Recensione - Dimmi che cambierai, di Kristen Ashley

by - settembre 24, 2018

 
Buongiorno readers! Torno a parlarvi di un'autrice che io amo moltissimo, Kristen Ashley, e il suo nuovo romanzo "Dimmi che cambierai" edito dalla Newton Compton. Terzo capitolo della serie Rock Chick tra sparatorie e provocazioni maliziose, la storia di Hank e Roxanne prende vita a Denver, dove tutti sono un po' matti ma assolutamente adorabili!


Titolo: Dimmi che cambierai
Autore: Kristen Ashley
Serie:  Rock Chick series #3, Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance, Suspance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d’uscita:  23 Agosto 2018



Trama

Roxie Logan è una ragazza in fuga: ha fatto l’errore di innamorarsi dell’uomo sbagliato e ora sta cercando di liberarsi di lui, peccato che lui, Billy Flynn, non sia dello stesso avviso. Durante uno dei suoi tentativi di fuga si ritrova a Denver per chiedere aiuto a suo zio Tex, uomo decisamente particolare che lei conosce solo perché i due si scrivono da anni, ma non si sono mai incontrati. Aspettate un attimo.. Tex? Denver? Uomo particolare? Ma stiamo parlando di Tex McMillan, che fa il miglior caffè di Denver e lavora da Fortnum’s per Indy Savage? Oh si, è proprio lui lo zio Tex, e nel momento esatto in cui Roxie mette piede nella libreria-caffetteria dove si ritrova sempre l’intera banda Nightingale, quella composta dalle Rock chick e dal gruppo dei ragazzi fighi legati alla Nightingale investigations, la sua vita cambia drasticamente. Perché tra il gruppo dei fighi c’è il più figo di tutti, Hank Nightingale, poliziotto talmente figo da far impallidire i divi del cinema e talmente alfa da far rischiare l’overdose da testosterone, e quando i loro occhi si incontrano l’asse terrestre si sposta.. E iniziano un sacco di guai per tutta la banda, perché Hank ha deciso che quello Splendore di bionda sarà sua, e perché Roxie pensa di non potersi permettere un uomo come il figo dagli occhi color Whisky, prima deve liberarsi del sudiciume che è convinta che Billy le abbia lasciato addosso, e non sarà una cosa facile.


«Stai andando troppo di fretta»
«Dolcezza, intendo andare così di fretta che ti farò girare la testa»
 

Roxanne Logan aveva dei sogni da ragazza, che includevano una vita felice con un amore come quello dei suoi genitori. Purtroppo si è lasciata incantare da uno splendido ragazzo dalla parlantina seducente, portatore di guai. Quando Roxie si rende conto che Billy è pericoloso per lei è già troppo tardi: Billy ha avvelenato qualunque cosa intorno a lei e non vuole lasciarla andare. In un ultimo tentativo di fuga, si rifugia a Denver dallo zio Tex, un ex militare e galeotto che ora lavora al Fortnum, una libreria/caffetteria, in cui proprietari e clienti sono tutti un po' matti. Eppure tra gli amici di zio Tex, Roxie trova finalmente delle brave persone e degli amici fidati che sono disposti ad aiutarla, soprattutto Hank Nightingale. Il detective non vuole solo aiutare Roxie, lui la vuole, e lei suo malgrado si ritrova in un turbine di sentimenti: Hank è troppo buono per lasciarlo avvicinare a tutti i suoi macelli, e Roxie farà di tutto per proteggerlo. Anche rinchiudere sotto chiave quel suo cuore che vuole volare da lui.




«Sono nei guai»
«Questo lo sapevo già»
«Sto parlando di te»
«Mi fa piacere sapere che anche tu tieni gli occhi bene aperti»



Hank Nightingale non è un ragazzo, ma un uomo che sa cosa vuole. Sicuro di sé, ai limiti dell'arroganza, maschio alfa e super sexy, Hank ha deciso che vuole Roxie. Perchè lui negli occhi della ragazza ha visto la marea di guai che lei si sta portando dietro, ma riesce anche a vedere la sua dolcezza, la sua fragilità, la sua forza, e di certo una donna così lui non può perderla. Non gli importa quanto dovrà pazientare, quanto dovrà combattere, perchè il suo cuore ha già scelto. Anche quando un criminale minaccia di rovinare la loro tranquillità, Hank si schiererà in prima linea, coinvolgendo qualunque aiuto pur di tenerla al sicuro. 
 


"Questi uomini hanno bisogno di donne che riescono a sopportare il calore senza sciogliersi come burro, e a volte quel calore è ardente. Hanno bisogno di donne che gli restituiscano la loro merda, perchè non la calpestino e non si annoino a morte. E hanno bisogno di donne che sappiano essere tenere quando la situazione lo richiede, perchè prendono regolarmente delle mazzate, a volte letteralmente, e tornare a casa da qualcosa di tenero è l'unico modo per sopportarlo"



Come tutti i romanzi della Ashley le storie sono ricche di suspance, sparatorie, rapimenti e momenti romantici e sexy. "Dimmi che cambierai" non fa eccezione. La storia si svolge in maniera veloce, ferimenti e pistole sono all'ordine del giorno, Nel Fortnum girano tutti i ragazzi più belli e fighi di tutta Denver, che puntualmente riconoscono la donna della loro vita con una sola occhiata. 
In genere questa trama unita al grandissimo testosterone dei protagonisti maschili non mi fa granchè effetto, ma la Ashley è brava. Se i maschietti sono sempre perfetti, le ragazze sono matte, ironiche e confuse. E se da una parte mi viene da esclamare "Suvvia quando ti ricapita uno così? Digli che lo ami e fatti sposare tipo subito!", dall'altra capisco la confusione davanti ad un uomo che sembra sapere sempre tutto mentre per noi è difficile capire se indossare la maglietta bianca o gialla la mattina. 
Tornando alla storia, Hank e Roxie convincono proprio perchè sono opposti: lui deciso e paziente, lei titubante e sempre iperattiva. Se uno è certo di quello che vuole, lei ha bisogno di sapere che è ancora tra i buoni. Ed Hank è più che felice di dimostrare a Roxie che ha ragione (consiglierei a tutti di fare dei "discorsi" alla Hank!).
Un altro punto di forza della storia (e della serie in generale) è questa grande famiglia di amici disposti ad aiutarsi sempre, sia per la scelta di un vestito, che per una lotta con un criminale.

Un romanzo pieno di adrenalina, simpatico, e scorrevole. Consigliato. 

 

Laura
 

You May Also Like

4 Comments

  1. Ciao, ottima recensione, libro interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sicuramente un libro interessante, la Ashley non delude mai!

      Elimina
  2. Le "conversazioni" di Hank sono il massimo ��
    D'accordo con te su tutto, questa serie mi piace troppo e non vedo l'ora di leggere di Vance e Luke��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra Hank, Lee e Eddie non so ancora quale "conversazione" preferire! Io aspetto qualcosa anche da Mase...chissà... :)

      Elimina