Il gioco della seduzione può essere molto intrigante quando parte da una provocazione. Lo è ancora di più se le differenze tra un uomo e una donna sembrano incolmabili.
«Sette giorni. Questo è il patto che ti propongo. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. Capire chi sono è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.» La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita. «Mi occuperò di tutto io. Vedrai che sarà un’esperienza formativa.» Il sarcasmo che trasudano le sue parole si propaga nell’aria ed è tossico. «Siamo d’accordo?» insiste nella richiesta e nel negarmi il suo volto. Mi stai punendo Mr. Blake? No, non verrò. Non ci penso neanche. Ti piacerebbe? Non verrò a vivere con te neppure nei tuoi sogni. «D’accordo!» Chi è stato a parlare? Io no di certo, ne sono sicura. Alyssa, una donna vittima dei suoi pregiudizi.
«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.» Blake Carter, un uomo che conosce il potere: logoverna, ma sa anche cederlo.
«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai
trovato te stessa.»
Un patto che nasconde ragioni oscure.
La scintillante New York fa da cornice a un appassionante gioco dai risvolti inattesi. E a te, va di giocare?
Nuova uscita per Darcy Edizioni! Esce il 26 ottobre il nuovo libro di Irene Pistolato, uno sport romance da titolo "Love dribble - Un amore a canestro". Presto presto ci sarà il review tour e io non vedo l'ora di leggerlo!
Buonasera readers! Un po' in ritardo ma la nostra rubrica settimanale arriva anche oggi.
Ormai settembre è quasi in chiusura, come è stato per voi il "ritorno alla realtà "? Ammetto che io me la sto prendendo comoda. I corsi autunnali non sono ancora iniziati e nonostante sia ritornata in città , ho avuto ancora la possibilità di trascorrere qualche weekend di spensieratezza.
Come qualche giorno fa, quando mi hanno proposto una mini-vacanza a Mirabilanda. Chiunque avrebbe accettato con entusiasmo, vero? Io invece ho cercato di trovare una scusa plausibile per non partire. Ho pensato ai miei gatti. Poi al tempo, al fatto che non sarei salita nemmeno su una giostra visto che sono una fifona e l'adrenalina mi mette l'ansia. Ma alla fine sono partita e mi sono divertita tantissimo. Dite che era scontato? Per niente! Perchè quando decido che una cosa non mi piace di solito è così. Eppure al parco, con la giusta compagnia (ringrazio la mia impavida sorella) ho fatto attrazione di cui ora mi spavento solo a pronunciare i nomi. E le volevo anche ripetere (peccato per la fila!).
Ma tornando all'argomento principale, ovvero i libri e questa piccola e personale introduzione mi serve da spunto per parlarvi del sondaggio di oggi. Se da una cosa che credevo essere negativa ne è scaturita una divertentissima, è pur vero che a volte capita il contrario. Succede tutti i giorni, anche per le nostre amate letture. Quante volte soltanto guardando la copertina, il titolo o la trama decidiamo che quel libro non ci piace? E magari poi leggendolo, scopriamo una piccola perla? E, ancora, non vi è mai successo di aver tanto desiderato l'uscita di un libro, esservi gasati scoprendo teaser, schede dei personaggi, spoiler qua e là , per avere alla fine quella sensazione di delusione totale?
Per quanto mi riguarda mi è capitato di rimanere contrariata con la Vicious Cycle di Katie Ashley: mi erano piaciute le trame ma alla fine le storie non mi hanno convinta e mi hanno lasciata con l'amaro in bocca. Mi ha invece stupito la duologia Lui vuole tutto/ Lei vuole tutto di Marilena Barbagallo: consiglio della mia collega Sandy su cui ero partita prevenuta, per poi appassionarmi alla storia di Krum.
La domanda di oggi quindi era proprio questa:
QUAL'È IL LIBRO CHE ASPETTAVATE DI LEGGERE CON ANSIA, MA CHE ALLA FINE VI HA LASCIATI INSODDISFATTI? E PERCHÈ?
Ecco le vostre risposte!
