Recensione - Libra, di Gemma James

by - luglio 20, 2021


Buongiorno bellezze! Oggi vi parlo della nuova uscita per Virgibooks! Si tratta di "Libra" di Gemma James, settimo volume della serie "La Regina dello Zodiaco".
Un ringraziamento speciale va a Maria Vittoria, che mi ha permesso di leggere questo libro in anteprima.


Titolo: Libra
Autrice: Gemma James
Genere: dark romance
Serie: La regina dello zodiaco, #7
Casa editrice: Virgibooks
Data d'uscita: 17maggio 2021


 

Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

Liam Castle ha un piano.
Farmi salire furtivamente a bordo di una nave mercantile.
Condurmi in una destinazione segreta.
Dichiarare guerra al mio cuore.

Le sue motivazioni sono un miscuglio di onore e di egoismo.
Vuole proteggermi dal mostro nelle prigioni.
Ma chi mi proteggerà dal desiderio inappagabile di Liam?

E chi salverà entrambi dalle conseguenze, quando il suo piano fallirà?
Perché puoi pure scappare da un mostro, ma non puoi nasconderti per sempre.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.



Il finale del libro precedente mi aveva lasciato senza fiato, portandomi a giocare con la fantasia. Il mese della Bilancia si statava avvicinando, e con lui Pax, i suoi modi estremi e nuove sfide per Novalee. Eppure Liam, cavaliere dall'armatura scintillante l'ha portata in salvo. Ma è stato davvero così?  
Ma soprattutto, dove si colloca Sebastian in tutto questo? 
 
 
“Smettila di pensare a quello che vuole lui, o a quello che voglio io. Tu cosa vuoi?”
Sei mesi fa, volevo Liam. Ma, non più tardi del mese scorso, il mio amore sconsiderato per Sebastian lo ha battuto e lo ha mandato in esilio.
“Non lo so.” 

 
 
Io sono una grande sostenitrice del #teamsebastian e mi ha davvero fatto male al cuore avere delle briciole piccolissime di lui in questo settimo volume, concentrato soprattutto nella relazione tra Liam e Novalee. Se da un lato può sembrare il principe perfetto, dall'altro questa sia perfezione lo rende ai miei occhi un personaggio falso, che cerca comunque di tirare l'acqua al suo mulino. Come è accaduto in questo libro, che con un'attenta psicologia, è riuscito - seppur a piccoli passi - a sottomettere Novalee e la sua integrità. Ma soprattutto, l'ha costretta a soffocare i suoi sentimenti per un altro uomo, convincendola di essere in dubbio, di amare sia lui che Sebastian. E sono stata felice che Novalee non si sia subito lasciata condizionare da lui, che abbia avuto integrità a sufficienza per resistere a queste avance non proprio desiderate. 
 
 
“Niente di tutto questo va bene.”
“E allora perché proprio adesso?”
Scuote la testa, rassegnato. “Perché sono un egoista.”
“Mi hai rapita perché sei un egoista?”
“Ti ho rapita perché sono innamorato di te, e non voglio che tu sposi Sebastian.” La sua confessione si deposita nello spazio in mezzo a noi, scagliando il mio cuore in fondo allo stomaco.

 
 
L'amore che Novalee prova per Sebastian è molto più forte del sentimento che la lega al Cancelliere. Sempre di amore si tratta, ma è più come una coccola, un abbraccio di conforto, un porto dove rifugiarsi. Non lo vedo come un sentimento così da forte da non poterlo domare, come invece credo sia quello che la nostra Regina prova per Sebastian. 
 
 
Ma non c’è nulla di rassicurante nell’aspetto torvo del viso di Sebastian, nell’ira funesta nei suoi glaciali occhi blu come l’oceano, nella rabbia saldamente rinchiusa nei suoi pugni. 
Fa correre lo sguardo lungo il mio corpo nudo, con un’espressione accusatoria e sprezzante. 
Tutto il tempo che passiamo a guardarci a vicenda, scambiandoci implorazioni e conclusioni scontate, in realtà non dura più di qualche secondo.
È tutto il tempo che gli occorre per formarsi un giudizio, per scavare sotto la palese evidenza del mio tradimento. Lui vede dritto nel mio cuore, e nelle sue due metà in conflitto.

 
 
Quello che manca in questo libro, giustificabile o meno che sia, è la presenza della Bilancia, in tutto e per tutto. Pax e i suoi modi estremi compaiono solo in una manciata di pagine, ma non sono sufficienti ad esaltare la cattiveria e la perversione del capo della casata dell'eguaglianza. Se negli altri libri la James ci ha abituati a conoscere ciascun membro di ogni Segno, questo non accade con Libra. Mi viene spontaneo chiedermi se la stessa autrice non abbia voluto mettere in scena senza filtri un protagonista così orribile e cupo... Ma questo ha fatto sì che la parte dark di questo romanzo sfumasse, fino quasi a scomparire. 
 
Quello che non manca è il solito colpo di scena finale: in questo la James è davvero bravissima, perché esalta l'ansia da prossima uscita. Il conto alla rovescia per il prossimo volume è iniziato, e non vedo l'ra di sapere che ne sarà di Novalee, di Sebastian, di Liam e della casata dello Scorpione. 







You May Also Like

0 Comments