Recensione - Tutto il resto è amore, di Melanie Merchande

by - settembre 11, 2018


Bentrovati Resders! Quest'oggi voglio parlarvi di un romanzo divertente, con una trama interessante e un pizzico di sensualità che non guasta mai. Vi presento "Tutto il resto è amore", primo della trilogia Secretary Series di Melanie Merchande. Venite  a conoscere Meghan e il suo capo insopportabile Adrian.



Titolo: Tutto il resto è amore
Autore: Melanie Marchande
Serie:  Secretary series #1, Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d’uscita:  9 Maggio 2016



Trama

Sto per lanciare un posacenere in testa al mio capo.
Sì, perché ho appena scoperto chi c’è dietro i miei bollenti romanzi d’amore preferiti, quelli che leggo solo quando sono da sola, l’unica via di fuga dopo una lunga giornata alle prese con il Capo Infernale. A scriverli non è la dolce Natalie MacBride, casalinga di campagna con un talento particolare per le storie piccanti.
È lui.
Esatto: il mio capo, Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario e ragazzaccio che pensa di controllare la mia vita, è anche l’autore di tutte le mie fantasie più profonde e segrete. E, come se questa rivelazione non fosse già abbastanza scioccante, ora il bastardo vuole che impersoni “Natalie” in occasione di una serie di firma copie e incontri. Solo se tengo al mio posto di lavoro, ovviamente.


Ora che ci penso, mi servirà qualcosa di più pesante di un posacenere.

Mi restano soltanto due opzioni: o lo uccido oppure me lo faccio. In entrambi i casi, posso cominciare a liberare la mia scrivania.

Meghan è una ragazza dolcissima e tosta che non viene apprezza praticamente da nessuno. Sua madre la tormenta per il suo peso e i suoi "rotolini", suo padre è apatico, il suo capo è un vero stronzo che adora provocarla, rimproverarla ed esasperarla. Quando le capita di appassionarsi ad una serie di libri erotici, trova finalmente il suo svago e un po' di tranquillità in quelle pagina scritte da tale Natalie. Scoprire che anche quel piccolo spazio privato le è stato rubato la spiazza: è proprio Adrian, il suo capo, l'autore dei libri rosa. Ed ora quell'incoscente ma tanto sexy del boss vuole che proprio lei interpreti il ruolo della scrittrice per non rivelarsi alle fan. In questo viaggio assurdo tra fiere del libro, congressi e conferenze, Meghan imparerà a conoscere Adrian, ad apprezzarlo e a innamorarsi di lui. Ma può lui provare i suoi stessi sentimenti? E' possibile che lui abbia fatto di lei la sua musa o Meghan si sta illudendo e le sue fantasie le spezzeranno il cuore?
«Dimmi Meghan...Ti hanno dato le tue sculacciate di compleanno quest'anno?»

Adrian è a  capo di una multinazionale. Ha poco più di trent'anni, è sexy e sicuro di sé. Ama scrivere anche se per lui è difficile ammetterlo a causa dell'educazione rigida che ha avuto, e quella serie di romanzi erotici che parlano di un capo e della sua segretaria è diventata una necessità. Complice un bagno in piscina, Adrian non potrà più negare l'attrazione che prova per Meghan, anche se lui fa di tutto per sminuirla. Tra una confessione, una lite, qualche sculacciata e la presa di coscienza che la propria vita sta deragliando, Adrian dovrà finalmente fare i conti con l'unica persona che davvero ce la con lui: se stesso.
Penso ogni singola parola che ti ho scritto in quell'email. Non eri la donna che avrei dovuto desiderare, ma eri talmente sexy, e sapevo che se mi fossi lasciato andare ti avrei distrutta. Così non l'ho fatto, e per sfogare quello che sentivo ho iniziato a scrivere.

Cari readers, ecco a voi una bella storia sexy, con una trama che sa di cliché ma che si sviluppa in maniera originale. 
Meghan è un personaggio che non si può non apprezzare. Caparbia, simpatica, diretta, è una ragazza assolutamente positiva nonostante il modo intorno non sia proprio buono con lei. Adrian è il solito maschio alfa ma anche un uomo insicuro, spaventato e uno scrittore di romanzi rosa erotici. E si questo ci fa già stravedere per lui. 
I loro dialoghi passano dal frizzante al serio, la trama si mantiene leggera senza troppe pretese, e le scene di sesso presenti (anche se ricordano scene già viste) sanno di dolcezza, perversione, passione e amore. 
Il finale vede lo sgretolarsi di tutte le bugie, un pizzico di dramma e furia (Meghan è pur sempre donna!), e la capacità di un uomo innamorato nel saper farsi perdonare. 

Ora sono curiosa di leggere gli altri romanzi della serie. E voi cosa ne pensate? Lo avevate letto?

A presto,





Laura

You May Also Like

0 Comments