Recensione - Il modo più sbagliato per amare, di Lexi Ryan

by - luglio 24, 2019


Per la serie "recuperiamo vecchie letture", torno a postare un articolo per parlarvi della mia ultima lettura. "Il modo più sbagliato per amare", di Lexi Ryan, che entra di diritto tra le autrici migliori che io abbia letto. 





Titolo: Il modo più sbagliato per amare
Autore: Lexi Ryan 
Serie: The boys of Jackson Harbor, #1
Genere: Contemporary romance 
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 22 maggio 2019


TRAMA 

"Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Oppure il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta... del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l'uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli ero vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos'altro in grado di dividerci per sempre".


Io ho un debole per il nome Ethan, penso che sia uno dei più belli per un bambino. Poi esco di testa per i papà single e per i dottori. Bene, carissima Lexi Ryan io credo di amarti perché hai fatto bingo! 
"Il modo più sbaglaito per amare" è un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine, nonostante gli impegni quotidiani che riducono le ore di lettura. 
E indovinate un pò? Il protagonista si chiama Ethan, fa il medico ed è un papà single. Potevo chiedere di meglio? 
  

Mi sono sempre piaciuti i fari. Sono bellissimi e sono anche attratta 
da quello che rappresentano: la metafora di una luce perenne 
che ti aiuta a trovare la via di casa nell’oscurità.


Ogni ragazza sogna il vero amore, l'abito da sposa, l'ansia dei preparativi, le lacrime alla vista del futuro marito all'altare, le promesse il bacio... il per sempre. 
Anche Nicole, per tutti Nic, sognava una famiglia. E Marcus era il compagno perfetto: di lì a poco avrebbe pronunciato quel "lo voglio" che, a soli venticinque anni, l'avrebbe fatta diventare la signora Fitzroy.
Ci sono però dei segreti che sarebbe meglio scoprire molto prima del matrimonio, soprattutto se si tratta del tradimento del tuo futuro marito con nientemeno che tua sorella gemella.
Oltre al danno, la beffa, dato che Veronica, così identica e così diversa da Nicole, è incinta.
A Nicole non resta che prendere in mano la sua vita, l'identità di sua sorella e volare nella fredda Jackson Harbor, indossare i panni di Veronica come accadeva un tempo, e prendere il suo posto come tata dei Jackson. Non prima, però, di festeggiare il suo mancato matrimonio e la sua mancata luna di miele sbronzandosi al bar della città.
A salvarla, un uomo misterioso i cui occhi sono tinti di tristezza, mescolata ad attrazione.
Una notte, solo una notte. E' tutto quello che desidera Nicole: sentirsi desiderata, amata, e non messa da parte come accadeva con il suo fidanzato.


«Ti faccio entrare. Non voglio che te ne vada di già».
Deglutisco. «E io non voglio andare».


I segreti, questo è il punto centrale del libro. Ethan sta cercando una tata a tempo pieno perché la madre, da sempre presente dopo la morte della moglie Elena, ha deciso di partire per l'Europa in un viaggio che durerà tre mesi. In realtà, sta andando in Germania per cercare una cura contro il cancro. Veronica, volendosi allontanare dall'uomo di cui era innamorata e che non poteva avere, aveva accettato di dividere la casa con un medico e la sua adorata figlioletta. E ora Nic, per rispettare i segreti di entrambe, si finge Veronica e accetta il posto, senza sapere che Ethan altri non è che il misterioso ragazzo che solo il giorno prima l'aveva accompagnata in albergo facendola sentire una donna, nel vero senso della parola.

Il loro primo incontro non è fatto di troppe parole, solo sguardi che mescolano il desiderio e la rabbia, e la voglia di qualcosa che non si può avere. Ethan dopo la morte della moglie, non si è mai concesso di amare di nuovo, avendo Lilly a cui badare. Il ricordo di Elena aleggia ancora in quella casa, come le sei dovesse tornare da un momento all'altro. Ma lui non riesce a lasciarla andare completamente, nemmeno quando trova in Nic qualcosa, o qualcuno, che lo faccia sorridere non solo con la bocca ma anche con il cuore. Lei gli permette di credere di meritarsi di amare, di desiderare. Vuole, vuole con tutto il cuore, qualcosa che non sapeva di volere, ed è solo lei che scatena in lui questa strane sensazioni.


