I CONSIGLI DEL MERCOLEDÌ
Buonasera readers! Eccoci alla fine di questa giornata pronte per i nostri "Consigli del mercoledì".
Il nostro sondaggio di oggi riguardava quei protagonisti che volenti o meno si ritrovano a fare i genitori single.
La nostra domanda era se VI INCURIOSIVA DI PIÙ
-UNA MAMMA SINGLE
-UN PAPÀ SINGLE
In molti romanzi che amiamo siamo abituate a leggere di donne abbandonate che si armano di forza e crescono da sole i loro cuccioli finché l'uomo giusto non arriva e conquista tutti. Nel peggiore dei casi l'uomo è lo stesso che l'aveva lasciata ignaro (solo in parte) della possibile gravidanza.
Di solito il padre è un ragazzo o troppo giovane per assumersi tali responsabilità (e in questo caso vuole recuperare da "grande"), o semplicemente un nullafacente che preferisce scappare.
È raro che una madre sia rappresentata come fuggitiva, o come una poco di buono ma non insolito, e comunque anche in quel caso il papà è poco presente.
Sarà proprio per l'assenza dei papà o forse perché le più romantiche come me amano vedere i papà col passeggino, che il nostro sondaggio è stato vinto da I PAPÀ SINGLE.
A differenza di una mamma, per un padre rimanere solo con un figlio è probabilmente più difficile ma ancora più complicato è instaurare o recuperare un rapporto di fiducia e rispetto, ma nei libri ci insegnano che non importa quanti "NO" si prendano, perché per un figlio ne varrà sempre la pena.
Ed ora ecco a voi qualche titolo in cui un padre single si destreggia tra l'amore per una donna e quello per i propri figli, o in alternativa cerca di ottenere un vero rapporto padre - figlio.
- Wrong love di Penelope Douglas
- L'amore ha i tuoi occhi di Katie Ashley
- L'amore mi chiede di te di Lucrezia Scali
- Proteggi il mio cuore di Nicole Jacquelyn
- La direzione di un battito di Layla Tales
- Amore senza limite di Jay Crownover
- Come finiscono le favole di Lisa Kleypas (lui non è proprio il papà, ma è lo stesso fidatevi!).
Al prossimo mercoledì,
Laura.
0 Comments