Review Tour - Together - Vol. I e II, Autori Vari

by - novembre 17, 2020

  

In collaborazione con il blog "Romanticamente Fantasy" oggi vi parlo di tre brevi racconti racchiusi nei due volumi dal titolo Together pubblicata dalla Words Edizioni. Si tratta di brevi storie che autrici italiane e straniere hanno messo a disposizione gratuitamente mettendo insieme le loro voci, le loro emozioni e i loro sentimenti La raccolta sarà in vendita per un anno al termine del quale l’intero ricavato verrà devoluto al reparto oncologico pediatrico del Gaslini di Genova. 
Oggi nello specifico vi parlo di "Vita da Cani", di Erika Cotza, "Un Inferno in Paradiso" di Rossella Gallotti. 

  

Vita da Cani, il racconto breve di Erika Cotza.
Una storiella carinissima su un dolcissimo e borbottone cagnolone del canile di nome Max,
al loro primo incontro, mi ha fatto sorridere il legame e l’empatia che da subito che lega lui e la piccola Marta.
Attraverso queste poche parole, senti i pensieri e i sentimenti di questo cucciolone che attende solo di essere amato e mi fa’ ben sperare per tutti gli amici dei canili, che possano trovare la loro casa.


«Lui si chiama Max e, come vede da questo bigliettino, cerca una casa», 
spiega la volontaria, accarezzandomi la testa. 
Oh, sì, proprio lì. 
Ti perdono tutto quando mi fai i grattini. 
«Sta… borbottando?» domanda la ragazza e la piccola mi sorride.
«Sì, lo fa spesso. È il suo modo di interagire. Siamo convinti che ci capisca.» 
Certo che vi capisco! Sono stufo di doverlo ripetere mille volte al giorno.
«Certo che sì!» ripete la bambina. 
Mentre le due donne sorridono, io spalanco la bocca, stupito. 
Tu… mi capisci? Lei annuisce, allungando la mano.
«Marta, devi prima chiedere il permesso», la ammonisce la donna.
La bambina dice: «Sì, mamma», 
poi mi guarda e mi chiede: «Posso?» 
«Devi chiedere alla volontaria, non al cane!» scoppia a ridere la madre. 
Fino a prova contraria, il corpo è mio e decido io da chi farmi accarezzare, 
rispondo, allungando il muso verso la manina della piccola. 
È grande quanto il mio naso, delicata al tatto e con un ottimo profumo di gelato alla fragola. 
Gliela lecco e lei ridacchia.





 


Un Inferno in Paradisoracconto breve di Rossella Gallotti.
L’autrice ci porta a Kangaroo Island, dalla temeraria Dottoressa Veterinaria Rechel Lewis che matte anima e cuore ad aiutare i suoi piccoli e indifesi pazienti.
L’amore per i suoi animali la portano ai limiti degli incendi per prestare subito soccorso, ad aiutarla l’affascinante Tenente Ray Ward. 
Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il racconto per il coraggio dimostrato dai nostri due Eroi.


Fuori dal finestrino lunghe lingue di fuoco lambiscono il margine della strada e l’aria circostante, impregnata di fumo, ha assunto una cupa tonalità rossa. 
Il crepitare delle fiamme è talmente forte da sovrastare il motore dell’auto. 
Sembra di stare all’inferno, eppure sento il ghiaccio scorrermi nelle vene. 
Quasi non mi rendo conto di trattenere il respiro. 
Ray mi afferra la mano. 
«Andrà tutto bene, Rachel. Tu e i tuoi animali siete al sicuro.» 
Nonostante il terrore e la situazione disperata, la sicurezza che emana mi consola e il calore della sua pelle mi calma; sento di potermi fidare di lui.









You May Also Like

0 Comments