Anteprima - Per sempre insieme a te, di Carmen Bruni

by - luglio 30, 2018


Poco meno di un anno fa usciva "Non lasciarmi andare via" (di cui trovate la mia recensione a 💓💓💓💓💓 qui), un romanzo emozionante, travolgente, che ho già riletto varie volte.Federico e Veronica hanno un passato che non possono dimenticare, un presente che assomiglia all'inferno, e un futuro da vivere. Questa novella è per loro, per il loro coraggio, perché non bastava il finale che Carmen aveva scritto per loro. Tutti noi volevamo saperne di più, per questo ringraziamo l'autrice per averci regalato #unagioia. 






Titolo: Per sempre insieme a te
Autore: Carmen Bruni
Serie: Novella successiva a “Non lasciarmi andare via”
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 27 luglio 2018




Trama


Si credevano perduti per sempre, spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori… E quello tra Federico e Veronica è un amore con la A maiuscola.
Sconfitte le bugie e superato il dolore sono finalmente ritornati insieme e una piccola creatura con riccioli biondi e grandi occhi luminosi completa il quadro della loro felicità.
Manca un ultimo passo da fare, un’ultima parola da pronunciare, un sì che li unirà per tutta la vita.
Tra mille preparativi, inviti da far recapitare, una sorella scomparsa da ritrovare e alcuni dissapori ancora da placare, Federico e Veronica si preparano ad affrontare il loro giorno più importante sapendo già che stavolta sarà davvero per sempre.

***AVVERTENZE: Gli eventi narrati sono successivi a quelli contenuti in “Non lasciarmi andare via”. Prima di dedicarsi alla lettura di questa novella e poter comprendere al meglio le vicende raccontate, è preferibile leggere dapprima il libro.***
  

Nessuno avrebbe mai potuto portarmelo via.
Era stato creato per me. Era la mia metà.



Si sono persi, si sono cercati, si sono prima amati e poi odiati, ma il destino, racchiuso in un sorriso di bambina, li ha riavvicinati. Li ha fatti innamorare ancora. Li ha fatti litigare, li ha fatti ingelosire, li ha fatti perdonare. Veronica ora può vivere quell'amore che solo due anni prima le era stato privato. Federico, il suo amore, sta per diventare ufficialmente suo per sempre. Giorno dopo giorno cercando di costruire quella vita che hanno sempre desiderato insieme, tra le risate di mia, la diffidenza della suocera Sara e l'assenza della sorella di Veronica, Laura, pecora nera della famiglia. La sua cattiveria e il suo egoismo hanno allontanato i due amanti per troppo tempo sabotandoli in ogni modo possibile. 

«Scordati l’epoca in cui siamo, la società in cui viviamo, i pochi valori che sono rimasti. Scordati che l’amore può finire, o semplicemente che ci si può sostituire. I nostri voti non potranno essere infranti, quel sì ci unirà davvero per tutta la vita.»



Ad un passo dalla felicità, Veronica e Federico si troveranno a dover salvare Laura, accantonando il distacco che si era creato, e riscoprendo il concetto di famiglia. Sara, da sempre protettiva con lei, cercherà di farla capire come niente le sia dovuto, obbligandola a chiedere scusa e cercare di redimersi. 
Non resta che scegliere l'abito e convolare a nozze, per godere del tanto desiderato lieto fine. 

«Voglio che tu sia un tutt’uno con me.»
«Sono un tutt’uno con te da quando ho incrociato la prima volta i tuoi occhi. E lo sarò sempre, cognome o meno.»
«Sono felice di saperlo. Quindi è confermato: stasera separati.»
«Sì!»
«Va bene, ci vediamo domani all’altare allora.»
Annuii e il mio sorriso si fece così largo che i muscoli del viso protestarono. «Io sarò quella che correrà sul tappeto rosso per raggiungerti il prima possibile.»
«Stai attenta a non inciampare.»




Carmen ha una scrittura che incanta e incolla alle pagine. In settanta pagine di novella ho evidenziato nel mio kobo più di metà libro. Questo è il lieto fine che Veronica e Federico di meritavano, a scapito di chi remava contro il loro amore. Non potete perdere questa storia, che tocca le corde del cuore e lo fa vibrare così forte da togliervi il respiro.


C’erano persone che appartenevano a un luogo,
chi apparteneva a se stesso e poi c’ero io
che appartenevo a un uomo forte e bellissimo
e a una bambina meravigliosa.





Sandy

You May Also Like

2 Comments

  1. Ah è una novella seguito di Non lasciarmi andare via... prima dovrò leggere quello allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho amato quel libro, tanto che l'ho preso dall'autrice. Ci sono dei passaggi che rileggo spesso... lo adoro davvero. Questa novella ci voleva...

      Elimina