I consigli del giovedì

by - settembre 21, 2018


Buon pomeriggio readers! Torniamo con i nostri "Consigli del giovedì" ma soprattutto torniamo a parlare di libri e protagonisti librosi. La scorsa settimana vi avevamo chiesto con quale ragazza protagonista avreste voluto prendere un caffè per chiederle qualche curiosità, e le vostre risposte ci hanno divertite e regalato nuovi titoli interessanti.
Questa volta vi abbiamo fatto entrare nel libro. In che modo? Semplice, facendovi rispondere al posto di un protagonista.

Quanto ci piacciono quei ragazzoni arroganti, prepotenti, maschi alfa e innamorati? Molto, ammettiamolo. Ma al posto della protagonista cederemmo facilmente a quegli ordini? Ci opporremmo o alzeremo bandiera bianca subito? 
Sapremmo rispondere e ribattere al belloccio di turno, super sexy e super convincente? Oppure rimarremmo a fissarlo con occhi adoranti?

Il nostro gioco di oggi vi chiedeva proprio questo:

PRENDETE UNA SCENA O UN DIALOGO DAL VOSTRO LIBRO PREFERITO E INSERITE UNA VOSTRA BATTUTA.

Curiosi di scoprire come secondo voi dovrebbero cambiare alcuni? 

- "Avete presente quando Lee e Indy litigano per l'abbigliamento di lei? E lei ha praticamente tutti contro? 
-Prima di tutto devi metterti dei veri vestiti addosso-
-Come scusa?-
-Non esci di casa con questa addosso-
-Sentimi bene cocco, questo completo mi è costato una fortuna, il minimo è indossarlo almeno tre volte a settimana. Fattelo piacere, perchè l'alternativa è che vada in giro in mutande e reggiseno facendo uscire la femminista che è in me!-
da Dimmi che sarà per sempre, Kristen Ashley 

- "C'è un dio arrogante che continua a ripetere "tre, due, uno, zero" . All'inizio va bene, ma poi avrei voluto urlargli:
   -Che ansia! Scegli un'altro gioco perchè 'sta cosa di stare a contare mi stressa" 
da This man, J.E.Malpas

- "Non ho un dialogo particolare ma in molti libri il miliardario di turno chiede a lei di smettere di lavorare. Sarò contro corrente ma io lo guarderei con occhi a cuoricino esclamando:
  -Si mio signore, e ricorda che amo il mare, la poca confusione, una marea di libri, e qualcuno che non mi faccia prendere nemmeno la forchetta per mangiare" -

- "Ho adorato i libri di Lilley. C'è una parte in cui Bianca e James litigano a causa di un malinteso per una donna. Se fossi stata in lei, invece di scappare, rannicchiarmi e piangere e concedergli di vederla da lì a qualche giorno, gli avrei urlato:
  -Mr Stronzo, guai a te se ti vedo in giro, altrimenti prendo la tua casa come pista d'atterraggio per il mio prossimo volo- 
da In volo, R.K.Lilley

E voi avete il vostro dialogo da modificare? Scriveteci!!

Al prossimo giovedì, Laura.

You May Also Like

0 Comments