Il barista ci interrompe per chiederci se vogliamo qualcosa da bere e mentre io prendo un’altra birra, 
lei mi guarda con aria di sfida chiedendo un Orgasm, il cocktail a base di Cointreau. 
«Continui a mandarmi messaggi subliminali ordinando cosa bere. 
Ieri sera era un sex on the beach, stasera un orgasm. 
Devi ammettere, gattina, che stai cercando in tutti i modi di provocarmi». 
«Ho solo ordinato da bere, sei tu che ci vedi molto di più». 
«Io credo che a te piaccia questo nostro giocare al gatto e al topo e vuoi decisamente essere catturata». «O forse voglio solo testare una teoria…». 
«Cioè?» 
«Vedere quanto resisti prima di avere un infarto dopo che ti avrò cavalcato».

Questa sua ultima frase è come un drappo rosso sventolato davanti agli occhi di un toro. 
Lancio un pezzo da cinquanta sul bancone per pagare il conto 
e le bevande che non abbiamo consumato e la trascino per mano fuori dal locale. 
Lei ride come se fossi un pazzo da assecondare. 
La inchiodo nel muro più vicino e la bacio. 
Prendo il suo labbro inferiore tra i denti e lo succhio mentre Sam mugola per il piacere. 
Le faccio scivolare una mano intorno alla vita e mi faccio strada lungo il busto fino ad accarezzarle i seni costretti dall’abito, le dita si danno da fare per massaggiarle i capezzoli già prepotentemente eretti.


All'inizio del libro troviamo una Samanta che fatica a rimettersi in sesto dopo la rottura e un Charlie che cerca di capire come gestire la sua "nuova situazione" e riconquistare la donna che ama. 
Spesso capita nella vita, di prendere delle decisione dettate dalle migliori intenzioni ma, quando ci si guarda indietro, ci si rende effettivamente conto, che si poteva trovare un'altra strada anche solo parlando la persona amata.

Quando Charlie dopo 6 mesi, torna nella vita di Samanta e Le sgancia la "bomba", lei rimane scioccata e sopraffatta dalle mille domande che le girano in testa.

L'attrazione tra i nostri protagonisti è sempre più forte come una connessione e un legame indistruttibile.

Una serie di eventi mostrano tutta la verità sul lavoro di Charlie che può mettere in pericolo le persone che ama.


«Vorrei trovare le parole per dirti quanto sei bella 
senza essere banale ma non riesco a farlo. 
Sei splendida? Meravigliosa? Radiosa? 
Credo tutto insieme e molto di più». 
«Anche tu non sei male», gli sussurro all’orecchio. 
«Oh avanti, Occhi Belli. Puoi anche ammettere che sono irresistibile. 
Giuro che non te lo rinfaccerò!». 
«Sei…», 
prendo del tempo mettendo su un’espressione pensierosa, 
mentre Charlie mi guarda speranzoso attendendo un complimento, 
«così pieno di te!». 
«Incontriamoci in bagno e ti faccio vedere quanto anche tu puoi essere piena di me».

💓

«Lo voglio davvero. Da quando l’ho considerato la prima volta in ospedale, 
il pensiero di sposarti non mi ha mai lasciato veramente».
«Anche mentre flirtavi con il veterinario?».
Aspettavo questo momento, quello in cui avrebbe tirato fuori la storia di ieri. 
«Non c’è stato nulla con Alex, 
abbiamo bevuto un drink in compagnia dopo la palestra. 
Ci siamo salutati al locale, non è venuto da me se è questo il tuo cruccio». 
«Sembravi felice, sorridevi spensierata, dubito che fossi tra i tuoi pensieri»,
 dice appoggiando la fronte sul mio stomaco. 
«Ci sei sempre, sei conficcato così a fondo dentro di me che basta un piccolo dettaglio, 
uno dei più insignificanti, e mi baleni in testa per non lasciarmi mai. 
Quante volte ho provato a estirparti, 
mi hai lasciato in modo meschino e sei sparito e ti ho odiato, 
ma poi mi hai dimostrato che eri guidato da buone intenzioni e ti ho perdonato. 
Continui a ferirmi, ma io resto. Non chiedermi perché, non lo so nemmeno io».

Se ancora non era chiaro, mi sono innamorata dei personaggi 😍
Samanta è una donna molto combattiva ma anche dolce e premurosa.
Charlie è stato una scoperta positiva, l'ho trovato carismatico, il cuore grande e pronto a tutto per proteggere le persone a cui tiene.

Durante la lettura mi sono accorta che questo romanzo era molto più fluido rispetto al primo.
Sono rimasta incollata alle pagine di questo bellissimo libro, grazie alla scrittura più fluida e lineare rispetto al primo libro, evidenzia la rapida crescita della nostra autrice.

Ho adorato anche l'epilogo che mi ha fatto emozionare.
Consigliato!


Cuoricine, vi lascio anche il link per leggere la recensione del primo libro
"Tienimi sempre vicino" Sophie e Lucas  

You May Also Like

0 Comments