- La regola dell'amico di Kristen Callihan "Il personaggio mi aveva intrigata fin dal primo libro, ma la storia è noiosetta. Aveva del potenziale che non è stato sfruttato"
- King di Jenny Anastan "Affronta il problema dell'AIDS, ma in maniera superficiale e solo per mettere in confusione la protagonista. non mi è sembrata una grande idea"
- Paper heir di Erin Watt "Avevo grandi aspettative perchè il personaggio mi piaceva ma leggendo ho perso entusiasmo. Mi è sembrato scritto solo per business"
- Come una farfalla di Monica James "La trama sembrava buona, ma l'ho trovato orribile, assurdo"
- No one likes us di Naike Ror "Amo questa autrice e leggerei tutto di lei. Beh quasi tutto...questa trilogia mi ha un po' delusa, il triangolo amoroso non mi è andato giù, i personaggi sono scontati ma soprattutto lei, la protagonista, è capricciosa, infantile e insopportabile"
-The protector di J.E.Malpas "Poco mi avevano colpito le precedenti trilogie, ma il bodyguard mi tentava. Una delusione terribile"
- Begin Again di Mona Kasten "Solita storiella tra coinquilini che si odiano/amano. Di solito mi piace quando i protagonisti si provocano ma qui non c'era nulla di originale"
- Non chiamarmi di lunedì di Daniela Volontè "La Volontè mi piace soprattutto per come descrive le emozioni. Questo romanzo aveva una bella trama e i personaggi sono perfetti. Ma stavolta, non mi ha lasciato nessun batticuore"
- The Vincent boy di Abbi Glines "Due libri stellatissimi, tutti ne parlavano bene. Ma leggere di ragazzini che vivono come se fossero quarantenni col peso del mondo sulle spalle, dopo un po' annoia"
Voi siete d'accordo con questi giudizi? Scriveteci!
Torna, il recap settimanale dove vengono mostrate le letture appena concluse, quelle in corso e le prossime che si hanno in programma per smaltire le infinite #TBR.
What are you currently reading?
S: Al momento sto leggendo "All'improvviso la scorsa estate", di Sarah Morgan. Il mio primo giudizio non è proprio positivo, ma attribuisco la colpa alla terza persona. C'è anche da dire che sono solo al quarto capitolo quindi è ancora troppo presto per decretare un giudizio. Nel Kobo invece sto leggendo "Bad Boy - Mai più con te", di Blair Holden e lo trovo una bambinata assurda. Eppure voglio sapere come va a finire.
L: La mia prossima lettura sarà "Come miele e neve", di Siro T. Winter.
What did you recently finish reading?
S: L'ultimo libro che ho terminato è "Stai qui con me", di J. Lynn, meglio nota come Jennifer Armentrout. La serie era iniziata con le avventure di Cam e Avery, che ritroviamo anche in questo libro, ma la storia principale è quella di Jase, il migliore amico di Cameron, e sua sorella Teresa. Non ho letto la Armentrout in veste fantasy, ma posso dire con assoluta certezza che in veste romance è una garanzia.
L: Ho finto da poco di leggere "Gioco reale", di Emma Chase di cui vi parlerò presto.
What do you think you'll reading next?
S:Prossima lettura? Probabilmente una delle prossime uscite targate Newton che attendo. Non so ancora da cosa cominciare, ma propendo per Anna Premoli, con il suo ritorno in scena con "L'amore è sempre in ritardo", in uscita domani.
L: I prossimi libro che leggerò saranno "Tra le fiamme", di Meredith Wild e "Un adorabile impertinente" di Sariah Wilson.
Cari lettori, vi avevo annunciato il mio nuovo amore per un'autrice italiana. Sto parlando di Chiara Parenti, che dopo "L'importanza di chiamarsi Cristian Grei", mi stupisce con un altro romanzo di qualche anno fa. Vi presento "Con un poco di zucchero", una storia che mi ha riportata alla mia infanzia e che rivisita in maniera allegra e intelligente la meravigliosa Mary Poppins. Venite a conoscere Katie, una babysitter che nasconde il sole nella sua borsa, e Matteo, uno zio cinico che poco conosce le sorprese dell'amore!
Buongiorno readers! Torno a parlarvi di un'autrice che io amo moltissimo, Kristen Ashley, e il suo nuovo romanzo "Dimmi che cambierai" edito dalla Newton Compton. Terzo capitolo della serie Rock Chick tra sparatorie e provocazioni maliziose, la storia di Hank e Roxanne prende vita a Denver, dove tutti sono un po' matti ma assolutamente adorabili!
Tantissimi libri questa settimana! Per voi un riepilogo delle uscite dal 24 al 30 settembre.
DeA Planeta
Garzanti
Longanesi
Mondadori
Newton
Compton Editori
Quixote
Edizioni
Sperling
& Kupfer
Triskell
Edizioni
Gli imperdibili
Non pensavo di amarti ancora, di Penelope Ward - in uscita il 27 settembre
Lì per lì ho pensato che fosse un'ottima idea. Chiamare all'improvviso al telefono Landon Roderick, per cui ho una cotta dei tempi dell'infanzia, mi è sembrata la cosa giusta da fare. Il fatto che fossi ubriaca e stessi passando sopra a tredici anni di emozioni contrastanti con uno stupido scherzo telefonico, invece, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello. Ma poi Landon ha richiamato. Ci siamo ritrovati a passare le settimane seguenti al telefono, cercando di gestire l'intensa connessione che il suono delle nostre voci aveva risvegliato. È possibile desiderare qualcuno che si trova a chilometri di distanza? Durante tutte quelle ore passate a chiacchierare, mi sono chiesta che cosa sarebbe potuto succedere se ci fossimo incontrati. Ed è così che ho preso la seconda decisione più impulsiva della mia vita. Un biglietto per la California è quello che mi serve per capire se la telefonata che gli ho fatto da ubriaca è stato l'errore più grosso che abbia mai commesso o la cosa migliore che mi sia mai capitata.
