I consigli del giovedì

by - novembre 26, 2020


Bentrovate readers! Con una copertina dedicata all'autunno, torno dopo mesi d'assenza con la nostra rubrica del giovedì pronta per nuovi consigli librosi da condividere con tutte voi.
Ieri è stata la Giornata mondiale contro la violenze sulle donne. Di solito non faccio post "propagandistici", forse perchè ho l'insana idea che per alcuni argomenti non bisognerebbe sensibilizzare qualcuno. 
In fondo...
E' normale che una donna decida di vestirsi come desidera.
E' normale che una donna sia indipendente, senza doversi preoccupare dei pregiudizi.
E' normale che una donna possa essere stanca e chieda un aiuto per i "lavori di casa".
E' normale che una donna voglia uscire, bere e divertirsi con le amiche.
E' normale che una donna ami il piacere senza dover essere giudicata.
Ed è normale che una donna dica "no" e per questo venga rispettata.
Ciò che non è normale è chi giustifica o cerca spiegazioni lì dove c'è soltanto un atto di violenza, prevaricazione, maschilismo e ignoranza. Perchè la violenza non è soltanto quella fisica ma anche e soprattutto psicologica, e certe ferite non abbandonano mai il cuore.

Se ne sta chiuso su se stesso, un serpente velenoso attorcigliato tutto stretto. Può diventare piccolissimo, così piccolo che mi dimentico che sia lì. Ma poi si srotola,cresce e diventa così grande da riempirmi, e mi striscia su per la gola, su su per tutta la gola. Ogni tanto ho paura che mi soffochi e quando inizia a srotolarsi ho sempre il terrore che possa attaccarmi.

Quindi dedico questo post a noi donne, sempre indaffarate, esaurite ma magiche e speciali.  Per voi sono andata alla ricerca di alcune storie che con delicatezza e coraggio hanno disegnato una protagonista vittima di violenze di ogni genere, che grazie alla sua forza e all'amore di chi la circonda riesce a non farsi abbattere da quei mostri che rischiano di perseguitarla tutta la vita. 
Andiamo a vedere insieme la mia lista!
 
- Oltre il destino - Jay Cronover
- Dimmi che sei mio - Kristen Ashley
- Lasciati scoprire - Lynda Aicher
- 366. La favola di Donal e Isabel - Naike Ror
- L'amore ha il tuo sorriso - Katie Ashley
- Il diavolo ha gli occhi azzurri - Lisa Kleypas
 
 
E voi avete letto queste storie? Lasciate i vostri commenti qui, con i titoli dei romanzi che su questo tema vi hanno toccato l'anima. 
Al prossimo giovedì,







You May Also Like

0 Comments