Recensione - Tra le fiamme, di Meredith Wild

by - settembre 05, 2018


Buongiorno lettori! Oggi per voi la recensione di "Tra le fiamme", il secondo libro della The Bridge Series di Meredith Wild edito Newton Compton Editori.






Titolo: Tra le fiamme
Autore: Meredith Wild 
Serie: The Bridge Serie #2
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 26 luglio 2018


Trama

Darren Bridge ama la sua vita da scapolo. Quando non è occupato a domare le fiamme con la sua squadra, passa il tempo ad allenarsi nella palestra che gestisce con suo fratello Cameron. Nessuna donna è in grado di resistere al suo fisico scolpito e al fascino della divisa da vigile del fuoco.
Intelligente, bella e con un corpo mozzafiato, Vanessa è diversa da tutte le altre. È ossessionata dal lavoro, e sono anni che non si prende una vacanza. Il matrimonio di Cameron e Maya può rivelarsi l’occasione adatta per rilassarsi un po’, sempre che riesca a stare lontana dal testimone dello sposo. Darren, infatti, è talmente sexy da far uscire di testa qualunque donna. L’attrazione tra i due è travolgente… Sarà una sola notte di fuoco o un incendio senza fine? 

Se il primo libro di questa serie non aveva soddisfatto le grandi aspettative che avevo, reduce dalla precedene serie (The Hacker Series) che mi aveva piacevolmente coinvolta, questo secondo romanzo mi è piaciuto un pochino di più. Badate bene però, ho detto un pochino in più.

Che Darren Bridge ami la sua vita e tutte le donne che gli gravitano attorno, questo lo si era ben compreso nel primo libro. L'unico impegno costante della sua vita è il suo lavoro di pompiere, la ragione che lo fa svegliare al mattino e che lo costringe a notti insonne in attesa del primo segnale di pericolo. Il tempo che non spende tra le fiamme lo passa in compagnia del fratello Cameron nella loro palestra, cercando di non portarsi a letto tutte le clienti.

Vanessa Hawkins, la migliore amica di Maya, è l'assistente dell'ex capo della sua migliore amica. Da cotratto avrebbe un orario di lavoro con determinate mansioni, nella realtà è schiva David Reilly e dei suoi capricci. Non è la classica ragazza che va in giro con un cartello con scritto "attenzione pericolo", ma nonostante questo, Darren la nota. Lui, che del pericolo è un amante. Una sera al pub, in un momento di tregua dalla vita di Wall Street, la trova in compagnia di Eli, un amico della ragazza, e dopo qualche chiacchera  del più e meno rimane affascinato dalla sua bellezza, e soprattutto, dalla sua voce.

Complice il matrimonio di Maya e Cameron, i due avranno modo di passare molto tempo assieme, soprattutto perché Darren è uno che non molla la presa. Passa dall'essere uno scapolo ambito, a diventare migliore amico di Vanessa. Innamorarsi è fuori questione, perché la probabilità che Darren asfalti i suoi sentimenti e le bruci il cuore è davvero alta. Ma lasciarsi andare per una volta? Per una notte?


«So a cosa stai pensando», mormorò, posandomi baci delicati sulle labbra e lungo le guance.
Non poteva saperlo, perché ogni mio pensiero sensato era stato travolto dal desiderio che si era impadronito del mio corpo.
Mi afferrò per i fianchi e iniziò ad accarezzarmi le cosce immerse nell’acqua. Ancora un istante e avrei finito per passare la notte con Darren Bridge, a godermi ogni momento dettato dall’irresponsabilità.
«A cosa sto pensando?». La mia voce era un sussurro. Se soltanto avesse saputo…
«Ti stai chiedendo se sia una buona idea. Perché sei una ragazza intelligente, in grado di guardarmi dentro, ma non riesci comunque a resistere alla tentazione».
Con la mano risalì lungo il fianco per poi stringermi un seno. Spinsi i fianchi contro di lui per sentire ancora quell’attrito meraviglioso. Mi morsi un labbro e mi scappò un gemito disperato che mi aveva attanagliato la gola fino ad allora.
«Concedimi soltanto una notte, Vanessa. Una notte sola, non te ne pentirai».
Dato che lui fa il pompiere, non possono che essere fuochi e fiamme le notti e i momenti passati insieme durante la settimana a Grand Cayman. Eppure una volta tornata a casa Vanessa cerca in ogni modo possibile di evitarlo, nascondendo in cassaforte i sentimenti che ha provato per lui da sempre, e non solo durante la vacanza appena trascorsa. 


«Non hai proprio paura di niente, eh?»
«L’unica paura che ho è di perderti un’altra volta».



Una vecchia conquista e un capo dai loschi traffici cercheranno in ogni modo di dividerli. Ad aggiungersi al tutto le perplessità di Vanessa. Ma la sua vita è cambiata completamente da quando il bel Bridge ha forzato la serratura del suo cuore. E non importa quanto le incomprensioni e le minacce si mettano tra di loro, l'amore tornerà sempre a casa. 

«Posso donarti il mio cuore perché non smetti di lottare per averlo.
E perché ti amo. Più di quanto tu riesca a immaginare».


Meglio del precedente romanzo, anche se piuttosto prevedibile in alcuni punti. Darren è un personaggio molto dolce e premuroso, coraggioso allo stesso tempo, ma non privo di difetti. Vanessa sa il fatto suo, ma si lascia schiacchiare dagli ordini e le minacce del suo capo che la portano a poco a poco ad esplodere. Assortiti inisime sono molto carini, e la loro storia mi ha coinvolta più della precedente coppia.




Sandy


You May Also Like

0 Comments