Recensione "Wrong love" di Penelope Douglas

by - luglio 09, 2018

Buon pomeriggio readers! Iniziamo questa settimana con una nuova recensione. Per voi abbiamo scelto "Wrong love" il nuovo romanzo autoconclusivo di un'autrice che amiamo, Penelope Douglas, che dopo essersi cimentata con il genere young adult e poi con il dark romance, torna con un romanzo rosa più maturo, frizzante e hot!!! Venite a scoprire la storia di Easton e Tyler! 


Titolo: Wrong love
Autore: Penelope Douglas
Genere: Contemporary romance
Serie: Autoconcusivo
Data d'uscita: 24 Maggio 2018
Casa editrice: Newton Compton Editori
Il mio giudizio: 💙💙💙

Trama:
L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…
“Sei forte e fiera, resiliente e capace. Riesco a vederlo. Apprezzo queste qualità in una persona, Easton. Non concedi sconti a nessuno ed è come guardarsi ad uno specchio, perché è la stessa indipendenza a cui do valore io. E quando ti tocco non posso spiegare quello che sento, ma so che anche tu provi la stessa cosa”.
Easton Bradbury è stata una tennista di successo. Ora a soli ventitrè anni, si è appena laureata e lavora come insegnante in una scuola privata. Adora il suo lavoro in cui si impegna e cerca metodi nuovi e moderni per interagire con i suoi alunni. 
È anche una donna forte e sensuale. E ancora, è una ragazza fragile e spaventata. Vive una vita ordinata, tra suo fratello che adora e le sue manie che la proteggono da un passato che l’ha devastata. Quando incontra per caso Tyler Marek ne rimane affascinata: quell’uomo le scatena gli ormoni, lo desidera e lo odia allo stesso modo. Perché Tyler è il padre di un suo studente ed è assolutamente off -limits. Inoltre Easton non riesce a fidarsi di nessuno, ha avuto sempre relazioni brevi fatte di fugaci attimi di passioni e non intende mettere su famiglia. Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni per Tyler?
“Io e Tyler eravamo uguali: tutti e due odiavamo ricevere ordini.
Finora.
A me piaceva lasciarlo dominare e a lui piaceva lasciarlo fare a me”
Tyler Marek è un miliardario e prossimo candidato al Senato. È un bel misto di arroganza, dolcezza e sensualità. Easton lo sconvolge dal primo istante. Nonostante la giovane età (lui ha un decennio più di lei) la ragazza lo affronta con passione e sfrontatezza, lasciandolo spesso senza parole. L’unico difetto che ha è essere l’insegnante di suo figlio. Un figlio che oltretutto ha iniziato a conoscere solo ora. Dopo il piccante incontro alla festa in maschera, dopo i battibecchi alla scuola, dopo momenti di passione Tyler deve fare delle scelte. Desidera il suo posto al Senato, desidera l’affetto di suo figlio e desidera l’amore di Easton. Cosa metterà al primo posto stavolta?
“Fa in modo che il rischio ne valga la pena”, dissi in tono di sfida. “Fammi vedere come prendi ciò che vuoi”
La Douglas questa volta sceglie due personaggi molto diversi tra loro per età e vissuto ed è per questo che la storia di Easton e Tyler è tanto intrigante: dall’incontro iniziale alle liti, dall’arroganza di lui ai colpi di testa di lei. Easton non è una ragazzina e risponde con intelligenza ad ogni provocazione. Tyler è un politico serio, onesto e rigido nel suo lavoro quanto problematico e insicuro nei sentimenti. A volte sembra un uomo d’altri tempi ed è per questo la freschezza di Easton gli farà vedere il mondo in un modo nuovo. 
Nella loro storia inoltre c’è anche l’elemento del proibito che regala un tono sexy e licenzioso all’intera vicenda.
Interessante è il rapporto padre –figlio: Tyler è stato fin’ora un padre completamente assente e non conosce per nulla suo figlio. Dall’altra parte abbiamo Christian che è ormai stanco di aspettare quel padre che non si è mai mostrato negli anni passati e non ha intenzione di perdonarlo facilmente. 
La storia scorre velocemente, sia perché lo stile della scrittrice è sempre piacevole sia per i pov alternati che ci fanno conoscere i caratteri di entrambi i protagonisti. 
Bella l’ambientazione a New Orleans, specialmente la descrizione iniziale del suo lato peccaminoso durante il “Mardì Gras”.
“Nei nostri cuori sappiamo sempre cos’è giusto e cos’è sbagliato. Non è quello il problema.Il problema è volere quello che è sbagliato per te e valutare se le conseguenze ne valgono la pena oppure no”
Un romanzo molto sensuale, con momenti seri e altri più divertenti, per trascorrere un pomeriggio rilassante. 

Al prossimo libro, 
Laura.

You May Also Like

0 Comments