Review Party - Dear Ava: il mio cuore sa che è per sempre, di Ilsa Madden-Mills

by - novembre 18, 2021


 
Buongiorno bellezze, Angela ha letto per noi "Dear Ava: il mio cuore sa che è per sempre", di Ilsa Madden-Mills edito Always Publishing per partecipare al Review Party che ospitiamo oggi sul blog.
 
 

 
Titolo: Dear Ava: il mio cuore sa che è per sempre
Autore: Ilsa Madden-Mills
Data di pubblicazione: 11 novembre 2021
Genere: Young Adult
Editore: Always Publishing

 
 TRAMA 

Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso. Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno… Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla. Da allora tutto cambia. Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo. Ma di chi si tratta? Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare? Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo. Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.
 
 
Ho finito da poco il bellissimo bully e bro romance di Ilsa Madden-Mils. Si tratta di un Young adult ed è stato il mio primo libro letto di questa autrice. Devo dire che mi è piaciuto molto, sia per le forti tematiche trattate, che per la scrittura fluida e perchè amo particolarmente le storie ambientate nei college. Amerete da subito i due protagonisti: Ava e Knox. Sono veri, profondi e hanno delle esperienze di vita molto diverse ma, nonostante questo si ameranno fin da subito, inconsapevolmente. Ava Harris è una ragazza semplice, ha avuto un'infanzia molto difficile che l'ha temprata e l'ha fatta diventare adulta prima del tempo ma non ha paura di sentirsi diversa dalle altre ragazze del college. Ha uno spirito combattivo e un'innata capacità di eccellere in quasi tutte le materie.
In questo libro subirà un'esperienza molto traumatica che la ferirà, ma della quale non ricorderà nulla. La sua forza e la sua tenacia avranno la meglio sulla rabbia e la paura provata e cercherà di vendicarsi cercando il colpevole per capire il perchè di questo gesto estremo e molto grave. 


"Un cuore che non perdona è come veleno per chi ce l'ha nel petto."

 
Nel college che frequenta c'è un gruppo di giocatori di football e sono tutti soprannominati gli squali. Il capo degli squali è proprio Knox, un ragazzo molto benestante che insieme ad altri organizza feste e atti di bullismo.
Knox rimane subito affascinato da Ava ma le sta lontano, perchè non può frequentarla. Forse per paura di ciò che prova. Io l'ho amato fin da subito perchè dietro la facciata da spaccone si nasconde una persona dolce e molto protettiva nei confronti delle persone che ama. Per primo suo fratello Dane che soffre di dipendenze e che deve sempre avere accanto qualcuno che non lo faccia deragliare e poi nei confronti della dolce Ava che lui chiama Tulipano. Mi ha colpito una frase che le ha dedicato:
 

"Tulipano, hai un sapore così buono. Sai di ... di ... destino". 

 
Il loro amore sfocia piano e lentamente ma si consuma velocemente ... perchè loro sono due persone che si appartengono da subito ma che non possono stare insieme. Sarà un amore un pò tormentato proprio a causa di quello che subisce Ava all'inizio del libro. La storia è ben narrata, la scrittura è molto piacevole e ci sono tanti colpi di scena che mi hanno fatto rimanere incollata al kindle. E' una storia che parla di amore, rinascita e di nuove possibilità.
E' difficile aggiungere altro senza fare spoiler. Perciò vi dico solo leggetela perchè la amerete e l'epilogo è fuori dai soliti schemi e vi farà strappare qualche sorriso. 



 

You May Also Like

0 Comments