I consigli del giovedì

by - settembre 13, 2018


Bentrovati cari lettori col nostro appuntamento del giovedì. Oggi ci attende una raffica di consigli grazie a voi. Ma partiamo con ordine.
Ricordate il momento in cui leggendo un libro avete alzato un sopracciglio e avete urlato (facendo sobbalzare il gatto, la mamma, o chiunque si trovava nei paraggi con voi)?: "Ma dico sei matta? Ma come si fa? Ma chi te lo fa fare!!!"
Si, vero? Se siete accaniti lettori tanto da immedesimarvi nelle storie, ritrovandovi a a fare il grillo parlante dei protagonisti, non può non esservi successo.
In fondo capita anche guadando i film: chi non chiederebbe a Rose perché non ha fatto un po' di spazio a Jack sulla zattera d'emergenza? Non chiedereste a Belle se davvero la Bestia le piaceva così com'era?
La protagonista accetta il comportamento idiota del belloccio di turno? Lei è talmente sbadata da mettersi in difficoltà ogni tre pagine? Passa giorni sul letto a ripensare all'ultimo litigio con lui? Si strugge e alla fine lo ricerca? Qualunque sia il comportamento del momento noi siamo lì sempre pronte a dire qualcosa, quasi come delle migliori amiche, disponibili a consolare e a rimproverare, a sorreggere e scuotere la malcapitata di turno.

Per i consigli di oggi mi sono ispirata a questo nostro comportamento (io ho molte amiche librose e acerrime nemiche ve lo giuro!) e vi ho chiesto: PUOI PASSARE UN POMERIGGIO INSIEME AD UNA PROTAGONISTA LIBROSA, QUALE DOMANDA LE FAI? 

Personalmente chiederei alla Tatia de "Il cavaliere d'inverno" dove possa trovare tutta quella pazienza con Alexander;
alla Ryana di "Usheen" se suo marito le ha mai detto "Ti amo" o se le sono bastati solo i suoi gesti;
chiederei alla Ava della trilogia "This man" se davvero le piaceva il conto alla rovescia del Lord;
chiederei alla Isabel di "366" perchè ha aspettato tanto per fuggire;
e ancora alla Penny di "Tentare di non amarti" se è valsa la pena aspettare un uomo senza avere nessuna conferma.
Mi siederei volentieri anche con altre protagoniste, in disperazione totale, chiedendo a gran voce: 
Ma perché?
Perchè Selvaggia "Trilogia delle bugie" hai permesso che Jayden rientrasse nella tua vita?
Perchè Talia "Sei tu la mia stella" ti sei fatta umiliare fino alla fine da Kyle?

Insomma la mia è una lista infinita e la vostra?

Volete scoprire quale delle vostre protagoniste migliori o peggiori, portereste a prendere un caffè? Ecco cosa voi chiedereste!

- "Chiederei a Tate Collins: quanta pazienza hai avuto con Miles?" da L'INCASTRO (IM)PERFETTO

- "Chiederei a Babi se ora è davvero felice" da TRE VOLTE TE

- "A Selva chiederei se alla fine ha riconosciuto Isotta come sua figlia o se Evelina continua a sporcare le loro vite" da L'AMORE MI CHIEDE DI TE

- "Chiederei a Silvia se vuole lasciarmi Davide! Ma anche come è riuscita a "spegnere" i sentimenti per un po'" da UN BATTITO PER NOI

-  "Chiederei a Abby come ha potuto lasciare Trevis...pazzesco!" da UNO SPLENDIDO DISASTRO

"Chiederei ad Anna: quando Drew ti ha buttato i vestiti fuori casa, perchè non te ne sei andata rigandogli la macchina?" da LA PARTITA VINCENTE

- "Chiederei a Danika la ricetta della sua forza, per sopportare tutti i dolori che lei affronta" dalla serie TRISTAN E DANIKA

E per concludere questa lista con il sorriso eccovi la divertente risposta della mia collega Sandy:

- "Chiederei a Kate se Drew (NON CERCARMI MAI PIU') ha un gemello nascosto da qualche parte, ad Anastasia se Grey (CINQUANTA SFUMATURE) ha un gemello nascosto da qualche parte, a Caroline se Simon (MR SBATTICUORE) ha un gemello nascosto da qualche parte, ad Ambra se Krum (LUI VUOLE TUTTO/LEI VUOLE TUTTO) ha un gemello nascosto da qualche parte. E non dimentichiamoci di T-Rod, per chiedere se Ryan (UN ADORABILE BUGIARDO) ha un gemello. So che ha fratelli ma... E sai cosa? A tutte domanderei: ma tutte le mutande che vi strappano poi, ve le ricomprano? E voi li strappate i boxer?"

E voi avete altre domande da fare? Scriveteci!

Un abbraccio,
Laura. 

You May Also Like

0 Comments