RECENSIONE - Playing Love, di Moloko Blaze.
Buongiorno cuoricine,
La nostra La Bianco, ci parla di Playing Love, di Moloko Blaze.
Titolo: Playing Love
Serie: Stand alone, autoconclusivo
Autore: Moloko Blaze
Genere: Erotic Romance- Hot Contemporary Romance
Tipo di finale: Chiuso
Narrazione: Prima persona, Pov della protagonista femminile (Jolene)
Numero di pagine: 360
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2021
Cover: Catnip Design
Editore: Self Publishing
Serie: Stand alone, autoconclusivo
Autore: Moloko Blaze
Genere: Erotic Romance- Hot Contemporary Romance
Tipo di finale: Chiuso
Narrazione: Prima persona, Pov della protagonista femminile (Jolene)
Numero di pagine: 360
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2021
Cover: Catnip Design
Editore: Self Publishing
Quando Jolene Davis, giovanissima vedova di venticinque anni dai modi alquanto ruvidi, chiede a Rhys Aglukark, l’aitante fotografo dello star system proveniente da New York, di farle delle foto per un appuntamento al buio, non avrebbe mai creduto di finire dentro a un vortice di passione e di sensualità. In poco tempo, si innamora perdutamente di quell’uomo misterioso e sfrontato, che pare trovarla bella nonostante la cicatrice che le deturpa il volto e che le ha fatto perdere fiducia negli uomini. Sembra tutto perfetto fino a quando non si scoprono le carte nel complicato gioco dei sentimenti, fino a quando questo gioco non diventa un massacro. Un avventuroso viaggio in completa solitudine a bordo di un camper, porterà Jolene a riconquistare quella forza e quella consapevolezza per essere di nuovo padrona della sua vita.
Da una prima parte ambientata sulle montagne del Vermont a una seconda on the road per gli Stati Uniti, Rhys e Jolene si scopriranno semplici compagni di giochi e poi amanti, ossessionati l’uno dall’altra. In Playing Love non mancano sensualità, passione, avventura e soprattutto… amore, quello che può far bene ma anche molto male, quello che però è anche in grado di condurre i due protagonisti in un luogo che possono finalmente considerare “casa”.
💓💓💓
Ho iniziato questo libro con moltissime aspettative perché Moloko difficilmente delude, anzi!
In ogni storia il suo talento ha la capacità di coinvolgere il lettore mediante parole che arrivano dritte al cuore rimanendovi sotto pelle, come in questo libro in cui si parla di amore, di rinascita, di dolore e di seconde possibilità.
Al centro due protagonisti Rhis e Jolene, che metteranno alla prova loro stessi mostrando le loro fragilità ed insicurezze.
Jolene, una ragazza venticinquenne, già vedova, che vorrebbe cambiare la propria vita in quanto nonostante l’età si sente già “vecchia” per le esperienze vissute e vorrebbe sperimentare cose normali che fanno le ragazze della sua età e che non ha potuto ancora provare. Vorrebbe vedere realizzati dei semplici sogni che potranno lasciarle dei nuovi e bei ricordi.
Rhys, un talentuoso e tumultuoso fotografo di New York, che decide di trascorrere del tempo in un piccolo villaggio del Vermont per scappare dai suoi demoni: l'alcool e una vita frenetica, all'apparenza molto gratificante, ma sostanzialmente vuota.
Jolene, invece, da questo paesino vorrebbe scappare perché le ricorda giornalmente, anche dagli sguardi di tutti gli abitanti, il suo passato doloroso che l’ha resa diffidente, chiusa e molto timorosa.
"Ero immobilizzata sotto un uomo, non avevo alcun controllo sul mio corpo,non ero io a comandare e lui avrebbe potuto farmi qualsiasi cosa in quel bosco.Eppure, non avevo paura.Per la prima volta dopo Bobby, non avevo paura di un uomo.Mi sentii femminile, sexy, libera dal senso di colpa, dalla vergogna.Mi sentii donna.Mi sentii sensuale, attraente.Soggiogata al suo poteree a quello della sua armache continuava a sparare flash nella mia direzione"
Tutti la conoscono come la vedova di Bobby ma lei vorrebbe levarsi questa brutta etichetta dalla pelle in quanto non le rende giustizia e lei sa di essere una donna che può ottenere ancora molto dalla vita e ancora provare dare e vivere in maniera appassionata.
Il primo incontro tra Rhys e Joy mi è piaciuto molto perchè lui la trova fin da subito affascinante in quanto anche se schiva, riesce a vedere in lei delle grosse potenzialità. Avverte che si sta nascondendo da sé stessa e vede nel suo viso tante emozioni contrastanti. Sembra quasi che lei stia combattendo una battaglia contro sé stessa. E lui vuole sapere perché.
"Mi guardò per un attimo infinito e io fui certa che da quel momento in avanti il tempoe lo spazio avrebbero perso ogni concretezza in sua presenza.E che avrei misurato tutto in funzione di lui.Rhys Aglukark, l’artista della mia immagine, lo scultore del mio corpo,il paziente artigiano della mia femminilità."
Rhys e Jolene mi hanno dato tanta soddisfazione perché la loro non è una storia semplice e convenzionale e prima di riuscire ad avvicinarsi e conoscersi dovranno superare le proprie insicurezze. Moloko con la sua scrittura così profonda ed intensa ci fa intuire che tra loro ci saranno delle vere e proprie scintille e che la chimica che traspare tra loro sarà unica.
Mi sono ritrovata più volte a stritolare il kindle perché ero molto emozionata per come veniva magistralmente narrata la storia e avrei voluto sapere cosa si era inventata la nostra talentuosa Moloko per attirare così tanto il lettore in questa spumeggiante trama che difficilmente si dimentica.
C’era una parola preziosa che poteva racchiudere
le svariate sfumature della personalità di Rhys Aglukark.
Soverchiante.
Lottò contro di me a lungo, fino a ridurmi in polvere,
disintegrando ogni certezza, ogni punto fermo.
Tutto ciò che avevo conosciuto del sesso non esisteva più.
Non esisteva più nessun Bobby Donovan, nessun Jimmy Prescott.
Esisteva solo un corpo da stringere, un solo nome da pronunciare.
«Rhys» sussurrai ansimando, senza avere più alcun contatto con la realtà.!
Le scene sensuali tra i due vengono descritte divinamente e vorresti essere tu la protagonista del libro. Perché io, amante dei romance, sono sempre felice di leggere che esistono delle persone che si appartengono pur avendo delle vite e delle esperienze estreme e molto diverse tra loro.
Una storia che vorresti rileggere perchè non puoi lasciare andare così facilmente questi due pazzi amanti, anzi vorrai sapere cosa staranno facendo, ora che sono entrati nella tua testa e ti sembrano quasi veri. Penso che in questo libro l'autrice dimostra di essere bravissima a catturare l’attenzione del lettore, attraverso emozioni forti e vere che vorresti accadesse pure a te una cosi travolgente storia d’amore.
Se voleva farmi ricredere nell'amore unico totalizzante ci è riuscita benissimo.
Questo libro è senz'altro il più bello che io abbia mai letto di Moloko.
Grazie per questo viaggio meraviglioso.
Per voi abbiamo anche l'intervista con la nostra autrice:
0 Comments