Perché all’improvviso desidero correre un rischio che non ero disposto a considerare prima? 


Ma l'idea che una donna sexy e desiderabile sia anche la sua tata, lo spinge a credere che quanto ci sia tra di loro - seppur pacifico - non sia adatto per la pace della sua famiglia. Si metterà subito alla ricerca di una sostituita, non senza difficiltà.
Ma Nicole è insostituibile: troppo buona e brava con Lilly, e troppo, ormai tutto, per lui.


La sera in cui l’ho conosciuta ho pensato che fosse bellissima, ma vederla con Lilly trasforma quella bellezza in qualcosa che mi lascia incantato ogni giorno.
Ora, con quel sorriso diretto verso di me, la guardo e per la prima volta capisco il significato della parola “meraviglioso”.
E mi spaventa da morire.
 


Non se sia perché sto selezionando le mie letture a causa del poco tempo al quale mi ci posso dedicare, ma questo libro è una che mi permetto di consigliare. Mi ha incollata alle pagine, mi ha fatto sospirare. La penna della Ryan si posiziona tra una di quelle che preferisco, nonostante questo sia il suo primo libro che leggo. Fluida e profonda, cattura il lettore e lo costringe e voltare pagina fino  che non finisce il capitolo, e perché no procedere anche con il prossimo.
Adesso non mi resta che aspettare dicembre per poter leggere del prossimo fratello Jackson!


Ho paura e mi sento sola. Sono esausta di reggere il peso di sentimenti che non dovrei avere.
Mi manca un uomo che è proprio davanti a me.





Sandy 

You May Also Like

1 Comments

  1. Mia cara Sandy,questo libro si legge tutto d'un fiato gli ingredienti che l'autrice ci pone innanzi già dalle prime pagine catturano irrimediabilmente l'attenzione del lettore anche se si ricalca un argomento già conosciuto, l'abilità di Lexi Ryan sta nel saper usare i toni giusti per suscitare l'interesse e fare si che non ci si stacchi da queste pagine. Nicole ed Ethan si incontrano in un bar, nasce immediatamente il feeling tra loro e trascorrono momenti indimenticabili l'uno nelle braccia dell'altro, il loro momento nel bagno del bar è indimenticabile , dopo solo poche ore che si sono conosciuti, anzi per essere precisi Nicole non conosce il nome dell'uomo affascinante che le sta accanto, perché per gioco è rimasto un mistero. Nicole scopre che l' affascinante uomo con cui si è accompagnata la sera precedente non è altro che il futuro datore di lavoro Ethan Maddox, un medico che ha la necessità di assumere una tata per la piccola di 6 anni, da qui nascono tutta una serie di intrighi. Nicole si trova a mentire suo malgrado per proteggere un segreto della madre di Ethan. I due vivendo sotto lo stesso tetto nonostante i tentativi di rifuggire l'incantesimo che li avvolge cadono nella trama di questo sentimento e ne restano avviluppati, quando la verità viene a galla ed è allora che Ethan decide di interrompere il loro rapporto non tanto per la bugia di Nicole,di cui scopre non esserne lei la volontaria artefice, quanto per il fatto che intende proteggersi da un eventuale rottura del rapporto. Qui entrano in campo i personaggi da contorno, la famiglia di Ethan con capofila la mamma, l'amica di Nicole e anche la gemella Veronica. Ethan il porto sicuro di questa grande famiglia, il vedovo inconsolabile, il padre di Lilly, riuscirà a capire che il destino lo aveva portato lì quella sera, nel bar del fratello, per conoscere Nicole che sarebbe stata la donna che gli avrebbe rubato il cuore. Bello Sandy, attenderemo che la Ryan pubblichi la storia di un altro Jackson

    RispondiElimina