Dopo tutto sei arrivato tu, di Karina Halle - in uscita il 27 settembre
L'amore arriva sempre in ritardo, di Anna Premoli - in uscita il 27 settembre
I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede…
Il RARE di Roma del prossimo anno non è così lontano come si pensa. E prima, alla fine di giugno, ci sarà il Festival Romance Italiano a Milano. Presente ad entrambi gli eventi anche Felicia Kingsley, che si è fatta conoscere al pubblico con la sua prima pubblicazione con Newton Compton “Matrimonio di convenienza”, che è il romanzo (e mia ultima lettura) di cui vi parlo oggi. Intanto l’operazione “sfoltiamo la lista delle autrici del Rare”, trova una nuova spunta vicino al nome di Felicia!
Buon pomeriggio readers! Torniamo con i nostri "Consigli del giovedì" ma soprattutto torniamo a parlare di libri e protagonisti librosi. La scorsa settimana vi avevamo chiesto con quale ragazza protagonista avreste voluto prendere un caffè per chiederle qualche curiosità , e le vostre risposte ci hanno divertite e regalato nuovi titoli interessanti.
Questa volta vi abbiamo fatto entrare nel libro. In che modo? Semplice, facendovi rispondere al posto di un protagonista.
Quanto ci piacciono quei ragazzoni arroganti, prepotenti, maschi alfa e innamorati? Molto, ammettiamolo. Ma al posto della protagonista cederemmo facilmente a quegli ordini? Ci opporremmo o alzeremo bandiera bianca subito?
Sapremmo rispondere e ribattere al belloccio di turno, super sexy e super convincente? Oppure rimarremmo a fissarlo con occhi adoranti?
Il nostro gioco di oggi vi chiedeva proprio questo:
PRENDETE UNA SCENA O UN DIALOGO DAL VOSTRO LIBRO PREFERITO E INSERITE UNA VOSTRA BATTUTA.
Curiosi di scoprire come secondo voi dovrebbero cambiare alcuni?
- "Avete presente quando Lee e Indy litigano per l'abbigliamento di lei? E lei ha praticamente tutti contro?
-Prima di tutto devi metterti dei veri vestiti addosso-
-Come scusa?-
-Non esci di casa con questa addosso-
-Sentimi bene cocco, questo completo mi è costato una fortuna, il minimo è indossarlo almeno tre volte a settimana. Fattelo piacere, perchè l'alternativa è che vada in giro in mutande e reggiseno facendo uscire la femminista che è in me!-
da Dimmi che sarà per sempre, Kristen Ashley
- "C'è un dio arrogante che continua a ripetere "tre, due, uno, zero" . All'inizio va bene, ma poi avrei voluto urlargli:
-Che ansia! Scegli un'altro gioco perchè 'sta cosa di stare a contare mi stressa"
da This man, J.E.Malpas
- "Non ho un dialogo particolare ma in molti libri il miliardario di turno chiede a lei di smettere di lavorare. Sarò contro corrente ma io lo guarderei con occhi a cuoricino esclamando:
-Si mio signore, e ricorda che amo il mare, la poca confusione, una marea di libri, e qualcuno che non mi faccia prendere nemmeno la forchetta per mangiare" -
- "Ho adorato i libri di Lilley. C'è una parte in cui Bianca e James litigano a causa di un malinteso per una donna. Se fossi stata in lei, invece di scappare, rannicchiarmi e piangere e concedergli di vederla da lì a qualche giorno, gli avrei urlato:
-Mr Stronzo, guai a te se ti vedo in giro, altrimenti prendo la tua casa come pista d'atterraggio per il mio prossimo volo-
da In volo, R.K.Lilley
E voi avete il vostro dialogo da modificare? Scriveteci!!
“A piedi nudi, a cuore aperto” nasce dall’emozione di trovarsi parte delle pagine di una storia, creare ed immaginare mondi paralleli, fare nuove conoscenze, diventare curiosi, crescere ed imparare. Siamo due ragazze, studentesse entrambe, distanti per chilometri ma che grazie alla passione per la lettura si sono incontrate ed hanno deciso di non lasciarsi mai più e che da oggi vogliono condividere una parte di loro con tutti voi.
3.5
Mi aspettavo qualcosa di più. un maggiore coinvolgimento, una totale perdita del senso del tempo durante la lettura. Purtroppo non è successo, ma questo secondo libri, sempre incentraro sulla storia travagliata di Baz e Shea è miglio...
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy. Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarlo alle admin.