AutoconclusivoContemporary romanceRomance SuspanceScarlett ColeSecond circle tattoo serieTriskell Edizioni
Recensione - L'acciaio più forte, di Scarlett Cole
Buongiorno readers! Torno dopo mesi di assenza per parlarvi della mia nuova lettura, ovvero “L’acciaio più forte”, primo volume della serie "Second Cirle Tattoo" edito da Triskell Edizioni e scritto da Scarlett Cole. Andiamo insieme a Miami per conoscere Trent, Harper e la loro storia!
Titolo: L'acciaio più forte
Autore: Scarlett Cole
Genere: Commedia Romantica
Casa editrice: Triskell Edizioni
Data di uscita: 27 Agosto 2021
TRAMA
Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena.
Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena.
Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent. L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.
Harper annegò in quel contatto, come un fiore del deserto dopo la pioggia. Il suo petto si espanse e respirò profondamente. Non sapeva come spiegarlo, ma si sentiva al sicuro tra le braccia di un uomo che a malapena conosceva
Harper Connelly non è solo una giovane donna che lavora in una caffetteria e che vive una vita molto tranquilla, è soprattutto una ragazza che nasconde un segreto doloroso e che per sopravvivere si è creata una barriera invisibile in modo da allontanare ogni affetto. Sulla sua schiena sono ben incisi i segni dolorosi del suo passato, un’aggressione subita e resa ancora più violenta dal fatto che colui che gliel’ha inferta, era l’uomo che amava. Fuggita dalla sua città, costretta a ridurre i contatti con la sua famiglia al minimo, tradita da chi doveva difenderla e proteggerla, non permette a sè stessa di affezionarsi a nessun perché sa che è più facile scappare se si è soli. Ma di certo Harper non è una codarda e la voglia di ricominciare a vivere la porta davanti al Second circle, lo studio di tatuaggi più famoso di Miami, anche per l’avvenenza del bellissimo proprietario, Trent. Per la prima volta dopo quattro anni Harper sente che può finalmente riprendersi la sua vita, può divertirsi e avere una seconda possibilità, ma soprattutto sente che può tornare ad innamorarsi e a fidarsi di qualcuno con coraggio, anche quando il pericolo è dietro l’angolo.
«Non voglio muovermi.» Quelle parole sussurrate lo destarono dai suoi pensieri. «Allora non farlo.» Le stampò un bacio tenero tra i capelli. «È da molto che qualcuno non mi abbraccia,» disse lei, staccandosi per studiare Trent con i suoi occhi espressivi. «Grazie.» «Quando vuoi. Tatuaggi e abbracci. Sono bravo con entrambi, però non dirlo agli altri o non smetteranno più di prendermi in giro.»
Trent Andrews non è solo il classico bel ragazzo, tatuato e irriverente. Trent è quel ragazzino che scriveva sui muri con le bombolette spray a cui qualcuno ha dato una seconda possibilità. Crescendo ha ottenuto il successo grazie al suo lavoro ed oggi è proprietario del Second Circle e un artista, la cui bravura è riconosciuta da tutti. Dietro i muscoli e i tatuaggi dedicati a Dante e a quella sfacciataggine che fa innamorare tutte le ragazze di lui, c’è un ragazzo dolce, ironico, ambizioso e paziente. È specializzato nel coprire le cicatrici ed è per questo che incontra Harper. In quella bellissima ragazza, timida e spaventata lui riesce a vedere la donna intelligente che sta scappando. L’attrazione per lei lo sorprende, lo investe in pieno e poi si trasforma presto in un sentimento più profondo. Volerla proteggere è sicuramente un dovere, ma ciò che diventa un bisogno viscerale per lui è vedere la sua donna vivere una vita senza limiti, senza paura, libera da catene. Tra una seduta in negozio, un’uscita con gli amici e notti di passioni e un nuovo progetto lavorativo, Trent non può mentire a sé stesso: il suo cuore appartiene inesorabilmente ad Harper.
«Ti amo, Harper. Tutto il resto è un dettaglio. Anzi, parecchi, ma pur sempre dettagli, cazzo.» Non smise di guardarla nemmeno mentre si avvicinava per baciarla di nuovo, lentamente e con dolcezza. Le labbra di Trent lenirono le bruciature del suo cuore, come se fossero un balsamo contro il dolore che si era portata dietro per così tanto tempo.
Era un po’ che non trovavo il tempo per leggere. Impegni, noia, forse il periodo non dei migliori. Ma si sa, chi ama i libri può prendersi anche una pausa, ma tende a tornare alle vecchie abitudini. La mia scelta per ricominciare è caduta su "L'acciaio più forte", perché leggendo la trama avevo intuito che potesse nascondersi tra le pagine di questo romanzo una storia molto forte. Devo ammettere però che nonostante le aspettative non sono riuscita ad entusiasmarmi come avrei voluto.
I protagonisti si incontrano per caso e la tragica storia di Harper conquista da subito il cuore tenero di Trent che decide di aiutarla, non solo tatuando la sua pelle per far sparire le cicatrici, ma le offre praticamente il supporto psicologico di cui lei avrebbe avuto bisogno e che invece è assente dal romanzo. Con piccoli passi, piccoli gesti, il bel tatuatore riesce a farla rilassare, a farla stare a suo agio in presenza di altre persone, a farle comprare abiti e costumi succinti, a permetterle di confidarsi, lasciarsi abbracciare, baciare e toccare. La loro storia inizia fin dalle prime pagine, e la presenza di una buona dose di sensualità aiuta e rende leggera la lettura e, inevitabilmente, ci fa sospirare davanti alla premura di Trent.
Però... ho trovato poco incisiva la parte della “suspance”. Non sarebbe stato un problema, perchè comunque parliamo di un romanzo rosa, ma dal momento che per tre quarti del libro l'autrice si prodiga a creare l’ansia per l’attesa del ritorno del cattivo, lasciando indizi, messaggi misteriosi, frasi ad effetto e ci fa il dettaglio sul dolore di Harper, quando arriva il momento clou non può chiudere il discorso con una banale paginetta. Tutto finisce molto, troppo rapidamente, dando la sensazione di un vuoto nel romanzo. Anche l'epilogo risulta deludente: molto dolce, ma avrei fatto a meno degli ultimi baci per avere qualche risposta in più rispetto all'episodio di violenza. Chi ha sbagliato paga? Chi ha protetto viene incriminato? E la famiglia di Harper, che fine ha fatto?
In conclusione, una storia carina e dolce, che però non mi è entrata totalmente nel cuore: forse è "colpa" del fatto che viene raccontata in terza persona, cosa che secondo me la penalizza a livello d'empatia con il lettore, o dei personaggi a tratti "piatti", o la presenza di queste lacune che a mio avviso dovevano essere al centro della narrazione, ma non sono riuscita a rimanere entusiasta. Giudizio positivo comunque anche se non indimenticabile.
0 Comments