Recensione - Swallow me whole, di Gemma James

by - luglio 30, 2021


Un altro friend to lovers si aggiunge alla lista dei miei libri letti! Questa volta è il turno di Gemma James, già conosciuta nel panorama italiano per la sua Serie dello Zodiaco, dal titolo "Swallow me whole", edito Virgibooks.
 
 
 
 
 
Titolo: Swallow me whole
Autore: Gemma James
Genere: erotico, friends-to-lovers romance (standalone)
Casa editrice: Virgibooks
Data d'uscita: 9 luglio 2021



Sadie Sawyer è la sorella del mio migliore amico.
La conosco da quando era una ragazzina.
E l'ho sempre considerata off-limits.
Ora Sadie Sawyer è cresciuta. Si è infilata sotto un tavolo una sera in un locale, e mi ha fatto qualcosa che ha cambiato per sempre il nostro rapporto. Dice che vuole imparare a soddisfare un ragazzo con la sua bocca. E ha chiesto aiuto a me.
Come faccio a dirle di no?
Le regole sono semplici.
Niente baci.
Niente sesso.
Niente sentimenti.
Ma più le lascio usare il mio corpo per farle fare pratica, più mi rendo conto che è difficile restare solo amici. E ad un certo punto mi accorgo che io, da Sadie Sawyer, voglio molto di più...
Il sapore delle sue labbra.
La dolcezza della sua innocenza.
La chance di meritare il suo amore.
Potremmo formare un legame speciale lei ed io... se solo quello str***o del suo ex e la mia vecchia fiamma non rovinassero tutto quanto.

ATTENZIONE: questa serie contiene scene di sesso decisamente esplicito.


I friend to lovers sono una delle mie categorie, che suddividono il romance in molti sottogeneri, preferite. Hanno del tenero, che si trasforma in passione, in incertezza, in amore. 
Il focus principale è solitamente quello di non sapere se si è disposti a rinunciare all'amicizia per intraprendere il passo più grande, quello di una condivisione. Ed è anche quando accade a Sadie e Ashton. 

Lei, succube da sempre delle imposizione del padre che la vorrebbe sposata e sistemata con un avvocato perbene, non ha nessuno nella sua vita se non i gemelli Levine. Mandy, la sua migliore amica, e Ashton... il suo tutto. 
Quando scopre il tradimento del fidanzato Jake - un uomo entrato nella sua vita per mano del padre - a causa di qualche shot di troppo quello che era un rapporto di amicizia tra i due si trasforma in qualcosa di più, nell'esatto momento in cui Sadie, inesperta e intimorita dalla fisicità, si nasconde sotto il tavolo del locale in cui è stata trascinata per dimenticare e comincia a dar piacere al ragazzo che le è sempre piaciuto. 
Per Ashon, Sadie e i suoi occhi color giada sono sempre stati off-limits: lei è la migliore amica della sorella, la bambina a cui tirava i codini quando era piccola, la ragazzina che ha visto crescere e che si è fatto scappare fin dalle scuole superiori. Dal non poterla avere a diventare un donnaiolo incallito, il passo è stato brevissimo: non c'è ragazza in tutta Douglas Falls che non sia passata dentro le sue lenzuole. Tutte, tranne Sadie. L'unica che in realtà lui desideri davvero. 

E quando lui si propone di insegnarle come dare un piacere ad n uomo, diventando la sua Bibbia e spirito guida, vengono superti dei confini per sempre. Ci provano entrambi a lasciare tutto in un piano molo platonico, ma imporsi di tenere le mani a posto quando dentro bruci è difficile per entrambi. 
A frenare il loro rapporto ci sono però l'ex fiamma di Ash, e l'ex di Sadie. Entrambi vorranno riconquistarli cercando di separare i due amici. 
Ashton imparerà cosa sia il sacrifico, Sadie scoprirà gli artigli e farà finalmente valere le sue ragioni. 
E l'amore penserà al resto. 

Ho conosciuto Gemma James sempre grazie alla Virgibooks che regala alle sue lettrici la serie dello Zodiaco di cui ormai sono incantata. Leggerla in questa veste mi aveva eccitata tantissimo all'inizio, perché come dicevo, i friend to lover sono i romanzi che preferisco. Eppure, mi aspettavo di più, conoscendo quello che la James sa dare. Questo libro è più un manuale su come rendere appagato un uomo, e mi ha un po' deluso. Mi sarei aspettata un profondità emotiva maggiore, forse troppo abituata all'altra serie. Qui ho trovato molto sesso, ancora sesso e indovinate? Altro sesso. Si è perso un po' il sentimento, che ehi! non manca. 
Ovviamente è una lettura che consiglio alle amanti dei toni molto erotici. 
E come sempre grazie a Maria Vittoria, che è sempre disponibili con noi blogger. 
 
 



You May Also Like

0 Comments