Recensione - Sleeper, di Kayley Loring

by - novembre 05, 2021

Buongiorno! Oggi vi porto a Los Angeles per una commedia leggera e frizzante, firmata Kayley Loring ed edita dalla Triskell Edizioni: "Sleeper". Il romanzo, uscito il , racconta una storia d'amore in una cornice di profumi, scherzi e responsabilità. Venite con me a conoscere Willa e Shane!



Titolo: Sleeper
Autore: Kayley Loring
Genere: Commedia Romantica
Casa editrice: Triskell Edizioni
Data di uscita: 10 Agosto 2021
 
 TRAMA
 
Il mio livello di stress è alle stelle.
Già in un giorno normale non riesco a dormire, figuriamoci ora che le mie giornate sono strapiene del caos più bello del mondo.
La mia ex-moglie e il suo secondo marito trascorreranno tre mesi in Polonia per girare un film, quindi io sto rinunciando a diversi ingaggi per concentrarmi sul ruolo più importante della mia vita: giovane papà single piuttosto capace e incredibilmente affascinante.
Mio figlio non la smette di fare domande.
Mia figlia non ne vuole sapere di lavarsi i denti se prima non le ho cantato una canzoncina.
La nostra tata è andata via.
L’unica di cui mi sono fidato abbastanza da assumere come tata temporanea è la sorella del mio migliore amico.
Se Mary Poppins e Bill Murray avessero una figlia sarebbe Willa.
Ha appena terminato gli studi ed è meravigliosamente strana.
Detesta i miei film e i miei figli la adorano.
Ieri notte non sono riuscito a dormire perché lei non c’era.
A quanto pare ora non riesco a dormire se lei non è a casa mia.
A quanto pare è lei ciò di cui ho sentito la mancanza per tutta la vita.
Se il mio amico avesse anche solo un vago sentore di quello che vorrei fare a quella stupenda piantagrane di sua sorella, mi soffocherebbe con un cuscino.
Le possibilità che una relazione tra noi due vada a buon fine sono le stesse che ha il mio piccolo film indipendente di diventare un grande successo.
Ma è un rischio che ho intenzione di correre.


Non importa quanto sia cresciuta. Non importa quanto possa credere in me stessa. Non importa quanto riesca a essere diretta con lui. Non riesco a smettere di sentirmi come se fosse mio. Come se gli appartenessi. 
 
Willa Todd sa da sempre cosa vuole fare da grande: la profumiera. Ha studiato a Parigi, riconosce i profumi da una piccola nota, sa creare fragranze perfette ad ogni momento e per ogni persona. E' tornata a Los Angeles per aprire un suo negozio, ma nel frattempo ha bisogno di un lavoro, ed è per questo che si ritrova a fare la babysitter ai figli di Shane .. , attore famosissimo, migliore amico di suo fratello Nico e sua prima cotta ancora troppo presente nella sua testa e nel suo cuore. Rivederlo fa riaffiorare emozioni che aveva imparato a controllare, e per la prima volta si ritrova a stretto contatto con lui, giorno e notte. Inizia a conoscerlo sotto tutti gli aspetti e ad amare la sua vita e la sua famiglia. Dopo tanti sacrifici, cosa Willa farà prevalere tra l'amore e la carriera.
 
Prima che lei possa raggiungere la porta, la blocco, le metto le mani tra i capelli e la bacio... non sulla guancia, non con l’intensità di prima... La bacio per farle sapere che sono contento sia tornata e che non vedo l’ora che sia domani per baciarla di nuovo. È sorpresa, sollevata e reattiva. Mi preme le mani al petto; non per respingermi ma per appoggiarsi a me. Getta indietro la testa così che possa baciarle il collo e tutto il bel volto pulito. «Buonanotte,» sussurro, dandole un ultimo bacio sulla bocca.
 
Shane Miller è diventato famoso molto presto. Era solo un ragazzino quando fu scritturato per una serie tv e da allora ha girato film e vissuto di successi, almeno dal punto di vista lavorativo. La sua vita sentimentale è completamente assente. Nonostante i rapporti civili con la sua ex moglie Margo, la presenza dei suoi gemelli di cinque anni, che ama moltissimo, lo tengono estremamente impegnato, soprattutto ora che Margo è partita per lavoro e la sua insonnia sembra essere peggiorata e non avere cura. Incontrare Willa è una rivelazione per lui: è bella, allegra, è bravissima con i bambini, profuma di buono e gli scatena un desiderio che non ha mai provato. Da quando è nella sua vita, anche la sua salute sta migliorando e ora Shane deve solo trovare il modo di farla rimanere lì, accanto a loro. 
 
Ancora una volta non vedo la nostra futura vita insieme, ma la percepisco. Confortante, eccitante, romantica, leggera e importante e ci sono una casa e dei bambini e... sento tutto in un solo attimo e questa volta so che lo sente anche lui.
 
Nonostante la trama di "Sleeper" mi aveva convinta a metà, facendomi iniziare la lettura con non pochi dubbi, devo ammettere di essermi in parte ricreduta. La storia è leggera, ricca di episodi ironici, una buona dose di sensualità, senza diventare mai tutto "troppo".
Willa è una vera "forza della natura". Il suo amore per la sua professione lo si intuisce fin dalle prime pagine e e sembra quasi di sentire il profumo di fiori di lavanda o di un mazzolino di fresie. E' una ragazza solare, che riesce a guardare sempre il lato positivo e ho amato il fatto che non nasconda il suo essere donna e la sua sessualità.
Shane è un protagonista un po' diverso da quelli a cui siamo abituate. Certo è bello, ricco e sexy ma ha un lato molto umano che lo fa somigliare al ragazzo della porta accanto. L'amore per i suoi figli non è mai messo in discussione così come il rispetto per la sua ex. 
I personaggi secondari sono importantissimi ai fini della storia. Nico, il fratello di Willa, sfacciato e latin lover, ma protettivo come un padre con sua sorella. i bambini, delle vere pesti adorabili, mai scarichi ma con una vista più lunga degli adulti. Persino   la ex moglie perfetta di Shane riesce a starci simpatica: egocentrica si, ma un'ottima madre e una buona ex per Shane.
Il mio unico dubbio è dovuto all'insoddisfazione arrivata dopo l'ultima pagina. Perchè se è vero che il romanzo è piacevole, è anche vero che non arriva ad emozionarmi o a trascinarmi con sè, e il racconto appare quasi piatto, senza colpi di scena: insomma manca quel "qualcosa" che poteva fare la differenza.
 
Riconosco la fragranza di lavanda e di quei fiori che le ho comprato sulla pelle, insieme a qualcosa di terroso e sexy che non riesco a visualizzare o a identificare, ma lo riconosco. Ha ragione. Siamo noi. Mi indossa sulla sua pelle.


Una storia che ci permette di trascorrere qualche ora di tranquillità, godendoci una commedia frizzante e sensuale, senza drammi nè tragedie. Consigliata per chi ricerca un po' di relax.
     

You May Also Like

0 Comments