Recensione - Le nostre bugie, di L.A. Cotton

by - luglio 31, 2024

 
La kiss Publishing, che ringrazio per la bellissima copia in anteprima, è lieta di annunciare la nuova linea editoriale dei cartacei della "Chastity Falls Series”  di L.A. Cotton. Entusiasta, quindi,  di farvi conoscere Ana e Jackson, che ci terranno compagnia per i primi tre volumi  di questa serie  mafia-sport romance, new adult, che ha come primo capitolo  “Le nostre bugie”.





TITOLO: Le nostre bugie
AUTORE: L.A. Cotton
CASA EDITRICE: Kiss Publishing
DATA DI USCITA:14 ottobre 2021
SERIE: Chastity Falls Seies vol.1
TRADUZIONE: Michela Moroni
PAGINE: 290




La diciottenne Savannah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero. Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei. Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti. Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.


“Era arrivato il momento di andare avanti,
quello lo sapevo, ma come puoi farlo se non hai mai chiuso qualcosa?
Come si fa a superare il senso di colpa se è stata tutta colpa tua?”


Savanah sta combattendo la sua personale battaglia contro la vita da più di un anno a questa parte, da quando la peggior tragedia che possa capitare ad un adolescente si è abbattuta su di lei. Non prova più nessun tipo di emozione, vuole solo destare meno attenzione possibile in coloro che la circondano, essere invisibile. Ha scelto di provare a ricominciare a vivere molto lontano da quella che era un tempo la sua casa in Florida, proprio a Chastity Falls, in Oregon.
Nel momento in cui l’anno accademico ha inizio, tra feste da sballo e lezioni, Ana stringerà amicizia con Elena, sua compagna di stanza, e alcuni suoi amici. All’interno dell' accademia, a sovrastare su tutti, un ragazzo, Braiden Donohue, pericoloso e potente come la famiglia dalla quale proviene, che detiene il controllo del campus facendo valere le sue leggi, in modi non sempre ortodossi. Tutti intorno a loro mormorano, raccontano, senza però far trapelare quello che sembra nascondersi dietro l’immenso potere dei Donohue, e che Ana freme tanto per scoprire, mentre risse, minacce, e una faida per il territorio tra due delle famiglie più potenti dell’Oregon sono all’ordine del giorno.
Braiden non sarà l’unico a catturare l’attenzione di Ana, poiché Jackson , che sembra essere di tutt’altro stampo, farà scattare in lei sensazioni positive  ed emozioni che non pensava più di essere in grado di provare. Grazie a lui Ana sembra intravedere un barlume di speranza per sé stessa, per la sua vita.
Peccato che entrambi stiano nascondendo all’altro un’importante parte di loro stessi e della loro vita.


“Non sapevo come dirgli che mi aveva rubato il cuore nell’attimo
stesso in cui aveva iniziato a riparare le mie crepe”.


Questo primo capitolo della serie è indubbiamente coinvolgente e ricco di suspense, con personaggi caratterizzati da un lato oscuro e crudele. Il libro è ben scritto e l’autrice descrive le emozioni di Savanah in maniera dettagliata e toccante. Grazie al pov sempre unico della protagonista, oltre alle digressioni temporali, il lettore ha modo di conoscerne il passato, riuscendo così a comprenderne lo stato emotivo e percepirne la profonda disperazione. Molto toccante la figura di Jackson, a mio avviso, la vera vittima della narrazione: fin dove deve spingersi la riconoscenza verso qualcuno che “professa” di farci del bene? Riuscirà Ana, più forte di quanto lei stessa creda, ad essere finalmente felice?
Vi auguro una buona lettura e vi aspetto per il secondo volume, mi raccomando!

A presto






You May Also Like

0 Comments