I CONSIGLI DEL GIOVEDI'

by - settembre 06, 2018


Buonasera readers! Con un po’ di ritardo arrivano anche oggi “I consigli del giovedì” che come sapete prendono spunto dalle domande che vi rivolgiamo sulla nostra pagina Instagram.
Quest’oggi vi abbiamo chiesto di completare la frase: SE FOSSI UN LIBRO SAREI …

Quante di noi leggendo una storia hanno desiderato vivere quella vita? E ancora, quante si sono riconosciute nei comportamenti dei protagonisti o addirittura negli episodi raccontati? Suppongo che le mani alzate siano tantissime.
Sognare di essere come la nostra eroina preferita, magari un po’ pasticciona ma adorabile, trovare l’uomo perfetto, avere il coraggio di cambiare la nostra vita per migliorarla è facilissimo per chi ama immedesimarsi nelle storie che sfoglia giorno dopo giorno. Può essere un romanzo rosa super sdolcinato, un dark con tutte le sue tinte scure, un erotico con quei giochi che alla maggioranza di noi sono sconosciuti; oppure uno storico, pesante e voluminoso, un classico lento ma appassionante, una biografia. Non importa il genere, noi sappiamo che troveremo sicuramente un personaggio che avremmo voluto essere o che speriamo di diventare.
E poi ci sono quelle volte che leggiamo una trama che ci ricorda qualcosa a noi vicino, una scena in un supermercato, una mattina appena sveglia, il primo amore, le prime esperienze. Un litigio, l’impossibilità di fare tante cose in una sola giornata. Un’esperienza di vita. Ecco forse sono questi i libri che poi ci rimangono sulla pelle, a cui pensiamo e cerchiamo di capire se la protagonista è stata più fortunata di noi a fare alcune scelte, se abbiamo dei rimpianti, se invece tutto ci ha portato a sorridere.

Le vostre risposte sono state tante, e qui ne riporterò alcune (con i vostri commenti) consigliandovi la lettura di questi libri, tutti molto belli!

- “La mia vita non proprio perfetta” di Sophie Kinsella → “Solo con l’ironia della Kinsella!”

- “Hai bussato al mio cuore” di Brittainy C. Cherry

- “Un adorabile cattivo ragazzo” di Whitney G. → “Sopporterei un capo stronzo se poi riuscissi a coronare il mio sogno lavorativo!”

- “Non cercarmi mai più” di Emma Chase → “Non lavorerò mai nel settore finanziario, ma mi rivedo in lei, forte e tenace”

- “L’amore è un gioco pericoloso” di Rachel Van Dyken → “Perché avrei bisogno di un love coach che mi spieghi che stando a casa in pigiama non troverò mai l’anima gemella”

- “La direzione di un battito” di Layla Tales → “Tutti abbiamo avuto un amore disperato e/o ostacolato. Io come Lara, la protagonista, ho avuto il mio.”


Vi aspetto giovedì prossimo con un nuovo sondaggio e nuovi consigli!


Laura


You May Also Like

0 Comments