UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - SE SOLO FOSSE AMORE, DI LEXI RYAN.

by - luglio 06, 2021

 


Buongiorno cuoricine, 
ho il piacere di parlarvi del nuovo libro di Lexi Ryan 
intitolato "Se solo fosse amore" 
della serie The boys of Jackson Harbor, #6
con Newton Compton Editori.



TITOLO: Se solo fosse amore
AUTORE: Lexi Ryan
SERIE: The boys of Jackson Harbor, #6
CASA EDITRICE: Newton Compton
GENERE: Contemporary romance / New adult
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Gennaio 2021
NARRAZIONE: prima persona doppio pov
FINALE: conclusivo


Non ho molti rimpianti.
Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa.
Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita.
Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla.
Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore.


Sono veramente felice di tornare a Jackson Harbor, adoro questa famiglie e tutte le loro storie.
ma, prima di parlarvi dell'ultimo libro, vi ricordo The Boys of Jackson Harbor Series:

1. Il modo più sbagliato per amare 💗 Ethan & Nicole

2. Un amore a senso unico 💗 Jake & Ava
3. La verità del nostro amore 💗 Ellie & Levi

4. Il modo giusto per sbagliare 💗 Brayden & Molly

5. Pazza idea 💗 Carter & Teagan

6. Se solo fosse amore 💗  Shay & Easton 

Sono tutti autoconclusivi ma consiglio di leggerli in ordine di uscita.


Iniziamo con il presentarvi i personaggi:

Shay Jackson, è la femminuccia di casa ed è cresciuta sotto l'ala protettiva dei suoi 5 fratelli.
Quando aveva sette anni si innamora di Easton, il migliore amico di suo fratello Carter ma, a 17 anni finalmente lui la nota. 

Avevo sette anni quando mi sono innamorata di Easton Connor. 
Lui ne aveva quattro più di me ed era il migliore amico di mio fratello Carter, 
ma non mi importava. 
All’epoca, non avevo mai pensato che fosse troppo grande.
Mai pensato che fosse off-limits.


Easton Connor, è figlio unico con una madre amorevole e padre scappato alla prima occasione.
Da quando era piccolo che frequenta casa Jackson come se fosse uno di loro.
Ha sempre avuto un debole per Shay anche se, era sempre il momento sbagliato, prima per la differenza d'età, poi è dovuto partire per diventare il quaterback della NFL.
Ha una figlia che adora e non c'è nulla che non farebbe per lei.


I fratelli Jackson mi ripetono da anni che la loro sorellina è off-limits. 
Fino all’estate scorsa, non mi era mai importato.
Impegnato con gli studi, non vedevo Shayleigh da mesi, 
fino al giorno in cui sono capitato allo chalet dei Jackson con Carter.
C’era anche Shay e all’improvviso era diventata… qualcosa di più.
Sapevo già che era carina. 
Carina, lo era da sempre. 
E anche molto ma molto speciale per me, cazzo, da sempre.


Il primo amore è non si scorda mai soprattutto se è lo stesso che ti ha spezzato il cuore. 
Shay non ha mai dimenticato i dolci momenti passati con Easton anche se fanno coppia con altri ricordi, molto dolorosi, che ancora oggi le fanno male al cuore.


La reggo tra le mie braccia, la stringo a me e schiaccio il viso contro il suo collo.
Il suo odore è una droga.
Lo voglio sul mio cuscino.
Lo voglio in casa mia.
Voglio svegliarmi avvolto da questo profumo ogni giorno.’


Quando Easton torna a Jackson Harbor, cerca in tutti i modi di avere un'altra occasione con Shay, lei è irremovibile, per lei appartiene al passato e non se la sente di provarci ancora.


È pur sempre Easton.
È ancora il ragazzo che mi comprò 
una copia autografata di Harry Potter e la pietra filosofale
per il mio quindicesimo compleanno.
Quello che quando nuotavo con i ragazzi fino al molo
si girava sempre a controllare che stessi bene.
Quello che mi fa sentire bellissima ogni volta che mi tocca.


La Rayn è stata bravissima nel passare dal passato al presente in maniera chiara e tramettendo tutte le emozioni che travolgono i nostri protagonisti.



Non voglio dirvi niente di più perché merita di essere letto come, a mio avviso, anche tutti gli altri.
ADORO questa serie, un libro più bello dell'altro.




You May Also Like

0 Comments